Curiosity: Cosa c'è Dentro il Cubo?, nuovo gioco di Molyneux, adesso su iOS

Più che un gioco, in realtà, è un contest. Un interessante esperimento partorito dalla genialità di Peter Molyneux.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Novembre 2012, alle 11:14 nel canale VideogamesiOSApple
L'ultimo progetto di Peter Molyneux, l'autore di giochi che hanno fatto la storia come Populous e Black & White, Curiosity: Cosa c'è Dentro il Cubo? è adesso disponibile gratuitamente sull'App Store. I giocatori devono collaborare per rimuovere i vari strati di un cubo che custodisce qualcosa di misterioso.
Bisogna zoomare sulla superficie del cubo e toccare i piccoli cubetti di cui è formata in modo da rimuoverli. Si possono rimuovere solo i cubi grigi, mentre quelli verdi individuano uno strato più in profondità. Nel momento in cui i giocatori rimuovono uno strato quello subito sottostante diventa visibile per l'intera community.
C'è un solo cubo al mondo e lo stato del cubo è conservato nei server di 22 Cans, la nuova software house fondata da Molyneux dopo l'addio a Lionhead. La persona che rimuove l'ultimo cubetto dello strato finale vince il contest: "C'è qualcosa di fantastico che aspetta di essere scoperto", si legge nelle istruzioni presenti all'interno dell'app. "La persona che rimuove l'ultimo cubetto del layer finale è il vincitore, e riceverà automaticamente un link ad un video sul suo dispositivo che spiegherà cosa si trova al centro del Cubo".
"Il Cubo è sospeso in una stanza bianca ed è composto da miliardi di cubetti più piccoli. I giocatori possono avvicinarsi alla superficie del Cubo e distruggere i piccoli cubetti toccandoli. È necessario che il mondo rimuova completamente uno strato di cubetti prima che lo strato successivo diventi disponibile per la distruzione. È possibile ottenere monete come risultato della distruzione ed è possibile usarle per comprare scalpelli ed altre cose per rimuovere i cubetti più velocemente. Questo significa che ci sono delle abilità nella App che avrai bisogno di padroneggiare".
L'applicazione prevede, infatti, degli acquisti in-app che consentono di raggiungere l'obiettivo finale più velocemente.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSìsì.. giochi belli e autentici
La vecchiaia non fa bene a nessuno
Ah, se cercate sul tubo scoprirete che per questo "gioco" Curiosity: what's inside the cube ? [I don't care gimme your money] sarà messo in vendita (appunto) un DLC per il gioco (scalpello più veloce) alla modica cifra di 55.000 £ (77.000 $) !
E non è una battuta, l'ha detto Petey stesso ad una game conference
Poveri noi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".