Controllo mentale con Nintendo Wii: non è un pesce d'aprile

Pub Company conferma la tecnologia che ha presentato al Game Developers Conference.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Marzo 2009, alle 10:34 nel canale VideogamesNintendo
La presentazione di questi due prodotti, tuttavia, ha generato molto scetticisimo per via della nuova tecnologia, giudicata da alcuni irrealizzabile. Anche la news che abbiamo pubblicato su Hardware Upgrade ha portato a diverse discussioni e a tanti dubbi.
Per evitare fraintendimenti, Pub Company ha diramato un nuovo comunicato stampa in cui conferma nuovamente le sue tecnologie. Eccone una parte: "L'annuncio diramato alla Game Connection di San Francisco ha generato scalpore ed una grandissima attesa attorno alla nuova generazione di videogiochi che, con l’acronimo "iii" o "31" (Immersive Individual Interaction), promette una vera rivoluzione nel mondo del videogioco. Verso Qube e Relax la curiosità di addetti ai lavori ed utenti si è concentra al concetto di gioco, all’interazione del giocatore ed alla periferica di gioco. Tutte le più famose comunità internazionali di videogiocatori (numerosissime sono le citazioni in tutti i forum che hanno ripreso la notizia) hanno accolto con stupore la notizia. Ma il clamore destato dalla nuova generazione di giochi 3i è stato così grande che c’è stato anche chi, a seguito del lancio, ha addirittura gridato al "fake" e al "pesce d'aprile". Pub Company, per dissolvere ogni dubbio, conferma l’esistenza dei prodotti ed il funzionamento secondo quanto già comunicato".
Una prima presentazione ufficiale dei due nuovi prodotti verrà realizzata nel corso di maggio a Londra. Tutte le caratteristiche di Wii Relax e Wii Qube sono riprortate in questa news. Inoltre, poco sopra trovate un video non ufficiale che conferma l'esistenza della tecnologia.
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUsa lo Sforzo Luke....
http://www.neurosky.com/
Si basa sul livello di attenzione/relax per capire quando vuoi alzare qualcosa( ed infatti nelle dimostrazioni il massimo che riescono a fare è alzare oggetti).
L'unico problema è il fatto che puoi fare solo quella cosa. Cioé non puoi muoverti o muovere gli oggetti a tuo piacimento usando la mente.
Io, però, aspetto quello della emotiv, che sembra molto più affidabile, visto che, oltre al livello di attenzione/relax, si basa anche sulle espressioni facciali( si, come il NIA), risultando più preciso.
Ma anche più scomodo da indossare.
Quello emotiv rulla di sicuro, guardate che RAGNO
http://emotiv.com/INDS_3/inds_3.html
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".