Crash Bandicoot 4 sta per approdare su PC, PS5, Xbox Series X e Switch

Crash Bandicoot 4 sta per approdare su PC, PS5, Xbox Series X e Switch

Activision annuncia l'imminente arrivo di Crash Bandicoot 4: It's About Time sulle console next-gen, dove introdurrà il supporto al 4K e ai 60 fotogrammi al secondo, oltre ad una serie di feature extra. Il gioco debutterà anche su Nintendo Switch e PC.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
ActivisionPlaystationXbox
 

In occasione del 25esimo anniversario del famoso peramele, Crash Bandicoot 4: It's About Time si appresta a sbarcare sulle console di nuova generazione, così come su PC e su Nintendo Switch. A darne l'annuncio è la stessa Activision, che ha confezionato un ghiotto pacchetto per l'action/platform più acclamato del 2020. Previste tante novità per gli utenti next-gen, come il 4K nativo, l'audio 3D e tempi di caricamento ridotti all'osso. Ecco tutti i dettagli.

Crash Bandicoot 4 in 4K a 60 fps su console next-gen

Sviluppato dal team di Toys for Bob, Crash Bandicoot 4 è il primo capitolo originale della serie in più di 10 anni. Parliamo inoltre del sequel diretto di Warped (1998), episodio che si concludeva con la sconfitta dei malefici Neo Cortex, Dr. N Tropy e Uka Uka.

L'avventura di It's About Time viene dunque inaugurata dalla fuga dei tre iconici villain, aiutati da un misterioso scienziato capace di manipolare lo spazio-tempo. Crash dovrà nuovamente fermare i suoi rivali, ma questa volta può contare sull'aiuto delle nuove Maschere Quantiche, capaci di conferire speciali abilità al nostro simpatico protagonista.

La versione next-gen di Crash Bandicoot 4: It's About Time porta con sé dei notevoli miglioramenti sul fronte tecnico. Su PlayStation 5 e Xbox Series X, il platform girerà in 4K a 60 fps e potrà sfruttare i nuovi sistemi di archiviazione (SSD) per ridurre sensibilmente i tempi di caricamento. La console Sony guadagna un paio di feature esclusive: Crash 4 supporterà gli avanzati trigger sensibili del controller DualSense, così come le nuove Activity Cards legate ai trofei.

Come annunciato da Activision, Crash Bandicoot 4: It's About Time sarà disponibile dal prossimo 12 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Manca una data di uscita per la versione PC, ma il publisher afferma che arriverà "prossimamente" su Battle.net.

Coloro che acquistano, o che hanno già acquistato, una copia del gioco per PS4 o Xbox One otterranno l'aggiornamento gratuito alla versione next-gen - all'interno della stessa famiglia di console. Nel caso degli utenti Xbox, il supporto a Smart Delivery garantirà l'accesso alla migliore versione di Crash Bandicoot 4, a seconda della piattaforma posseduta.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MorgaNet10 Febbraio 2021, 16:49 #1
Mai piaciuto.
Il primo secondo me fu assolutamente sopravvalutato.
Max_R10 Febbraio 2021, 18:35 #2
Lol figata
Peccato averlo già preso (e non ancora giocato) su ps4
astaroth210 Febbraio 2021, 19:04 #3
Forse il primo di sopravvalutato, ma il terzo capitolo resta uno dei migliori platform dell'epoca e non
lostx8711 Febbraio 2021, 07:06 #4
Sono stati capaci di ricreare un gioco che ha fatto la storia, rendendolo adatto ai giorni nostri.

Ora, per favore, qualcuno mandi questa frase a quel m0na di Gabe Newell.
TorettoMilano11 Febbraio 2021, 07:30 #5
Originariamente inviato da: lostx87
Sono stati capaci di ricreare un gioco che ha fatto la storia, rendendolo adatto ai giorni nostri.

Ora, per favore, qualcuno mandi questa frase a quel m0na di Gabe Newell.


l’ho appena fatto. mi ha risposto che ha fatto uscire da poco lo spin off di un gioco del passato il quale ha riscritto le regole del vr

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^