Cyberpunk 2077, prepariamoci a una patch al day one
A causa dello smart working e la chiusura di alcuni studi di registrazione, Cyberpunk 2077 necessità di una patch al day one per avere un doppiaggio completo. CD Projekt RED non si attende altri ritardi e fa sapere che il gioco è completo.
di Manolo De Agostini pubblicata il 12 Aprile 2020, alle 08:01 nel canale VideogamesCD Projekt Red
Per godersi al meglio Cybernpunk 2077 sarà necessario scaricare una patch al day one. A causa della pandemia di COVID-19, CD Projekt RED è stata costretta come molti a passare allo smart working e questo ha avuto ripercussioni sul doppiaggio. I 1000 dipendenti della software house stanno lavorando da casa in queste settimane, e di questi quasi 600 sono legati al progetto Cyberpunk e tutte le sue sfaccettature.
Michal Nowakowski, vicepresidente senior per lo sviluppo del business, ha affermato che al momento il titolo è allineato con la data di uscita prevista per il 17 settembre. "Non vediamo alcun grande rischio legato al lancio che potrebbe impedirci o bloccarci in alcun modo dall'uscire a settembre". Il lavoro da casa e la chiusura degli studi di registrazione ha però bloccato il lavoro di localizzazione.
"Ci sono alcune difficoltà con il processo di localizzazione, nello specifico con la registrazione di alcuni attori", ha aggiunto Nowakowski. "La maggior parte degli studios sono chiusi in questo momento e lo saranno nel prossimo futuro. Siamo riusciti tuttavia a registrare la maggior parte dei voice over, ma ci sono sempre alcune sessioni successive, e non siamo molto preoccupati da questo perché possiamo registrarle anche più tardi e aggiungerle sotto forma di una patch digitale. Nel momento in cui i clienti compreranno il gioco a settembre scaricheranno semplicemente un file che aggiungerà i pezzi mancanti delle registrazioni, ma quel processo è stato leggermente ostacolato".
Leggi anche: Cyberpunk 2077 non ottimizzato per Xbox Series X al lancio
Il dirigente di CD Projekt RED ha affermato che il gioco è completo e ora si tratta semplicemente di procedere alla risoluzione di bug, rifinire alcune cose e mandare il titolo agli enti per la certificazione. "Alcune copie del gioco sono già state prodotte in forma fisica e, in termini di test sulla qualità, ci stanno lavorando 130-150 persone". Per quanto riguarda i DLC, l'azienda ha dichiarato che saranno annunciati prima dell'uscita del gioco e bisogna attendersene un numero non inferiore a quelli sfornati per The Witcher 3.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobattuta a parte trovo un orrore cambiare lingua... forse perche ormai mi sono abituato così, una volta vedevo sempre i doppiaggi in italiano, quando ho provato gli originali be.. non c'è confronto.
i film e serie tv in italiano con sempre le stesse noiose voci per di piu spessissimo con un significato diverso...al massimo se proprio ho difficoltà estreme metto i sottotitoli
di sicuro avro' una tentazione forte di prenderlo al day 1 ma prima è meglio far fare da cavie ad altri
Salvo sia proprio un capolavoro già ben ottimizzato in partenza.
Salvo sia proprio un capolavoro già ben ottimizzato in partenza.
E se non erro, il Season Pass è rimasto disponibile anche dopo l'uscita del gioco (anche se questa è già una pratica più comune).
E se non erro, il Season Pass è rimasto disponibile anche dopo l'uscita del gioco (anche se questa è già una pratica più comune).
Sì esatto, infatti spero che Cyberpunk segua la stessa linea di TW3
Buona Pasqua a tutti!
E comunque non supereranno mai il ray tracing di Wolfenstein Youngblood che è assolutamente spettacolare (anche se il gioco fa cagare)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".