Crytek: non siamo interessati a Darksiders III

Crytek: non siamo interessati a Darksiders III

Gli sviluppatori di Vigil Games, appena assunti nella nuova sede di Crytek Usa, verranno allocati su altri progetti.

di pubblicata il , alle 15:03 nel canale Videogames
 

Crytek ha confermato di non essere interessata allo sviluppo di Darksiders III, nonostante abbia assunto gli ex-impiegati di Vigil Games, in seguito al fallimento di THQ. Il nuovo studio di Crytek Usa, formato da 35 ex-impiegati di Vigil e diretto da David Adams, fondatore della software house dei Darksiders, si occuperà infatti di altri progetti non ancora rivelati.

Darksiders II

"Siamo rimasti sorpresi che nessuno abbia fatto un'offerta per Vigil", ha detto Cevat Yerli, CEO di Crytek, a GamesBeat. "Ci sarebbe piaciuto fare un'offerta, ma c'erano troppe incognite".

Crytek quindi rivela di aver preparato un'offerta per l'acquisizione dell'intera software house dei Darksiders in occasione dell'asta di fallimento di THQ, ma di aver poi cambiato idea perché non convinta del progetto che Vigil stava portando avanti in quel momento. Ha poi assunto tutti i dipendenti della software house di Austin all'interno di Crytek Usa, modificando però i loro piani.

"Abbiamo scelto Austin come sede del nostro studio americano, e a quel punto avevamo bisogno di una squadra snella e di un nucleo di esperti per la gestione dello studio", dice Yerli. "Allo stesso tempo, però, non volevamo portare avanti il progetto Darksiders III, perché non corrisponde alla nostra strategia. Quando abbiamo sentito che THQ aveva licenziato tutti gli impiegati di Vigil, ci siamo affrettati a contattarli per capire se fossero interessati ai nostri progetti, che sono significativamente diversi da quello che questi ragazzi hanno fatto finora".

Però, Crytek non imporrà un piano di lavoro rigido, anzi punta a far emergere il talento degli ex-sviluppatori di Vigil Games. "Per il momento conoscono la stretegia di Crytek e il framework all'interno del quale la nostra software house lavora, ma questo non influirà direttamente il gioco che svilupperanno", spiega Yerli.

Crytek ha invece acquisito l'asset Homefront e in questo caso realizzerà un sequel.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[?]05 Febbraio 2013, 15:07 #1
Ovvio.... che risposta ci si poteva aspettare da gente che sa fare solo l'ennesimo gioco uguale al precedente e ad altri 500.000 con grafica iper pompata?
Hulk910305 Febbraio 2013, 15:27 #2
Però, Crytek non imporrà un piano di lavoro rigido, anzi punta a far emergere il talento degli ex-sviluppatori di Vigil Games.



Emergere il talento??? hauhauahuahu detto da Crytek.......

Avranno la testa per programmare un engine, per carità, ma una IP come darksiders SE LA SOGNANO.
Rhadamanthis05 Febbraio 2013, 15:36 #3
Emergere il talento? ma daiiii...

la prossima sfida potrebbe essere un cryengine 3/4 su darksiders 3, almeno il 2 ha cercato di riunire piu elementi comuni degli altri generi di giochi

cmq sono daccordo, crysis 3 è un bel gioco graficamente, mi diverte fare l'hunter on line ma poi????? boh
Jacoshot05 Febbraio 2013, 16:15 #4
Troppo elevato Darksiders 3 per le loro "minime" competenze...
JackZR05 Febbraio 2013, 16:31 #5
Se davvero ci tengono al gioco basta che usino kickstarter.
appleroof05 Febbraio 2013, 17:24 #6
Originariamente inviato da: [?]
Ovvio.... che risposta ci si poteva aspettare da gente che sa fare solo l'ennesimo gioco uguale al precedente e ad altri 500.000 con grafica iper pompata?


Non posso che quotare...
Rhadamanthis05 Febbraio 2013, 17:29 #7
almeno la capcom ha fatto il remake di dmc con la software house ninja theory ed ha allungato la storia di solo 8 ore...

ma di darksiders almeno se ne possono fare almeno 3/4

ora mi fanno rimanere male come è successo per raziel di legacy of kain....e mi fanno morire Arthas di warcraft......
Slater9105 Febbraio 2013, 19:27 #8
Probabilmente è questione di gusti, ma ho provato (leggi: mezz'ora di gioco) il primo Darksiders e l'ho trovato noioso, ripetitivo, senza spessore e per nulla coinvolgente.
Spero davvero che sappiano fare qualcosa di buono.
tony8905 Febbraio 2013, 19:49 #9
Non so voi ma darksiders 2 l'ho trovato davvero pessimo, il primo mi era piaciuto molto. Sinceramente è stato un brutto acquisto sono molto arrabbiato per aver buttato soldi su quel gioco.
Se il fallimento di thq e la politica di crytek serve per evitare un altra trollata del genere non posso che essere d'accordo.
Torquemada8405 Febbraio 2013, 20:16 #10
Originariamente inviato da: Hulk9103
Emergere il talento??? hauhauahuahu detto da Crytek.......

Avranno la testa per programmare un engine, per carità, ma una IP come darksiders SE LA SOGNANO.


Ma una IP come darksiders SE LA SOGNANO??? hauhauahuahu detto da Hulk9103.......

Ma se non ci hai nemmeno giocato a Crysis!! Che ne sai del talento?! Io ho giusto ri-ri-ri-ri-finito Crysis 2 su Xbox e posso dire che... beh è un giocone coi cosidetti. Da tutti i punti di vista. Darksider non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene, però se Gods of War dopo 3 episodi ha stufato, Darksider con 2 si può anche considerare chiuso, no?! Meglio sviluppare una nuova IP.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^