Concord, che flop! Stop alle vendite, server offline e giocatori completamente rimborsati
Sony ha annunciato la decisione di ritirare dalla vendita di Concord. I server saranno messi offline tra pochi giorni e si procederà ai rimborsi totali per chi lo ha acquistato su PC e PS5. La casa nipponica prende tempo per decidere il da farsi.
di Manolo De Agostini pubblicata il 03 Settembre 2024, alle 19:11 nel canale VideogamesPlaystationSony
L'abbiamo definito "una delusione tripla-A" e non c'è dubbio che Concord sia nato sotto una cattiva stella. Così cattiva che Sony ha deciso di non perdere tempo e "mettere il gioco offline a partire dal 6 settembre 2024", al fine di esplorare opzioni, "comprese quelle che raggiungeranno meglio i nostri giocatori".
Non solo, Sony ha annunciato l'immediata cessazione delle vendite di Concord, con l'opportunità di ottenere "un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco per PS5 o PC. Se hai acquistato il gioco per PlayStation 5 dal PlayStation Store o da PlayStation Direct, verrà emesso un rimborso sul tuo metodo di pagamento originale".
La casa nipponica specifica che i rimborsi per gli acquisti su PlayStation Store e PlayStation Direct potrebbero richiedere 30-60 giorni per comparire sull'estratto conto. "Se la tua fonte di pagamento originale non era disponibile, l'importo dell'acquisto verrà rimborsato sul tuo portafoglio PSN", recita il comunicato.
Saranno rimborsati anche i clienti che hanno acquistato da altri storefront digitali. Per quanto riguarda Steam, il negozio rimborserà i (pochi) giocatori che hanno acquistato il gioco nei prossimi giorni. "Steam invierà la conferma del rimborso una volta elaborato", spiega la nota di Sony.
"Epic Games Store rimborserà i giocatori che hanno acquistato il gioco nei prossimi giorni e contatterà direttamente ciascun cliente per confermare che il rimborso è stato elaborato".
Chi ha comprato una copia fisica presso un rivenditore diverso da PlayStation può fare riferimento alla procedura di rimborso del rivenditore presso cui ha effettuato l'acquisto per ottenere il rimborso. Una volta effettuato il rimborso, i giocatori non avranno più accesso al gioco.
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' STATO BATTUTO GOLLUM
La domanda è, perchè questo ha fatto sto flop stellare?
La domanda è, perchè questo ha fatto sto flop stellare?
Perché dovremmo giocarci se è come gli altri ma è L unico a pagamento?
La domanda è, perchè questo ha fatto sto flop stellare?
Perché è a pagamento e perché in mezzo c'è Sony quindi doveva essere un tripla A.
Sono ancora in tempo per cancellare marathon e il gioco di fairgames perchè la strada sarà sempre quella.
Una bella lezione per sony che da inizio gen ps5 sta sbagliando tutto
La domanda è, perchè questo ha fatto sto flop stellare?
Ci sono vari motivi:
1) Gioco a pagamento e con un prezzo fuori dal normale quando ormai di giochi gratis (e secondo me fatti meglio) oggi è pieno. Per farti un esempio anche se il genere non è lo stesso The First Descendant per me è anni luce migliore rispetto a Concord.
2) Alcuni l'hanno pure boicottato perché era Woke a livelli tossici e personalmente scusate se qualcuno si offende ma se hai personaggi gender lock e quindi a volte anche chi come me di solito gioca pg maschi a volte gli tocca la femmina almeno che sia bella. Ora oggettivamente ti ispirerebbe giocare con un PG del genere?
Link ad immagine (click per visualizzarla)
3) Hanno fatto un lancio terrificante... fai uscire un gioco che già si sapeva non si presentava benissimo proprio contemporaneamente a giochi attesi come TFD e Wukong?! Era palese che chi non si poteva permettere di spendere e spandere avrebbe scelto Wukong e TFD che è gratis.
4) Quando la malaparata era palese invece di calmare le acque e cercare di promettere qualcosa ai giocatori per trattenerli le risposte del team di sviluppo dire che erano aggressive e completamente fuori dal seminato è poco.
Morale della favola... se fai sviluppare un gioco che proponi come tripla A e metti a capo del progetto qualcuno che ha più interesse a portare avanti le proprie ideologie, che risponde malissimo agli utenti, che non pianifica il lancio ecc... ecc... ecc...
Il risultato è simile a quello che succede in casa Disney. Bruci un sacco di soldi e ti ritrovi col cerino in mano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".