Codemasters: DIRT 5 a 120 fps su Xbox Series X, l'SSD è incredibile
In casa Codemasters lodano il lavoro svolto da Microsoft sulla nuova Xbox Series X e promettono i 120 fps e la risoluzione 4K. L'SSD azzererà i tempi di caricamento, permettendo di entrare in gara istantaneamente.
di Manolo De Agostini pubblicata il 12 Giugno 2020, alle 19:21 nel canale VideogamesCodemasters
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi sapeva dalla presentazione dell'XboX. La differenza è che quello di PS5 ha prestazioni doppie.
Spesso poi non si considera un altro fattore negativo, ossia i DRM come Denuvo che vanno a dilatare ulteriormente i tempi di caricamento. Un'altra palla al piede esclusiva del mondo pc
Presumo sia necessario inserire un secondo controller PCI-ex ( forse integrabile nel chipset ) che faccia riferimento a uno solo o un paio di slot M.2 / PCI destinati agli SSD, accessibile sia dalla CPU che dalle altre schede PCI-ex o solamente dal primo slot PCI-ex.
Se non si utilizza alcun tipo di Adaptive Sync (G-Sync/Freesync/VRR ecc) si, in quanto non essendo i frame sincronizzati con il refresh con lo schermo, si avranno sempre fastidiosi effetti di microstuttering e tearing.
Ma ora per fortuna anche molte TV ovvrono il VRR, che se è ben implementato anche 80/90fps sono una gran cosa (sopratutto rispetto agli scarsissimi 30fps a cui erano abituati i consolari)
No, perchè si basa su un compressore hardware apposito, che su PC non c'è.
Nulla vieta che ci possa essere in futuro naturalmente, ma non è detto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".