Company of Heroes 3 è disponibile da oggi su PC

Company of Heroes 3 è disponibile da oggi su PC

Relic Entertainment annuncia la disponibilità pubblica del suo ultimo strategico in tempo reale ambientato nella seconda guerra mondiale

di pubblicata il , alle 09:56 nel canale Videogames
Company of Heroes
 

Il genere degli strategici in tempo reale oggi può apparire stagnante. Ci sono poche novità al gameplay (inevitabilmente) e le uscite sono senz'altro più diradate nel tempo rispetto a una volta. Ma negli anni '90 e negli anni 2000 non era così, con vari titoli importanti che puntavano a conquistare lo scettro di migliore RTS e che introducevano significative novità sul piano delle meccaniche di gioco. Se Warcraft III faceva perno sugli eroi, Homeworld trasponeva la strategia nello spazio aggiungendo la quarta dimensione e Total War spostava il controllo da poche unità a migliaia di unità, Company of Heroes introdusse le coperture e conseguentemente una profondità tattica che prima non c'era.

Quando arrivò nei negozi, Company of Heroes era il migliore RTS sul mercato. Tanti fan del genere lo adorarono e il gioco ebbe una longevità prolungata nel tempo anche per la sua consistente componente multiplayer. Tutte prerogative che tornano nella giornata di oggi, che vede il debutto pubblico del nuovo Company of Heroes 3.

Company of Heroes 3

Per festeggiare il lancio, Relic ha unito le forze con alcuni dei più importanti membri della community per produrre ben 23 video tutorial nuovi di zecca, che trattano ogni aspetto del gioco, dai fondamenti del combattimento alle tecniche avanzate come le incursioni e il contrattacco. Come i suoi predecessori, anche Company of Heroes 3 è un gioco difficile da padroneggiare, richiedendo competenze negli RTS e conoscenza delle meccaniche dei precedenti capitoli. Per cui i tutorial sono determinanti per essere preparati a iniziare l'esperienza a CoH 3.

SkippyFX, creator di lunga data di Company of Heroes, illustra le basi per impartire comandi alle proprie unità, come assicurarsi i punti vittoria e l'importanza strategica di conquistare campi di aviazione. Il commentatore dei tornei di CoH, StormlessUK, illustra la sottile arte di usare i carri armati giusti per il lavoro giusto, come posizionarli per ottenere il massimo valore di armatura e come aprire nuove strade per la fanteria.

Riguardo alle tattiche di livello intermedio, il creatore di contenuti Elpern spiega come il sistema di veterani di CoH3 premi le unità più persistenti, o come i potenziamenti possano trasformare le unità di base in minacce specializzate, come il Royal Engineer armato di lanciafiamme.

Infine, il creator Tightrope mostra come contrastare ogni possibile minaccia a livello strategico o tattico, comprese le unità anticarro difensive e i letali cecchini con occhi di falco.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^