Crytek sta per annunciare nuovo progetto console/PC. Video CryEngine 3 dal GDC

Lo sviluppatore di Crysis annuncerà un nuovo "spettacolare" progetto nel mese di aprile. Lo definisce "il meglio per questo tipo di gioco".
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Marzo 2012, alle 14:28 nel canale VideogamesCrytek sta lavorando su un nuovo progetto che migliorerà gli standard qualitativi della software house tedesca per quella tipologia di gioco. Lo ha rivelato Nick Button-Brown, general manager di Crytek, a Computer and Videogames. Il nuovo gioco è indirizzato a PC e console e sarà rivelato ufficialmente il mese prossimo.
"Stiamo lavorando su diverse cose delle quali non posso al momento parlare", ha detto Button-Brown a Cvg. "Una grossa parte del nostro business riguarda lo sviluppo per PC e console. Stiamo facendo altre cose per altri formati, ma nel caso di PC e console abbiamo tecnologia all'avanguardia e c'è la possibilità di fare delle cose molto interessanti".
"Il nostro obiettivo è di avere la massima qualità possibile a prescindere dal tipo di gioco. Per i formati principali stiamo lavorando sul nuovo Homefront, su Ryse e su un progetto non ancora rivelato. Tutti e tre avranno una grafica di altissima qualità. Il team è molto entusiasta su questo nuovo progetto e soddisfatto per i risultati raggiunti in termini di grafica". Il nuovo progetto potrebbe essere proprio Crysis 3.
Intanto, al Game Developers Conference, Crytek ha rilasciato un filmato su una nuova demo tecnologica, che mostra i progressi fatti da CryEngine 3. Il filmato si concentra su character shading, tessellation, ocean tessellation, advanced particle shading, real time reflections, enhanced lighting effects.
Come emerso qualche settimana fa, Crytek sta al momento sviluppando Homefront 2 con CryEngine 3. Il progetto è ancora ufficioso e non sono stati rilasciati media. Oltre che su Ryse per Kinect è impegnata nel settore mobile, vedi Fibble, e in quello free-to-play con Warface.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche se mettono il cryengine3 a quel gioco non è che risolvono qualcosa..
Ci vuole un progetto only Pc che lo spinga a livello di grafica, mezze misure come l'ultimo FPS non sono ben accette
Argh...
Paura allo stato puro !!!
Chissa che minestra riscalderanno/convertiranno questa volta ?
Dopo la figuraccia fatta con crysys2, se toppano un altra volta, mi sa che gli conviene cercarsi un altro lavoro !
Ne parlavano qualche gg fa non ricordo se su questo forum o su altro ... :
"il primo gioco per iOS sviluppato con il CryEngine" .
quello che mi aspetto ora come ora sono i soliti annunci roboanti del tipo: "Non avete mai visto nulla del genere!!", "Le piattaforme PC e console sono state considerate separatamente e nel PC è stata posta una certa cura!!", "Gameplay innovativo, cambierà il genere degli FPS (sicuramente sarà un FPS)", "Abbiamo fatto cose incredibili e all'avanguardia come quelle che si vedono nelle nostre tech demo (e solo lì
Parlando del gioco sarà probabilmente il solito titolo su rotaie super cinematografico di una noiosità e pallosità uniche come va tanto di moda oggi.
Avrà pochi settaggi, pochi comandi, gameplay console style, banale e scontato e sarà ambientato in qualche setting straabusato e morirà poco dopo l'uscita perchè avrà cercato di imitare per l'ennesima volta il grandissimo ed eccellentissimo COD (almeno nel multiplayer).
Speranze:
1) Che curino in special modo la parte PC tirando fuori un bel comparto tecnico e soprattutto un ottimo gameplay (impossibile).
2) Che non sia la solita minestra riscaldata vista e rivista.
3) Che non sia una rotaia di 5 ore.
4) Che invece di tech demo facciano giochi come si comanda.
Leggendo bene è ovvio (soprattutto dopo Crysis 2) che queste speranze verranno totalmente disattese.
Mi ricordo più che altro l'enorme hype creato prima dell'uscita...che delusione.
Che poi a dirla tutta non mi pare che Crysis 2 venga considerato oggi il top della grafica in nessuna delle piattaforme sulle quali è uscito.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".