Da iBuyPower la prima Steam Machine di terze parti

Da iBuyPower la prima Steam Machine di terze parti

Assomiglia a una PS4 e costerà circa $500: un esborso richiesto ai giocatori per giocare a 1080p e a 60fps.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
Steam
 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickmot26 Novembre 2013, 15:25 #21
Originariamente inviato da: loack3r
Le 2 API non sono identiche, lo è l'interfaccia offerta al programmatore.
Un esempio esplicativo al di fuori del mondo dei VG: in Java 7 è cambiata l'implementazione di String, quindi l'implementazione di String di Java 7 è fondamentalmente diversa dalla String di Java 6, ma a me programmatore non cambia nulla, perché i metodi che chiamo e il modo con cui interagisco con le stringhe è rimasto lo stesso. Vale la stessa cosa per le DX et similaria in questo ambito specifico.


Si, scusa l'imprecisione. Intendevo l'interfaccia.
Mi aspetto che su XB1 vi siano funzioni esposte in più (od in meno) rispetto a quelle sul PC. Ovviamente una fetta consistente sarà a comune.

Chiudo questo OT che non porta a nulal di concreto.
Malek8626 Novembre 2013, 16:17 #22
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Al momento ci sono 401 giochi disponibili per STEAM LINUX:
http://store.steampowered.com/searc..._230_linux__202
Non so come è poi la situazione di WINE/PLAYONLINUX, ma con un pizzico di voglia (Valve che pensa automaticamente alla configurazione nel mentre che scarichi il gioco) potrebbe far schizzare tale lista alle stelle.


Ricordati che l'utente medio non ha un pizzico di voglia.

Inoltre la soluzione Wine non mi sembra il massimo, qualche problemino c'è sempre... e non credo che Valve voglia offrire un'esperienza sub-ottimale.

Non capisco se le Steam machines stiano uscendo troppo presto (supponendo che escano nel 2014), e avrebbero dovuto aspettare che Linux fosse più diffuso fra i giochi AAA... oppure se al contrario, far uscire le Steam machines al più presto è necessario per convincere gli sviluppatori AAA a fare versioni Linux. Mi sembra il problema dell'uovo e della gallina. In ogni caso, non credo che ste robe possano avere tanto successo se un sacco di giochi importanti non funzionano. E metterci Windows non è esattamente un'opzione valida: come ho detto, l'utente medio non ha un pizzico di voglia.

Vorrei capire a chi sono mirate esattamente ste macchine, ma per ora non riesco a trovare una risposta.
Zunzo26 Novembre 2013, 17:23 #23

...GORDON...FREEMAN???

Pensavo che il primo commento fosse: allora fra un po' esce HALF LIFE 3! Sbav...Sbav..

Scusate, ma non ho resistito!
nickmot26 Novembre 2013, 17:29 #24
Originariamente inviato da: Zunzo
Pensavo che il primo commento fosse: allora fra un po' esce HALF LIFE 3! Sbav...Sbav..

Scusate, ma non ho resistito!


No, sono solo 2 modelli.

Half Life 3 Cancellato!
PJivan26 Novembre 2013, 20:28 #25
Originariamente inviato da: beppe90
le console non solo hanno solitamente esclusive migliori, ricordiamo Uncharted, God of War, Halo, Forza, Gt5 ecc....


HAHAHAHAAHAHAHAH ... che... non era na battuta?
Personaggio26 Novembre 2013, 21:03 #26
Credo che questo "invenzione" di Steam sarà la svolta per il PC e per il gaming su Linux, ma non accadrà dall'oggi al domani, sarà un processo lento. Stimo che se queste nuove console supereranno il 2020, allora il processo si sarà già concluso, e diventeranno dei semplici soprammobili.
beppe9027 Novembre 2013, 08:03 #27
Originariamente inviato da: PaulGuru
SI hanno tutte le esclusive migliori ma il PC ha grafica e giocabilità migliore su "tutti" i titoli senza contare gli innumerevoli controller che puoi montarci, specie per i simulatori di guida ( quelli veri, non le stupidate tipo FM o GT ) o per gli FPS ( gaming mouse ).


Lungi da me voler controbattere questo principio verissimo della fluidità e della grafica cosa me ne faccio dei controller e dei super Pc se in alcuni caso non ho i titoli, e che FM o GT siano stupidate e un tuo parere soggettivo, il mio è un parere oggettivo invece.

Cioè che le console hanno vita più lunga grazie all'ottimizzazione HW su di un unico dispositivo. Prendi d'esempio i giochi o le app per gli iDevice, sono sempre più fluidi e belli graficamente proprio perché gli sviluppatori possono concentrarsi su un HW solo pur sapendo tutti che iphone e ipad non brillano certo per potenza bruta.

