Confermato Epic Mickey, solo su Nintendo Wii

Confermato Epic Mickey, solo su Nintendo Wii

Arriverà nell'autunno del 2010 e proporrà una storia ambientata nel mondo Disney ma con toni molto più dark rispetto alla tradizione.

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Videogames
NintendoEpic
 

Il nuovo gioco di Warren Spector, autore di Ultima Underworld, System Shock e Deus Ex, sarà Epic Mickey e verrà rilasciato nell'autunno del 2010 nel solo formato Nintendo Wii. Lo conferma la rivista americana GameInformer che contiene nel prossimo numero un articolo sul nuovo gioco d'azione, a cui dedica la copertina che vedete anche in questa pagina. Di Epic Mickey se ne parla da almeno un anno (vedi qui).

Epic Mickey

Epic Mickey è sviluppato dalla nuova software house di Spector, Junction Point Studios. Il gameplay ricorda Okami, visto che i giocatori devono disegnare sullo schermo la via opportuna per far progredire Topolino nei livelli di gioco. Si può incidere sullo schermo-tela e si possono cancellare degli elementi. Il Wii remote si usa come se fosse un pennello.

La storia ruota intorno a dei personaggi della tradizione Disney meno conosciuti, che sono stati dimenticati dagli appassionati del mondo Disney. Questi personaggi diventano gelosi della fama di Topolino e gli danno la caccia all'interno di scenari 'steampunk', ovvero appartenenti a un mondo fatto di macchine, di vapore e di computer analogici. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli.

Warren Spector è uno degli autori di videogiochi più acclamati. Tra i maggiori successi che ha riscosso nella sua carriera ricordiamo titoli del calibro di Ultima Underworld, System Shock e Deus Ex. Spector ha fatto, inoltre, parte di alcune delle software house che hanno fatto la storia dei videogiochi: tra queste Origin, Looking Glass, Ion Storm.

Nel 2005 ha fondato Junction Point Studios e ha più volte ribadito di essere al lavoro su due grossi progetti. Se uno di questi è l'argomento di questa news, l'altro potrebbe essere Ninja Gold, gioco sui ninja ad ambientazione moderna e con elementi fantasy su cui è al lavoro insieme con il regista John Woo (ulteriori dettagli qui).

Le immagini in questa pagina sono artwork.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bertux07 Ottobre 2009, 12:43 #1
FIGO
CUBIC8407 Ottobre 2009, 12:48 #2
Sono curioso, chissà cosa viene fuori!

Spero che venga rilasciato qualche video a breve.
Dark Schneider07 Ottobre 2009, 13:31 #3
Mi ispira tantissimo sto gioco.
pintagrinta07 Ottobre 2009, 13:33 #4
belin che stile... paura..
molto interessante
mau.c07 Ottobre 2009, 14:51 #5
bello e interessante peccato che graficamente non ci sarà tanto da sbizzarrirsi
Armage07 Ottobre 2009, 15:05 #6
"La storia ruota intorno a dei personaggi della tradizione Disney meno conosciuti, che sono stati dimenticati dagli appassionati del mondo Disney. Questi personaggi diventano gelosi della fama di Topolino e gli danno la caccia all'interno di scenari 'steampunk'"

Beh questa sì che è un'idea originale...
Consiglio07 Ottobre 2009, 15:29 #7
deve essere bello, peccato solo per il wii!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^