CryEngine: nuovo trailer tecnologico
Crytek ha rilasciato il Tech Trailer di CryEngine 5.6, nuova versione del famoso motore grafico con mille cambiamenti rispetto alla release precedente
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Settembre 2019, alle 14:41 nel canale VideogamesCrytekCrysis
Crytek annuncia la disponibilità di CryEngine 5.6, nuova versione del famoso motore grafico che introduce oltre mille cambiamenti rispetto alla release precedente. CryEngine 5.6, inoltre, include alcune delle funzionalità realizzate per la produzione di Hunt: Showdown, gioco di caccia competitivo e co-operativo in cui i giocatori devono mettersi sulle tracce di mostri, sulla falsa riga di Monster Hunter World. Il gioco è disponibile nella versione Windows dal 27 agosto.
"Questa importante versione è progettata per offrire più versatilità e rendere la creazione dei giochi più semplice e veloce" si legge tra le note di accompagnamento del Tech Trailer di CryEngine 5.6. "Non vediamo l'ora di vedere cosa riuscirete a ottenere con il nostro motore".
Il Tech Trailer ha generato una consistente mole di commenti presso la community degli appassionati di CryEngine a causa dell'apparente riferimento uditivo a Crysis verso la parte finale. Sulla base di questi elementi, si sono riaccese le speculazioni su una presunta remastered di Crysis o addirittura su un ipotetico Crysis 4. Ovviamente, nessuna di queste suggestioni viene confermata da Crytek.
La piattaforma di sviluppo di Crytek è ora disponibile gratuitamente per tutti gli sviluppatori, che dovranno pagare solamente il 5% di royalties sulle vendite dei propri giochi basati su CryEngine. Gli sviluppatori non devono pagare costi di licenza e accedono al codice sorgente completo di CryEngine. Altri dettagli si trovano qui.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn giorno tornerà di moda la fisica nei VG e ci propineranno le schede video con processori dedicati, fino a quel momento ci dovremo tenere giochi che sono l'equivalente di uno slideshow di diapositive. Qualcosa in realtà si è mosso finalmente e si assiste ad un acqua fatta un po' meglio, vento e altro ma se ripenso anche solo a Far Cry 2 e guardo il 5 ad esempio mi prende davvero male.
Vogliamo parlare del ragdoll poi, grande invenzione, però sarebbe anche l'ora di evolverla.
Sembra di colpire un bambolotto di pezza (doll appunto) come se una volta colpito tutti i muscoli del corpo si annullassero all'istante. Sarebbe l'ora di reazioni realistiche ai colpi e magari contrazione dinamica dei muscoli.
Invece ogni volta si vedono sti bambolotti che si accasciano nelle pose più assurde o vengono sparati via come fossero piume.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".