Cyberpunk 2077: la Patch 1.1 introduce un gravissimo bug, ecco come evitarlo
L'ultima patch correttiva di Cyberpunk 2077 risolve alcuni dei noti problemi del GdR, ma introduce anche un gravissimo bug che ostacola la progressione della storia. CD Projekt RED consiglia ai giocatori di seguire una determinata procedura in attesa di un fix definitivo.
di Pasquale Fusco pubblicata il 26 Gennaio 2021, alle 08:01 nel canale VideogamesCD Projekt Red
Lo scorso weekend i giocatori di Cyberpunk 2077 hanno ricevuto la prima "grande" patch correttiva per il gioco di ruolo. L'update alla versione 1.1 ha risolto alcuni fix più o meno gravi che compromettevano l'esperienza di gioco, ma allo stesso tempo ha innescato un bug critico che ostacola la progressione di una delle missioni principali.
Il team di CD Projekt RED è a conoscenza del problema e ha già condiviso una soluzione, seppur temporanea, per aggirare il gravissimo bug.
Cyberpunk 2077 e il bug di Down in the Street
Come segnalato da numerosi giocatori dopo il rilascio della Patch 1.1, l'ultimo aggiornamento introduce un nuovo bug legato alla quest Down in the Street, una delle missioni che compongono il principale arco narrativo di Cyberpunk 2077. Attenzione: seguiranno potenziali spoiler.
Il bug impedirebbe ai giocatori di avviare una conversazione con Takemura, NPC con cui interagiremo per gran parte della missione; in tal modo non sarà possibile proseguire all'interno della quest e, pertanto, non ci sarà modo di portare a termine la storia del gioco.
CD Projekt RED è già al lavoro su un nuovo hotfix per risolvere questo problema. Nel frattempo, il team di supporto ha rilasciato una sorta di workaround per aggirare il bug. Ecco i passaggi da seguire per evitare di restare bloccati in Down in the Street:
- Carica un salvataggio risalente a prima che Takemura e V lascino l'ufficio di Wakako
- Termina immediatamente la conversazione con Takemura fuori dall'ufficio
- Subito dopo la conversazione, quando la quest verrà aggiornata, fai passare 23 ore
- Verifica se l'holocall e la conversazione con Takemura si attivano
Seguendo correttamente la procedura si eviterà di incappare nel fastidioso bug. Terremo gli occhi aperti per eventuali aggiornamenti da parte di CD Projekt. Ricordiamo che a febbraio verrà rilasciata la Patch 1.2, più "corposa" rispetto all'update dello scorso weekend: dovrebbe migliorare la stabilità del gioco su console e PC e - si spera - risolvere ulteriori bug.
AGGIORNAMENTO [28/01]: CD Projekt RED ha appena rilasciato l'Hotfix 1.11, ora disponibile al download su PC, console e Google Stadia. La nuova patch ha lo scopo di risolvere il problema legato alla quest Down in the Street, oltre a ripristinare la disposizione casuale degli oggetti allo stato che precedeva l'ultima patch ufficiale. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.
104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info.... Prossima Patch.... distrugge le partizioni dei dischi fissi ....
fixed
boh l'ho trovato in negozio a prezzo pieno, sarà un bug pure il prezzo
Nah, vedrai che per l'estate molti dei bug saranno fixati. Prima lavoravano "di fretta" per farlo uscire, adesso lavorano unicamente sui bug
ma il gioco consiste nell'evitare i Bugs ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".