Consistente downgrade per Sony PlayStation 3?
Alcune speculazioni vorrebbero Sony intenta a realizzare un importante downgrade di alcune componenti fondamentali di PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Giugno 2006, alle 14:44 nel canale VideogamesSonyPlaystation
133 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocapirai, la PS2 costa la metà!!!
stiamo giungendo alla farsa...
La questione è molto semplice, chi pecca di superbia a lungo andare lo prende nel @@...Perchè al di là delle specifiche hardware, dell'effettiva potenza, del costo molto elevato, dei giochi che probabilmente avranno essi stessi un costo superiore, del ritardo mostruoso che sta accumulando, e di mille altre cose che si potrebbe criticare nella condotta della sony, e su cui però la certezza si potrà avere solo con l'uscita effettiva della console, c'è una questione che è indiscutibile: la ps2 detieneva la leadership delle console per la grandissima quantità e qualità dei giochi che venivano sviluppati. Io stesso ho rivenduto una xbox e mi sono comprato una ps2 perchè ho visto che su xbox usciva un gioco ogni morte di papa e tutti i giochi interessanti erano su ps2. Ma il problema è che adesso le software house che producevano per la sony si sono trovate ad aver a che fare con due grossi problemi: un ritardo che se le scadenze verranno rispettate sarà comunque di un anno rispetto alla 360, e una ormai confermata estrema difficoltà di programmazione nei confronti della ps3. Non per nulla anche storiche software house, da sempre produttrici di esclusive ps2, si sono decise a fare giochi per la 360. D'altra parte, provate voi a trovarvi di fronte al problema di non poter sviluppare giochi next-gen, perchè la sony non ce ne va fuori, e quando finalmente vi porta dei prototipi accorgersi che occorre magari il doppio del tempo e di risorse umane per programmare rispetto a xbox360. Insomma, anche le soft-house devono guardare i propri interessi, e fare i propri conti! Il risultato è che tranne un paio di affezionatissime come la squaresoft (che comunque ha fatto uscire final fantasy 11 su 360 e forse ci farà uscire anche qualcos'altro), le case si sono spostate su xbox360, almeno nel frattempo. Quindi, quando alla fine ps3 uscirà, per quanto potente e innovativa possa essere (ed è tutto da vedere), potrà nel migliore dei casi avere gli stessi giochi che usciranno su 360 (ma visti i problemi di programmazione è tutto da vedere), con la conseguenza che qualunque persona razionale che non sia un fanboy sony, non spenderà 200 euro in più per poi giocare allo stesso gioco e con la stessa grafica (ricordiamo che ps3 potrebbe anche essere più potente, ma xbox360 può contare su un'archittettura grafica che probabilmente sarà directx10 compatibile!)!
Poi di sicuro al lancio la ps3 venderà tantissimo, vuoi per la pubblicità, vuoi per la consistenza della comunità di affezionati sony, ma il punto è che (salvo miracolosi capovolgimenti di situazione), quello della ps3 sarà un declino, forse lungo , ma inevitabile!
Abbassano la velocità del Cell di 700 Mhz?
Mettono un alimentatore esterno invece che interno?
Pensate che all'acquirente medio gliene freghi qualche cosa?
All'acquirente medio importa che esca la console e che i giochi siamo belli.
Personalmente non penso proprio che Sony faccia uscire una consolle zoppa.Ci sono troppi interessi di azionariato e quote di mercato globali per rischiare la faccia.
A costo di metterci dentro un sistema ad azoto liquido la faranno uscire con il Cell a 3.5 Mhz ....
E non dimentichiamoci che a Novembre la temperatura ambientale è più bassa
Qualcuno diceva che tutte SW hanno preferito passare a Xbox360 per poter produrre giochi nextgen e quindi guadagnare dipiù e mi pare una boiata mostruosa visto che per Imparare a programmare su un architettura diversa ci vuole tempo e un po di studio e non credo che i programmatori delle SHouse lavorino a gratis, se noterai moltissime case sviluppano su 360 continuano anche a lavorare per sony perchè in questo modo guadagnano abbastanza senza investire in nulla visto che si programma su PS2 da più di 5 anni ormai. in ogni caso aspettiamo la risposta ufficiale di Sony
A costo di metterci dentro un sistema ad azoto liquido la faranno uscire con il Cell a 3.5 Mhz ....
Se la fanno uscire con quella freguenza giuro che mi taglio i gioielli di famiglia!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".