Cyberpunk 2077: la Patch 1.1 introduce un gravissimo bug, ecco come evitarlo

Cyberpunk 2077: la Patch 1.1 introduce un gravissimo bug, ecco come evitarlo

L'ultima patch correttiva di Cyberpunk 2077 risolve alcuni dei noti problemi del GdR, ma introduce anche un gravissimo bug che ostacola la progressione della storia. CD Projekt RED consiglia ai giocatori di seguire una determinata procedura in attesa di un fix definitivo.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
CD Projekt Red
 

Lo scorso weekend i giocatori di Cyberpunk 2077 hanno ricevuto la prima "grande" patch correttiva per il gioco di ruolo. L'update alla versione 1.1 ha risolto alcuni fix più o meno gravi che compromettevano l'esperienza di gioco, ma allo stesso tempo ha innescato un bug critico che ostacola la progressione di una delle missioni principali.

Il team di CD Projekt RED è a conoscenza del problema e ha già condiviso una soluzione, seppur temporanea, per aggirare il gravissimo bug.

Cyberpunk 2077 e il bug di Down in the Street

Come segnalato da numerosi giocatori dopo il rilascio della Patch 1.1, l'ultimo aggiornamento introduce un nuovo bug legato alla quest Down in the Street, una delle missioni che compongono il principale arco narrativo di Cyberpunk 2077. Attenzione: seguiranno potenziali spoiler.

Il bug impedirebbe ai giocatori di avviare una conversazione con Takemura, NPC con cui interagiremo per gran parte della missione; in tal modo non sarà possibile proseguire all'interno della quest e, pertanto, non ci sarà modo di portare a termine la storia del gioco.

cyberpunk 2077 takemura quest bug

CD Projekt RED è già al lavoro su un nuovo hotfix per risolvere questo problema. Nel frattempo, il team di supporto ha rilasciato una sorta di workaround per aggirare il bug. Ecco i passaggi da seguire per evitare di restare bloccati in Down in the Street:

  • Carica un salvataggio risalente a prima che Takemura e V lascino l'ufficio di Wakako
  • Termina immediatamente la conversazione con Takemura fuori dall'ufficio
  • Subito dopo la conversazione, quando la quest verrà aggiornata, fai passare 23 ore
  • Verifica se l'holocall e la conversazione con Takemura si attivano

Seguendo correttamente la procedura si eviterà di incappare nel fastidioso bug. Terremo gli occhi aperti per eventuali aggiornamenti da parte di CD Projekt. Ricordiamo che a febbraio verrà rilasciata la Patch 1.2, più "corposa" rispetto all'update dello scorso weekend: dovrebbe migliorare la stabilità del gioco su console e PC e - si spera - risolvere ulteriori bug.

AGGIORNAMENTO [28/01]: CD Projekt RED ha appena rilasciato l'Hotfix 1.11, ora disponibile al download su PC, console e Google Stadia. La nuova patch ha lo scopo di risolvere il problema legato alla quest Down in the Street, oltre a ripristinare la disposizione casuale degli oggetti allo stato che precedeva l'ultima patch ufficiale. Tutti i dettagli sul sito ufficiale.

104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]26 Gennaio 2021, 08:18 #1
.... sempre meglio....
.... Prossima Patch.... distrugge le partizioni dei dischi fissi ....
ramses7726 Gennaio 2021, 08:30 #2
Ma questi ci sono o ci fanno?!?!?
belta26 Gennaio 2021, 08:43 #3
2077 sarà il numero dei bug che rimarranno nella GOTY edition.
Jeck.bleck26 Gennaio 2021, 08:44 #4
Boh, per un gioco così grande e per un tempo di sviluppo così lungo, bisognerebbe arrivare a dei compromessi. Non ci ho giocato ma aspetterei ancora qualche mesetto prima di provarlo
TorettoMilano26 Gennaio 2021, 08:46 #5
Originariamente inviato da: Jeck.bleck
Boh, per un gioco così grande e per un tempo di sviluppo così lungo, bisognerebbe arrivare a dei compromessi. Non ci ho giocato ma aspetterei ancora qualche ANNETTO prima di provarlo


fixed
ImmortalChanger26 Gennaio 2021, 08:56 #6
siete stupidi, CD Projekt Red ha detto che non era finito il gioco, la gente ha premuto per rilasciarlo e ora si lamentano pure dei bug perché "DoVeVa EsSeRe PiU' sViLupPaTo". Ma per favore
TorettoMilano26 Gennaio 2021, 08:59 #7
Originariamente inviato da: ImmortalChanger
siete stupidi, CD Projekt Red ha detto che non era finito il gioco, la gente ha premuto per rilasciarlo e ora si lamentano pure dei bug perché "DoVeVa EsSeRe PiU' sViLupPaTo". Ma per favore


boh l'ho trovato in negozio a prezzo pieno, sarà un bug pure il prezzo
Jeck.bleck26 Gennaio 2021, 09:16 #8
Originariamente inviato da: TorettoMilano
fixed


Nah, vedrai che per l'estate molti dei bug saranno fixati. Prima lavoravano "di fretta" per farlo uscire, adesso lavorano unicamente sui bug
Alfhw26 Gennaio 2021, 09:43 #9
CyberBUG 2077 altro che Cyberpunk 2077...
Peppe197026 Gennaio 2021, 10:04 #10
Non capisco

ma il gioco consiste nell'evitare i Bugs ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^