Codacons preme per sequestro di Gta IV

Codacons preme per sequestro di Gta IV

Si chiede di aprire indagini alla luce del possibile reato di Istigazione a delinquere

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Videogames
 
293 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
grogdunn21 Maggio 2008, 15:37 #121
scrivete tutti una mail al codacons dicendo che pur giocando a GTA non ammazziamo gente io l'ho appena fatto vediamo che mi rispondono
grifis8721 Maggio 2008, 15:40 #122
Originariamente inviato da: grogdunn
scrivete tutti una mail al codacons dicendo che pur giocando a GTA non ammazziamo gente io l'ho appena fatto vediamo che mi rispondono


io mo ne mando una con scritto che anche se nn ho mai giocato a GTA....ho un'irresistibile voglia di sterminare tutti quelli del codacons
Venice3921 Maggio 2008, 15:47 #123
Siamo ridotti ad una specie di repubblica della banane, napoli sta affondando nella monezza, c'e una recessione economica oramai nelle zone strutturali (produzioni industriali in rosso, magazzini strapieni di merce non venduta, e prossimi esuberi e disocupazione galoppante), prezzi alle stelle pure per comprare una michetta dato che il prezzo dei cereali sta aumentando ogni giorno..... e la benzina a prezzi d'oro..... e il codacons che ti va a parare?

Un videogioco...... CODACONS SVEGLIA..... ok che per questa tragicomica nazione dove si dice una cosa e si fa la cosa opposta, da cui pure fantozzi se ne scapperebbe se potesse...... codacons, ritorna nella realta della vita quotidiana......

Aumentare gli stipendi che sono bloccati dal quel 2002 con l'entrata di sto euro..... aumentare pure le pensioni..... o no, quello e compito della cgil..... 45 anni di contributi per andare in pensione..... chissa i precari che cambiano lavoro ogni tre mesi come faranno a fare 45 anni di contributi......

CODACONS SVEGLIA.... la rata del mutuo continua ad aumentare, e il 70% delle banche non ha ancora approntato quella specie di trasloco della sfiga, a prezzi stratosferici.


CODA-CONS..... e rompere le balle su un videogioco..... BUONANOTTE
anac21 Maggio 2008, 15:48 #124
lo scopo della codacons e' semplice : fare soldi tra pubblicita' e soldi che chiederanno come rimborso per fare una campagna contro la violenza ci guadagneranno una botta

chissa come mai hanno scelto il gioco che ha venduto di piu'
Jammed_Death21 Maggio 2008, 15:56 #125
è il classimo problema italiano, diffondono il panico e il messaggio per spaventare genitori e opinione pubblica, quando in realtà basterebbero 2-3 controlli. Sul gioco c'è un bollino "vietato ai minori di 18 anni", se il venditore lo vende si becca una multa grande come una casa.

Invece no, probabilmente ora lo vieteranno, facciamo come la legge sugli alcolici, 0.5 e bar chiusi alle 2 perchè non si fanno controlli (e infatti i controlli non ci sono e anche con questa legge non è cambiato nulla)

Ah, scommetto quello che vi pare che ci sono genitori che lo comprano al figlio minorenne ugualmente e poi si lamentano con lo stato o col negoziante che l'ha venduto.
blackshard21 Maggio 2008, 15:56 #126
Mah.

Io penso che anche a 14-16 anni uno già ha più o meno il senso del male e del bene, e anche se si mette a giocare a GTA non è che viene folgorato dalla demenza precoce e diventa un delinquente, va' a puttane, sfascia vetrine e via discorrendo... E se a 16 anni uno non è ancora capace di distinguere, probabilmente c'è qualche problema con la sua educazione, non con il gioco.
Star trek21 Maggio 2008, 15:57 #127
Non ha tutti i torti dai.E' un gioco molto volento ma non tanto per i contenutio ma per come vive il personaggio del gioco stesso.Il gioco va in mano a ragazzini che potrebbero non avere ancora in testa quello che è giusto o non giusto.

Benchè sia estremo il sequestro,non togli che in minimo di ragioni per lamentarsi c'è.
Jammed_Death21 Maggio 2008, 16:04 #128
Originariamente inviato da: blackshard
Mah.

Io penso che anche a 14-16 anni uno già ha più o meno il senso del male e del bene, e anche se si mette a giocare a GTA non è che viene folgorato dalla demenza precoce e diventa un delinquente, va' a puttane, sfascia vetrine e via discorrendo... E se a 16 anni uno non è ancora capace di distinguere, probabilmente c'è qualche problema con la sua educazione, non con il gioco.


vero...come è vero che ci sono 20enni col cervello di un bambino. Ma finchè uno non ha 18 anni è sotto responsabilità dei genitori, quindi è inutile incazzarsi con rockstar, con videogames ecc. Il genitore deve controllare che il figlio minorenne non usi questi giochi, visto che è anche vietato dalla legge e le fdo devono preoccuparsi che il venditore non rilasci il gioco al ragazzino.

Il resto è fuffa per smuovere l'opinione pubblica verso una direzione.
giuseve21 Maggio 2008, 16:19 #129

ELENCO DI ALTRE COSE PIU' URGENTI

Caro codacons, ecco la mia lista che ti serva per trovare di che lavorare, invece di occuparti di 'ste stronzate!!!

- BENZINA ALLE STELLE
- ALIMENTARI ALLE STELLE
- LATTE IN POLVERE ALLE STELLE
- CARTELLO DEI PETROLIERI
- CARTELLO DEGLI OPERATORI TELEFONICI
- CARTELLO DELLE SOCIETA' AUTOSTRADALI
- MONOPOLIO DELLE FERROVIE
- SPROPORZIONE PREZZO/SERVIZIO DELLE FERROVIE
- POLITICIZZAZIONE DEI GIORNALISTI
- FINANZIAMENTO PUBBLICO AI GIORNALI

vado avanti???lascia videogiocare noi e non rompere... facci il piacere!|
riva.dani21 Maggio 2008, 16:31 #130
Scusate se spammo, ma il link è più che pertinente: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13979

Non sono i giochi a generare violenza. Al limite si può dire che i ragazzini violenti sono attratti dai giochi violenti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^