Cyberpunk 2077 è stato nuovamente rinviato: ecco la nuova data d'uscita

Cyberpunk 2077 è stato nuovamente rinviato: ecco la nuova data d'uscita

CD Projekt RED annuncia un importante cambio di piani per il suo Cyberpunk 2077: il gioco non uscirà il prossimo settembre, ma a novembre. Al momento del lancio, l'attesissimo RPG potrebbe dunque sbarcare sulle console last-gen e anche su quelle next-gen

di pubblicata il , alle 18:50 nel canale Videogames
CD Projekt RedXboxPlaystation
 

Cattive notizie per i fan in trepida attesa di Cyberpunk 2077. L'agognato RPG fantascientifico di CD Projekt RED non sarà più disponibile dal prossimo settembre: la release slitta di circa due mesi.

L'annuncio arriva dalla stessa CD Projekt RED, che tramite Twitter ha diffuso un comunicato in cui svela le motivazioni dell'ennesimo rinvio e la conferma della nuova data di lancio. Con ogni probabilità, Cyberpunk arriverà in concomitanza con le console next-gen di Sony e Microsoft.

Cyberpunk 2077 arriverà il 19 novembre 2020

"Ready when it's done", il motto di CD Projekt RED viene preso seriamente dal team polacco.

I creatori della serie The Witcher, e dell'attesissimo Cyberpunk 2077, hanno rilasciato un comunicato con cui annunciano il rinvio del gioco di ruolo sci-fi. I due portavoce della software house sono il Co-Founder Marcin Iwinski e l'Head of Studio Adam Badowski, i quali hanno svelato la nuova data di lancio di Cyberpunk: arriverà il 19 novembre 2020.

Dopo essersi scusati con i fan, gli sviluppatori hanno ribadito di aver bisogno di un altro po' di tempo per realizzare il miglior gioco possibile. Gioco che, come conferma lo stesso team, è stato completato sia sul fronte dei contenuti che su quello del gameplay, ma che presenta ancora una massiccia quantità di bug e alcuni problemi di bilanciamento. I due mesi extra guadagnati da questo rinvio consentiranno a CD Projekt di applicare i vari fix e di raffinare l'intera formula.

Iwinski e Badowski hanno inoltre ricordato ai giocatori che, tra pochi giorni, potranno assistere a una nuova presentazione di Cyberpunk 2077, attraverso l'evento Night City Wire in programma per il prossimo 25 giugno.

Con la nuova release fissata per il 19 novembre, è altamente probabile che Cyberpunk 2077 sarà disponibile al lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X. Ricordiamo che le due console non vantano ancora una specifica data di lancio, ma sono entrambe previste per l'autunno 2020.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon18 Giugno 2020, 19:12 #1
Ormai mi sono veramente stancato di aspettare le date di uscita, quando un gioco esce esce, così resto anche meno deluso se poi il prodotto fa schifo.
randy8818 Giugno 2020, 19:15 #2
Allucinante...

Certamente DOPO che sarà uscito lo prenderò, ma il mio preorder se lo possono scordare.
Vul18 Giugno 2020, 19:16 #3
Sinceramente empatizzo con gli sviluppatori...altri 2 mesi d'inferno...(CDP è nota per essere una di quelle software house dove 70 ore di lavoro per mesi sono lo standard...).
sertopica18 Giugno 2020, 20:00 #4
Pazienza, meglio un gioco rifinito che un colabrodo. Ma quando uscira' dovra' essere perfetto.
kamon18 Giugno 2020, 20:33 #5
Originariamente inviato da: sertopica
Pazienza, meglio un gioco rifinito che un colabrodo. Ma quando uscira' dovra' essere perfetto.


Cosa che dubito... Vedremo.
Vorrei avere la forza di comprarlo solo usato a sfregio, ma questo gioco mi da una tale scimmia che lo comprerei al day one anche se il presidente della CD Projekt RED fosse Kim Jong Un.
aldo87mi18 Giugno 2020, 20:41 #6
ragazzi questi ci stanno prendendo per i c ( ) ( ) da maggio 2012. Sono una combriccola della quale fa parte anche Nvidia che ha venduto finora soltanto fumo e marketing con le sue schede ray tracing (e lo dico da possessore di una Nvidia RTX). Tanto ormai questo 2020 è stato completamente disastroso per il gaming sotto ogni fronte e non soltanto per il coronavirus poiché già a fine 2019 si avevano previsioni di scarse uscite per quest'anno. Gli sviluppatori hanno incrociato le mani da fine anno scorso vendendoci fumo, hype e aria fritta per le nuove console PS5 e Xbox x e il risultato è che finora abbiamo avuto soltanto due giochi AAA (Doom Eternal e Resident Evil 5, entrambi non all'altezza del titolo tripla a). E ovviamente questo Cyperprank 2077 (è meglio chiamarlo così non uscirà neanche a novembre 2020 e neanche l'anno prossimo
nickname8818 Giugno 2020, 21:14 #7
Originariamente inviato da: sertopica
Pazienza, meglio un gioco rifinito che un colabrodo. Ma quando uscira' dovra' essere perfetto.

Tu dai per scontato che il rinvio sia dovuto a del lavoro extra
boccio7419 Giugno 2020, 00:09 #8
Tra un po' ci siamo nel 2077,gli converrebbe cambiare nome, tipo cyberpunk 3077
sertopica19 Giugno 2020, 05:47 #9
Originariamente inviato da: nickname88
Tu dai per scontato che il rinvio sia dovuto a del lavoro extra


Ma guarda, l'ho detto gia' al primo rinvio che ci sono le nuove console di mezzo, l'occasione sarebbe troppo ghiotta per qualunque SH, e chissa', forse hanno avuto anche difficolta' a far girare il gioco su quelle attuali. Ma personalmente non considero CDPR alla stregua di EA, giusto per fare un esempio, che ha lasciato pubblicare giochi che definire incompleti sarebbe un eufemismo. Io non ho fretta, non faccio preorders, quindi quando esce bene. C'e' anche una pandemia globale di mezzo, questi due mesi persi non te li rida' indietro nessuno, per quanto sia possibile lavorare da casa.
NighTGhosT19 Giugno 2020, 07:22 #10
Intanto io cancello il mio preorder da Amazon.

Se ne riparlera' con PS5/Series X perché sinceramente han rotto.....pochi giorni fa avevano annunciato la fine dei lavori.....e ora rinviano di nuovo.

Bha.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^