Crytek: basta con i giochi in esclusiva PC

La software house tedesca, dopo lo scotto commerciale subito con Crysis, non realizzerà più giochi in esclusiva per PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Aprile 2008, alle 17:41 nel canale VideogamesLa software house tedesca, dopo lo scotto commerciale subito con Crysis, non realizzerà più giochi in esclusiva per PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Aprile 2008, alle 17:41 nel canale Videogames
261 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'itagliano del forum
La pirateria non è presente su tutte le piattaforme, consol conprese?Vedremo cosa riusciranno a fare con ps3 e xbox 360, visto che non avranno la scusa di non poter ottimizzare il gioco... a quando crysis a 60fps con dettagli very high?
Leggendo i primi post
OT:
Che bello correggersi!
Faccio il pignolo di turno, con tutti gli strafalcioni che si leggono sul forum (miei compresi), ogni tanto è doveroso correggerli... o no?
Comunque spero che non si offenda nessuno. in caso contrario editerò
Abbassassero i prezzi dei titoli e allora vedremo quanta pirateria ci sarà!!
Si esiste: congiuntivo iperfetto
il resto della frase è al futuro; sarebbe stato meglio il condizionale presente
Il senso comunque si capisce
Comunque Hitman credo si riferisse a :
Non trovino la scusa della pirateria per giustificare le vendite scarse.. Vero, purtroppo è una bella piaga la pirateria, ma io dico che se all'appassionato il gioco piace lo prende originale
scusate l'attacco di rompite
Alla fine come biasimarli. Per fare un gioco al giorno d'oggi bisogna investire un sacco di capitali. Se non rientra almeno la spesa non ha senso continuare.
Poi i giochi su PC sono pure molto rognosetti dal punto di vista della programmazione, troppe schede grafiche, troppe incompatibilità, single, dual, quad core, sistemi operativi pesantissimi che rallentano l'esecuzione dei giochi,... Le console sono quelle, impari a programmarle e via!
Io stavo per aggiornare il computer infatti, adesso invece penso che me lo tengo così un altro po'... è uscito GTA IV, tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo esce anche Mafia 2, non vorrei essere tagliato fuori.
Console per il gioco, computer per tutto il resto... devo solo imparare a usare il joypad, ho serie difficoltà con le diagonali sulla parte digitale, mannaggia a quando li hanno inventati... :'D
io spero che queste persone stiano veraemente scherzando.. perchè se sono seri mi accorgo giorno dopo giorno che l'Italia è sempre più ricca di *insulto*.
Ai primi dico che mediamente un gioco pc costa meno di un gioco consolle, quindi se i giochi su consolle vendono tanto non vedo perchè si lamentano del costo dei giochi PC, al massimo bisognerebbe dire il contrario, cioè giochi PC costano meno rispetto le altre alternative.
Ai secondi dico che se non sono capaci di andare nelle opzioni e cambiare le impostazioni... consiglio di comprare una Consolle, almeno non toccano troppi parametri e non fanno "danni" come mettere risoluzioni altissime o gli altri parametri al massimo.
A chi dice "Ma perchè, non esiste la pirateria sulle consolle?", ricordo che a quanto ne so che per la PS3 non esiste ancora niente essondo i giochi in BR, per la x360 esistono modifiche ma si viene bannati dall'online (e l'80% di chi compra la 360 è proprio per l'online), per cui questi utenti di solito si comprano 2 consolle.. e in ogni caso la Microsfot ci guadagna.... e sicuramente il livello della pirateria su consolle non è, e mai sarà, a livello del pc... anche per la PS2 la pirateria era diffusa ma non così elevata.
In conclusione, la Crytek ha ragione e se vuole sopravvivere fa bene a passare anche a consolle...così come stanno facendo gli altri produttori...solo che hanno sbagliato a dirlo pubblicamente perchè poi si è visto come la genta ragione già solo dalle risposte in questa news...se l'avesse fatto in silenzio nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
Ciao
è ovvio che convenga investirci, anzi come fanno ormai un po' tutti conviene investire su almeno 3 fronti (più eventualmente Wii e console portatili)
cmq non mi paragonate crysis a CoD4, ok la grafica è pesante per molti ma in CoD4 è ridicola, allora paragonatelo a Bioshock che ha una grafica leggera ma molto bella
Non trovino la scusa della pirateria per giustificare le vendite scarse.. Vero, purtroppo è una bella piaga la pirateria, ma io dico che se all'appassionato il gioco piace lo prende originale
CoD4 va preso come paragone fino ad un certo punto.
E' stato il titolo più venduto del 2007 ma vai un pò a vedere le statistiche e noterai che la versione pc ha venduto un decimo di quella console.
Detto questo la pirateria è il problema principale del gaming su pc, pochi cazzi, le console hanno la loro parte ma non certo a quei livelli.
Infine il nostro amico Yerli dovrebbe pensare anche alle altre cause dell'insuccesso, come quella di un engine che doveva uscire nel 2010.
Io non lo ho comprato ne giocato per questo motivo, dopo aver provato la demo.
Sta di fatto che probabilmente il livello qualitativo del comparto tecnico dei videogiochi sviluppati da Crytec con molta probabilità non potrà migliorare,viste le pesanti limitazioni hardware delle console attuali.
aspetti un po' e poi lo compri, pagandolo anche meno. tanto serve quello di cui hanno bisogno tutti i giochi di oggi (dual core e 2GB di RAM), e si trovano a prezzi irrisori modelli più che sufficenti per il gioco
il problema è la scheda video, ma vabbè invece di comprarla a novembre come me (250 €
non è che si deve ordinare il PC alla NASA per crysis, poi se volete proprio il massimo allora non vi va bene nessun gioco perché già non al massimo crysis è meglio degli altri graficamente, al massimo li soppianta del tutto
per esempio?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".