Cooler Master annuncia arrivo nuova tastiera minimalista Quick Fire XTi

Cooler Master Quick Fire XTi è una tastiera meccanica minimalista con retroilluminazione multicolore e layout in italiano.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Settembre 2015, alle 15:41 nel canale VideogamesCooler Master
Cooler ha annunciato che da oggi è disponibile in Italia Quick Fire XTi, tastiera gaming meccanica dotata di retroilluminazione multicolore, switch 100% Cherry MX e layout in Italiano.
La Quickfire XTi abbandona qualsiasi frivolezza estetica, e non è necessario alcun software per avere accesso a profili, Macro e modalità precedentemente programmate. Ogni tasto è rifinito con la tecnica del rivestimento UV, che assicura un’alta durata delle legende ed un'ottima resistenza ai graffi ed alle impronte. Si parla di switch Cherry MX Brown.
Gli switch Cherry MX Brown, a differenza degli MX Black utilizzati sulla stragrande maggioranza delle tastiere meccaniche in ambito gaming, richiedono una forza di attivazione di soli 45g, caratteristica che li rende ideali sia per i veloci giochi FPS, che per giochi che richiedono precisione come RTS e MMORPG. Gli switch garantiscono "una corsa di azionamento perfettamente calibrata di 4mm in pressione e 2mm in rilascio", si legge nel comunicato stampa.
L'effetto multicolore è impostato da un sistema basato su una coppia di LED, blu e rosso, che possono essere miscelati per riprodurre fino a 35 colori diversi, con inclusi effetti particolari dinamici. La circuteria interna, per fornire il massimo delle prestazioni, è inoltre capace di offrire una protezione dal ghosting totale grazie ad un Key Rollover a 104-tasti (NKRO).
Il cavo USB di connessione, rinforzato in tessuto, può essere disconnesso dal connettore microUSB al centro della tastiera, come accade per altre tastiere gaming CM Storm. Quick Fire XTi è già disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 157 € IVA inclusa. Altri dettagli si trovano qui.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoson d'accordo cmq danno i numeri ci compro un pc un altro po
tuttavia curiosa la scelta dei cherry brown. non che io giochi, ma da sempre i migliori per giocarci sono giudicati quelli lineari, senza bump (brown) o click (blue), quindi nel caso dei cherry, i black e i red. poi il tutto a livello di dettaglio se vogliamo, pero' data la classe di costo, anche il minimo dettaglio ha importanza
Decisamente un errore, costa il doppio!
Dato il costo, non mi meraviglierei se fosse un semplice rebrand (il multicolore c'è già sulla Shine 5)...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".