Commandos: Origins, nel 2024 torna lo storico gioco strategico stealth
Berretto verde, Geniere, Spia e gli altri eroi di Commandos, storica serie che riscosse gran successo tra la fine degli anni '90 e gli inizi del 2000, sono pronti a tornare nel 2024 con Commandos: Origins. Il gioco arriverà su PC e console di ultima generazione.
di Manolo De Agostini pubblicata il 06 Ottobre 2023, alle 06:11 nel canale VideogamesIl leggendario franchise Commandos è pronto a tornare. Kalypso Media ha annunciato Commandos: Origins, nuovo strategico stealth in tempo reale che ci rimetterà nei panni di un'unità d'elite della Seconda Guerra Mondiale e i suoi vari componenti che dovranno sfruttare le loro abilità uniche per fare incursioni mirate nelle basi naziste.
Forse i più giovani non si ricordano la serie, ma tra la fine degli anni '90 e i primi del 2000 i Commandos usciti - i primi in particolare - raccolsero successo di critica e pubblico. I giochi erano in visuale isometrica quindi con visione dall'alto in stile Age of Empires.
Commandos: Origins arriverà nel 2024 su Playstation 5, Xbox Series (anche Game Pass) e PC, mettendo i giocatori di fronte al gruppo di eroi originario: ack O'Hara "il Berretto verde", Thomas "il Geniere" Hancock, Francis T. "il Cecchino" Woolridge, Samuel "il Pilota" Brooklyn, James "il Sommozzatore" Blackwood e Rene "la Spia" Duchamp. "Scopri come si sono incontrati originariamente e affronta più di 10 missioni dall'arido Artico al deserto africano", è la descrizione di Kalypso Media. Quest'ultimi si occupano anche della serie Tropico.
Quanto al gioco, per ora non si sa molto ma ci sarà la modalità cooperativa a 2 giocatori, sia online che con split-screen locale. Il look sembra quello di sempre, graficamente aggiornato, vedremo se anche la difficoltà del gioco rispetterà quella dei capitoli del passato - non sappiamo voi ma ancora abbiamo ben scolpito nella mente l'urlo "Alarm!".
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRiferito a questo, gia' hanno messo il coop a 2, ecc.. mi sa di gioco facilitato perche' ora a nessuno piace piu' far fatica.. la vedo dura che sia come i precedenti..
Troppo difficile per l'Uomo del 2020.
Comunque ci giocai solo allora, mai più ripreso.
Il bello è che nelle prime missioni chi se ne fregava dell' Alarm!, bastava raggruppare i commandos e sparare a quei 4-5 sfigati!
Dopo un po' invece diventava un incubo e al primo Alarm! si ricaricava il salvataggio senza tanti se e ma..
Speriamo sia all'altezza!
Io ricordo "aschistas", "estochiemant?!" e "anacrubena" rispettivamente per le sigarette trovate per terra, quando prendevano un sasso addosso e quando trovavano il filo spinato tagliato.
*come venivano pronunciati.
PS Poi, a ripetizione, "sir yes sir", "incoming!" e "okeydockey".
*come venivano pronunciati.
PS Poi, a ripetizione, "sir yes sir", "incoming!" e "okeydockey".
Io l'avevo in italiano (ce l'ho ancora cmq), il berretto verde aveva sta voce da duro "NESSUN PROBLEMA!" "NON POSSO" secchi! Anche "E' IMPAZZITO?"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".