Originariamente inviato da: loack3r
Ciao, quoto questa parte del tuo messaggio perché non sono affatto d'accordo: a ben vedere, a parte Beyond 2 souls che è veramente innovativo, hai menzionato: Uncharted, aka Tomb Raider senza la fi*a, God of War è una semplice avventura lineare in cui puoi fare un tot di mosse strafighe ma alla fine è sempre quello, Halo era innovativo quando uscì, ma di fatto è un fps normale senza nulla in più rispetto a tanti altri, Forza non mi esprimo perché ci ho giocato 10 minuti, GT imho è morto dopo il 2.
Ho giocato di recente a casa di un amico l'acclamato The Last of Us, secondo me una boiata immonda: interattività sotto lo zero, livelli lineari, tutto scriptato, fisica manco a pensarci, grafica vabbè siamo su console non la considero, la storia sarà anche bella ma mancando il gameplay io mi sono rotto le balle dopo 2 ore di gioco; per altro i personaggi non mi hanno preso per niente, li ho trovati scontatissimi e non mi sono immedesimato per nulla. In pratica non me ne fregava niente, non sono riusciti a coinvolgermi.

Ho giocato Gears of War 3 su xbox, non mi è parso niente di che: solito sparatutto + coperture con IA alleata e nemica assolutamente oscena, anzi, fastidiosa più che divertente.

IMHO il discorso delle esclusive non regge più... non c'è, almeno per me, un solo titolo in esclusiva che potrebbe convincermi ad acquistare una console old o next gen: vedo solo limitazioni, titoli (estremamente) deludenti e ripetitivi, una marea di $$ da tirar fuori per fare qualsiasi cosa e alla fine non c'è manco più la comodità di mettere la cartuccia e giocare.

IMHO le esclusive di ora sono interessanti solo per chi ha iniziato a giocare dopo il 2005.

L'innovazione l'ho vista negli ultimi anni su pc, con l'arrivo dei MOBA che hanno portato veramente una ventata d'aria fresca e qualche indie geniale.


Questo è tutto un tuo parere soggettivo, io come molti altri tutti questi giochi li abbiamo apprezzati, dunque se tu sei super esigente a me interessa poco o nulla, il mio pensiero è oggettivo, sulla base di quello che vedo. Che poi a me quei giochi piacciano e a te no e un'altro discorso, fatto sta che tutti quei giochi su Pc purtroppo non ci sono e allora il mercato continuerà ad'andare nella direzione delle console.

Detto da un ex PCista che aveva un Pc con i controcazzi a prendere la polvere.
UnicoPCMaster27 Novembre 2013, 11:24 #28
Di oggettivo c'è solo che vendono tanto, che siano apprezzati da tanti non è per niente un parametro oggettivo di qualtà, anzi...

Ironico comunque che non sia stata citata neanche una delle esclusive console davvero pesanti dal mio punto di vista per così dire o titoli che comunque almeno proverei...
beppe9027 Novembre 2013, 14:49 #29
Originariamente inviato da: UnicoPCMaster
Di oggettivo c'è solo che vendono tanto, che siano apprezzati da tanti non è per niente un parametro oggettivo di qualtà, anzi...

Ironico comunque che non sia stata citata neanche una delle esclusive console davvero pesanti dal mio punto di vista per così dire o titoli che comunque almeno proverei...


"Il mio pensiero è questo:

la console di Steam è una figata, ma bisogna pur sempre considerare l'ottimizzazione delle console. 500€ per una macchina così sono anche sensati, ma le console non solo hanno solitamente esclusive migliori, ricordiamo Uncharted, God of War, Halo, Forza, Gt5 ecc....ma hanno anche un'ottimizzazione insuperabile e impressionante, che ha portato l'attuale generazione a chiudersi comunque in maniera dignitosa con ALCUNI degli ultimi giochi, dunque presumo che in futuro accadrà lo stesso, anzi andrà ancora meglio grazie al fatto che le nuove scatolette sono molto più facili da programmare. Forse non ci siamo ancora, non c'è ancora la completa volontà del mercato di andare nella direzione dettata dalle steam machine, dunque penso che per ora continuerò a preferire le console."

Questo era il mio primo post a monte così vedi che di esclusive ne ho menzionate, anzi dimenticavo The last of us e heavy rain.

Io non ho mai detto oggettivo di qualità, o detto solo oggettivo, e cioè che le console con quelle esclusive funzionano e vendono. Più oggettivo di così si muore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^