CS GO: pro gramer colto in flagrante mentre usava un cheat in un torneo

Nikhil "forsaken" Kumawat è il giocatore di OpTic India finito sotto inchiesta della Esports Integrity Coalition. Ha usato un cheat durante un torneo di CS:GO
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Ottobre 2018, alle 14:01 nel canale VideogamesValveCounter-Strike
Negli ambienti eSport la notizia è rimbalzata in maniera insistente: durante il torneo Extremeland Zowie di Shanghai il giocatore Nikhil "forsaken" Kumawat è stato colto in flagrante da uno degli organizzatori dell'evento mentre usava un aimbot. Il momento esatto in cui è stata rilevata l'infrazione è stato catturato da una telecamera e pubblicato su Twitter.
Si può anche vedere un estratto di un match in cui forsaken usava l'aimbot, in cui risulta evidente come la sua mira abbia un qualcosa di matematico. Il giocatore in questione militava tra le fila di OpTic India, la quale si era classificata al primo posto al torneo nazionale ESL “India Premiership 2018” ma che ora si trova nell'occhio del ciclone. L'organizzatore si è accorto che qualcosa non andava nella postazione di forsaken durante una pausa tra un round e l'altro durante la partita contro la formazione vietnamita Team Revolution. In seguito a questi avvenimenti, e alla conseguente inchiesta della ESL, coadiuvata dalla Esports Integrity Coalition, Optic si è trovata costretta a dismettere l'intero team dedicato a Counter-Strike: Global Offensive.
The exact moment when admins at #eXTREMESLAND2018 caught forsaken and he attempted to delete the hack pic.twitter.com/rZG7aYBdbD
— CSGO2ASIA (@CSGO2ASIA) 19 ottobre 2018
ESL India ha esaminato l'SSD di forsaken e ha effettivamente rinvenuto il programma di cheat, rinominato in maniera molto semplicistica "Word.exe".
Valve ha ingaggiato una lotta senza quartiere contro i cheat di CS:GO, ormai da diversi anni. Si è affidata anche a complessi algoritmi di machine learning, ma non è ancora riuscita a risolvere completamente il problema. Trovate una disamina dello scenario competitivo esistente intorno a CS:GO in questo articolo.
Optic India professional CSGO player Nikhil 'forsaken' Kumawat has been caught cheating on LAN today, disqualified from the tournament and kicked off Optic. This is clip of him playing today locking on at A site/quad.
— Rod Breslau (@Slasher) 19 ottobre 2018
No mercy for cheating in esports. Ban them all. pic.twitter.com/COFMj6A7bS
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoO si e' accorto che lo utilizzava vedendolo giocare, oppure ha effettuato un controllo sul PC e ha visto un servizio anomalo..
Nel primo caso, come si fa a capire se uno utilizza un aimbot? Come si capisce se il puntamento e' dovuto ad un programma e non alla bravura del partecipante?
piu che altro ancora che fanno tornei con un gioco buggato il cui anticheater manco riesce a scovare un aimbot
O si e' accorto che lo utilizzava vedendolo giocare, oppure ha effettuato un controllo sul PC e ha visto un servizio anomalo..
Nel primo caso, come si fa a capire se uno utilizza un aimbot? Come si capisce se il puntamento e' dovuto ad un programma e non alla bravura del partecipante?
É stato proprio visto mentre cercava di nascondere i file.
nono infatti gioco a PUBG che ha cambiato anticheater proprio perchè quello valve fa cagare
pensa te..
CS:GO non fa altrettanto, quindi so bene di cosa parlo
Già problema banale che tutti quelli che vengono qui a fare shitposting saprebbero risolvere nella pausa merenda
pensa te..
CS:GO non fa altrettanto, quindi so bene di cosa parlo
Ecco appunto, un luminare
E' stato beccato talmente tante volte che non sarebbe di certo una notizia.
esatto
Però in questo caso comprendo i cheater, il gioco ha le hitbox buggate dal 1900 (spari in testa prendi i piedi e viceversa) ricorrere ai cheat effettivamente serve a giocare decentemente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".