Clint Mansell lavorerà alla soundtrack di Mass Effect 3

Clint Mansell lavorerà alla soundtrack di Mass Effect 3

Il celebre compositore si avvicenderà a Jack Wall, occupatosi della colonna sonora dei primi due episodi.

di pubblicata il , alle 17:09 nel canale Videogames
 

BioWare ha rivelato che Clint Mansell realizzerà la soundtrack del terzo capitolo di Mass Effect. Il compositore britannico in passato è divenuto piuttosto famoso per le colonne sonore di alcuni film, tra cui Requiem for a Dream, The Wrestler, Moon e Il Cigno Nero.

Fino ad ora la componente musicale era stata affidata a Jack Wall, che possedeva già un esteso background nel mondo dei videogiochi, essendosi dedicato anche a Dungeon Siege II, Jade Empire, Splinter Cell: Pandora Tomorrow e Myst IV: Revelation.

"Quest'anno mi dedicherò ad un videogioco: Mass Effect 3", ha dichiarato Mansell a The Quietus. "Sono assolutamente interessato a differenti sbocchi, è una delle ragioni per cui sono stato coinvolto in cortometraggi".

"In un gioco il personaggio può giungere in prossimità di un boss ed è necessario avere un pezzo che possa rapidamente diventare drammatico".

Mansell ha aggiunto che creare musica per un videogame pone i compositori in un ruolo che ricorda quello di un DJ.

"Ci sono numerosi elementi differenti che cambiano in base a quello che il giocatore sta facendo. Bisogna considerare un'intera sinfonia, ma essere capaci di spezzettarla in singole parti. Si può portare sofferenza quando è necessario".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lanfi10 Febbraio 2011, 17:38 #1
Grandissimo compositore!!!

Lo stimo molto da quando ho visto "Requiem for a dream" che, oltre ad essere un film da paura (chiaramente distribuito solo in dvd in Italia ), ha una colonna sonora semplicemente fantastica.
.:Sephiroth:.12 Febbraio 2011, 00:39 #2
ottimo!!!!!!!!!! reliquiem for a dream è stupenda, pensare di sentire altre tracce come quella nel gioco....mi viene la pelle d'oca!! nn vedo l'ora!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^