Crysis in video al GDC e giocabile all'E3
Durante il Game Developers Conference, Crytek ha mostrato un nuovo trailer del seguito spirituale di Far Cry. Proprio il trailer in questione annuncia che Crysis sarà giocabile al prossimo E3.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Marzo 2006, alle 11:27 nel canale VideogamesFar Cry
In occasione del Game Developers Conference, Electronic Arts e Crytek hanno mostrato un nuovo stupefacente trailer di Crysis, l'attesissimo sparatutto 3D di nuova generazione che, di fatto, costituisce il seguito spirituale di Far Cry.
Il video mostra delle inedite sequenze di gioco, facendo breccia nei fan delle innovazioni tecnologiche grazie ad un motore grafico semplicemente sbalorditivo (CryEngine 2) ed a una gestione della fisica avanzata. Il video in questione, inoltre, dimostra che il progetto è già in una fase di sviluppo inoltrata, facendo sperare addirittura per un'uscita nel corso del 2006.
Tra le tecnologie mostrate annoveriamo ombre in soft-shadow, depth of field, illuminazioni in high dynamic range, per-pixel shading. Il numero di poligoni sembra estremamente elevato, così come appare realistica e fitta la vegetazione. Sia l'intelligenza artificiale che il giocatore interagiscono, inoltre, con la fisica di gioco, la quale riesce anche ad influire sulle ambientazioni che circondano il giocatore stesso.
L'elemento più importante riguarda, però, l'annuncio di una versione giocabile di Crysis già al prossimo E3, il quale avviene proprio grazie alle immagini che stiamo commentando. Per scaricare il trailer di cui abbiamo parlato premete qui. Questo ha una dimensione di circa 30 MB.
70 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò...
Ero convinto che fosse realizzato con le directX 10, quindi, mi dicevo, finchè non esce vista, oltre alle nuove vpu ad hoc, me lo posso scordare. Sembrerebbe che non è così se esce entro la fine dell'anno. Oppure ci sarà una patch dopo 2-3 mesi per fargli supportare le nuove librerie, vpu nuova permettendo?Il video è molto bello sotto diversi profili, ma una sola è la cosa che mi ha colpito e rallegrato più delle altre: quando il tizio passa a fianco di una pianticella con le fogliolone e la foglia viene piegata dal contatto e subito ritorna indietro ondeggiando come nella realtà.Ripeto, sono tante le innovazioni, ma per me questa è la più ad effetto. Che ne dite? saluti a tutti.
Il video è molto bello sotto diversi profili, ma una sola è la cosa che mi ha colpito e rallegrato più delle altre: quando il tizio passa a fianco di una pianticella con le fogliolone e la foglia viene piegata dal contatto e subito ritorna indietro ondeggiando come nella realtà.Ripeto, sono tante le innovazioni, ma per me questa è la più ad effetto. Che ne dite? saluti a tutti.
Se è realizzato solo in DX10 un gioco sarà giocabile solo su Vista, quindi taglierebbe fuori un macello di potenziali giocatori...
Dato che per XP usciranno le DX 9.0L forse si useranno queste nuove librerie per poter usare G80 e R600 con XP e usufruire di tutte le potenzialità del nuovo motore grafico della Crytech oppure con il path dx 10 si dovrà per forza usare Vista.
Chissa con il path dx 9 come andrà con la mia X1900XT.
dx 9.0L
Di queste dx 9.0L non ne sapevo nulla, forse saranno la terza via, prima di dx10. Mi chiedevo poi se con questo gioco si inaugurerà ufficialmente l'era dell'uso effettivo e necessario, per la massa dei videogiocatori, dei 512 di ram video, dato che ora risultano ancora sovrabbondanti (a parte iper risoluzioni...)se arriva all'e3 2006 al 99% per natale lo abbiamo!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".