Crysis anche sulle console di nuova generazione?
La nota rivista Game Informer svela che l'attesissimo nuovo sparatutto 3D di Crytek sarà disponibile anche per le console di nuova generazione. La notizia è ancora confermata da Electronic Arts.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Marzo 2006, alle 15:28 nel canale VideogamesElectronic Arts
Secondo la rivista americana Game Informer, Crysis, il nuovo sparatutto 3D dello sviluppatore tedesco Crytek, sarà presente anche sulle console di nuova generazione. Soprattutto la presenza su Xbox 360 e PlayStation 3 appare, quindi, probabile dopo questo annuncio.
Electronic Arts e Crytek non hanno ancora confermato questa indiscrezione, per cui bisogna attendere un annuncio ufficiale per la convalida di quanto stiamo dicendo.
Ricordiamo che Crysis è il nuovo ambiziosissimo progetto della software house autrice dell'indimenticabile Far Cry. Il gioco sarà basato sul nuovo CryEngine 2, ovvero il primo motore che sfrutterà le librerie grafiche DirectX 10.
In Crysis interpreteremo l'agente speciale Jack Dunn con l'obiettivo di perlustrare una zona dove si sono registrati fenomeni paranormali. Ben presto dovremo ingaggiare un forte conflitto armato con gli alieni che sono atterrati nella zona.
Il nuovo gioco di Crytek comprenderà un motore fisico di prossima generazione che consentirà la distruzione di quanto ci circonda e cambiamenti metereologici che saranno in grado di influire sulle ambientazioni e sul gameplay.
Saranno contemplati anche elementi da gioco di ruolo e l'utilizzo di veicoli. Crysis sarà prodotto da Electronic Arts (Far Cry era nelle mani di Ubisoft) e dovrebbe vedere la luce tra gli ultimi mesi del 2006 e, più probabilmente, il 2007.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infox wiltord
quell'immagine ha il solo scopo di dare un'idea alquanto approssimativa del sistema di danni, le ombre non itneressano a nulla in quel contesto. oltretutto si tratta di fotogrammi assolutamente "work in progress".cerchiamo di fare commenti piu intelligenti...
Io sto giocando ora a DOOM3 ed è spettacolare (se tralasciamo il fatto che è buio pesto!) ma ogni volta che vedo uno sparatutto nuovo è sempre più perfetto!
Prima o poi lo faccio: mi compro un videoproiettore per giocare a scala reale!!
cerchiamo di fare commenti piu intelligenti...
Alquanto apporssimativa è un eufemismo visto che il video da cui è tratto il fotogramma mostra chiaramente la casa sfaldarsi prima dell'impatto con l'automezzo. Diciamo che dovrebbe mostrare quanto gli sviluppatori credono di poter fare... ma allora finto per finto tanto vale mettere le ombre. Ci sono per il camion, per le piante e non per il casotto... segno che probabilmente (ma sono perfido io a pensarlo...) il sistema è appena abbozzato. Guarda caso l'unico oggetto che dovrebbe essere gestito da una motore fisico un pò aleatorio (dipende dall'angolo di impatto e tante altre cose) è privo di ombre. Il commento era assolutamente intelligente invece
in certe cose non lo è (perche alcune specifiche delle directx10 non sono ancora finalizzate ad oggi) ma in altre cose è anche oltre ma mediamente si puo definire directx10.
anche se i progetti attuali non sfruttano il nuovo motore directx10 per ovvi problemi di tempo l'hardware è compatibile con le nuove pipeline grafiche, questo è quello che conta.
cerchiamo di fare commenti piu intelligenti...
inoltre va ricordato che quell'immagine è tratta da un filmato che ha circa 1 anno, quindi è poco indicativo del risultato finale,il filmato l'ho visto la prima volta all E3 2005.
e c'era bisogno dello screen allora? da quell'immagine l'unica cosa che si evince è che quel sistema di danni per ora non ha nulla di rivoluzionario..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".