Completato Heroes of Might and Magic V

Completato Heroes of Might and Magic V

Ubisoft fa sapere che sono stati completati i lavori sul quinto episodio della popolare serie di strategici a turni Heroes of Might and Magic.

di pubblicata il , alle 10:10 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Ubisoft annunciato che Heroes of Might and Magic V è stato interamente completato e che sarà commercializzato dal prossimo 18 maggio in Europa e cinque giorni dopo negli Stati Uniti. Heroes of Might and Magic V sarà venduto al prezzo di 29,99 euro.

Heroes of Might and Magic V

A causa di risultati non soddisfacenti in riferimento alla versione beta del gioco, nei mesi scorsi, gli stessi fan della serie chiesero un posticipo del rilascio proprio per risolvere i difetti riscontrati. Ubisoft e lo sviluppatore russo Nival Interactive (autore della serie Blitzkrieg) hanno accolto la richiesta e, solamente adesso, annunciano che i lavori sul quinto episodio della popolare serie sono stati portati a termine.

Si tratta del primo Heroes of Might and Magic a vantare un motore grafico completamente in tre dimensioni. Questo non comprenderà un significativo cambiamento nel gameplay rispetto al passato, anzi i giocatori di vecchia data della serie si troveranno a proprio agio. Verrà data l'opportunità di scegliere a quale fazione appartenere e di condurre i membri della stessa alla vittoria.

Heroes of Might and Magic V

La modalità campagna richiederà la conquista di tutti i territori che compongono la mappa di gioco: l'uso sapiente degli eroi risulterà fondamentale per adempiere questo obiettivo.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nightwish24 Aprile 2006, 10:35 #1
Quante ore passate a giocare a heroes III anni e anni fa! Il IV non mi è piaciuto per niente e meno male che l'ho visto da un'amico e non l'ho comprato. Questo invece promette bene! Ho giocato sia la beta che il demo single player.
riuzasan24 Aprile 2006, 10:57 #2
Giocato alla beta un paio di mesi fa e non penso che possa essere stato migliorato a tal punto da renderlo un prodotto al passo con i tempi.
Il gameplay sarà anche quello del vecchio, ma se il tre (con tutte le espansioni) dava un pò di varietà, il cinque è troppo simile al 4, quindi piatto e poco coinvolgente.
Naturalmente, per il bene della serie, spero di essere smentito in toto.
Commando24 Aprile 2006, 11:33 #3
Spero che sia all'altezza del terzo episodio (magari con chicche come quelle introdotte dall'espansione WoG 3.5).

Quanti ricordi - dalle ore passate a gustarmi capolavori quali The Lord of War e To Kill for Power ai lunghi mesi di gestazione per dare alla luce Vengeance is Mine e Unleashing the Bloodthirsty
MiKeLezZ24 Aprile 2006, 11:33 #4
Molto bello il demo (c'è già in giro), ha però ancora due o tre piccoli dettagli fastidiosi (fra cui l'impossibilità di uscire immediatamente dalla battaglia.. poi non ho neppure trovato l'opzione "split" per le truppe).
Secondo me si può ancora migliorare.. Basta rivoluzionare un attimino il gameplay che è rimasto praticamente immutato!
Per esempio la mappa per l'upgrade della città la trovo eccessivamente semplice, ci si potrebbero aggiungere piccoli upgrade per meglio personalizzare la città, e anche le mura sarebbe bello fossero personalizzabili.
I combattimenti diventano presto noiosi (l'attacco alle città, è sempre uguale, e uguale per ogni fazione).
Il gioco in sé è comunque spettacolare.. la cosa più avvincente è sicuramente la crescita dell'eroe, anche se mi sembra sia molto meno personalizzabile rispetto al IV.
Kanon24 Aprile 2006, 11:58 #5
Ho odiato il IV, sopratutto per la pessimissima localizzazione in italiano, roba da riportare la confezione in negozio. Spero che stavolta facciano le cose per bene. Non ho avuto modo di provare la demo ma tanto è come se l'avessi già comprato.
spetro24 Aprile 2006, 13:46 #6
Quoto in pieno: bellissimo il III, molto meno il IV. Comunque aspetto con ansia questo!
Skynet*J4F*24 Aprile 2006, 14:01 #7
sono l'unico ad aver giocato ed apprezzato completamente tutta la saga?
Pashark24 Aprile 2006, 14:04 #8
Farei notare due cose dell'articolo: esce prima in europa e costa solo 30 eurozzi...
A me il 3 è piaciuto, forse solo un po' troppo lento...
rdv_9024 Aprile 2006, 14:28 #9
Originariamente inviato da: Skynet*J4F*
sono l'unico ad aver giocato ed apprezzato completamente tutta la saga?


si... a me il 4 non è piaciuto molto, il 2 e il 3 invece mi hanno fatto passare ore e ore... speriamo sia anche meglio dei precedenti!
shodan24 Aprile 2006, 15:13 #10
HoMM è stata una serie fantastica!
Ho giocato all'1, al 2, al 3 (+ espansioni) e al 4 (+ espansioni) e mi sono piaciuti tutti, anche se il 4 un po' meno (all'inizio mi sono trovavo spiazzato dal fatto che l'eroe poteva morire).

Appena trova il 5 me lo compro!

Ciao.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^