Custom firmware rompono PlayStation 3 con hard disk da 60 GB

Custom firmware rompono PlayStation 3 con hard disk da 60 GB

Molti utenti che hanno installato il firmware non ufficiale parlano di malfunzionamenti con PlayStation 3 e in alcuni casi di rottura definitiva della console.

di pubblicata il , alle 14:11 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Markk11719 Gennaio 2011, 16:26 #11
signori, qui non si sta parlando di pirateria, la state introducendo voi con i vostri commenti.
con i giochi si può giocare già da un bel pò e quella e' pirateria, qui si parla di firmware modificato per far dunzionare la console come il programmatore desidera, ovvero programmi di terze parti ecc... mi sembra scontato che solo la parola custom FW non dia garanzie di successo!
Una volta arrivati gli Homebrew li si che c'è da divertirsi!!!
altro che i giochini piratati...
efrite1519 Gennaio 2011, 16:56 #12
ceeeeeeeeeeeeeerto, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata .......
CF vuol dire al 99,9% pirateria, che poi ci sia qualcuno (previsione ottimistica, 1 ogni 100??? ma è più probabile ogni 1000) che usa il CF solo per gli homebrew può anche star bene... ma non ci crede nessuno!!
Mosaik19 Gennaio 2011, 18:05 #13
Io piu' che altro vorrei capire la gente che installa questi firmware appena usciti.
Calish Drasith19 Gennaio 2011, 18:22 #14
Sono decisamente contento. Sarebbe bastato non iniziare proprio a fracassare i cosìddetti, e non si sarebbe arrivato a niente di tutto ciò: avremmo ancora l'OtherOS, avremmo una piattaforma sicura, stabile e affidabile.
Gli homebrew si potevano benissimo eseguire su linux, vi erano distribuzioni adattate anche come media center.
Hanno voluto rovinare l'esperienza di milioni di utenti onesti? Ed ora io, in quanto tale, godo. Godo come un riccio.
Okiya19 Gennaio 2011, 19:01 #15
Per un ignorante, a cosa servono questi custom firmware (pirateria esclusa)?

Intendo in pratica, la teoria la so.
fendermexico19 Gennaio 2011, 19:31 #16
la fanno tanto lunga, invece di fare le femminucce quelli dell'headquartier sony che piagnucolano sempre quando si parla di pirateria e cercano le soluzioni più disparate per bloccarla come per esempio togliere linux dalla console o togliere supporto ad altre periferiche di terze parti... dovrebbero tirar fuori le palle e affrontare a spalle aperte e petto in fuori la situazione, come le altre due concorrenti...

nintendo e microsoft hanno console modificabili dal primo mese di uscita e nonostante continuano a vendere tantissimi giochi originali lo stesso, anzi a vedere i fatturati risulta spesso che ci guadagnano più di sony che è stata vendere console in perdita fino a qualche mese fa...convivere con la pirateria alla fine fa guadagnare più che combatterla a quanto sembra... e non frignano.
fano19 Gennaio 2011, 19:55 #17
Originariamente inviato da: Okiya
Per un ignorante, a cosa servono questi custom firmware (pirateria esclusa)?

Intendo in pratica, la teoria la so.


Di fatto PS3 diventa un computer a tutti gli effetti si può di nuovo installare Linux (e in linea teorica pure altri OS) e quindi tutti i programmi che vuoi o ancora più interessante puoi far girare il software che ti pare direttamente dal firmware Sony: emultatoi di console del passato, magari un vero browser, un software mediacenter che legga tutti i formati audio/video non solo quelli che decide Sony...varie ed eventuali
Doraneko19 Gennaio 2011, 21:03 #18
Originariamente inviato da: Okiya
Per un ignorante, a cosa servono questi custom firmware (pirateria esclusa)?

Intendo in pratica, la teoria la so.


Servono a permetterti di fare quello che vuoi con la PS3.
Manuel33319 Gennaio 2011, 21:51 #19
...che hai pagato tu e ci hai pagato pure le tasse
darisole20 Gennaio 2011, 08:01 #20
Leggendo le risposte sul perché uno dovrebbe installare un firmware custom sulla console, mi domando, non vale la pena comprarsi un PC che è pure più veloce? Che senso ha comprare una console che costa diverse centinaia di Euro per poi modificarla rischiando di guastarla? Tanto la stragrande maggioranza dei giochi per console (a parte Wii probabilmente e Halo) ci sono anche per PC e sono pure meglio.