Clash Royale: un messicano è il nuovo Campione del Mondo
Nella giornata di ieri si sono svolte le finali del Crown Championship, la più grande competizione inerente il gioco mobile campione di incassi Clash Royale
di Rosario Grasso pubblicata il 04 Dicembre 2017, alle 15:21 nel canale VideogamesSupercellClash Royale
Il messicano Sergioramos:) ha sconfitto ieri lo statunitense MusicMaster, il giocatore più giovane della competizione, nella finale del Crown Championship svoltasi alla Copper Box Arena di Londra. Sergioramos:) ha sovvertito i pronostici della viglia, vincendo la finale per 3-1 e aggiudicandosi un premio in denaro di 150 mila dollari.
Abbiamo affrontato il fenomeno Clash Royale in questo specialeIl Crown Championship si compone di scontri di ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finalissima, che si svolgono tutti nella stessa giornata. Il neo Campione del Mondo di Clash Royale, appartenente al team Nova eSports, ha iniziato la sua scalata sconfiggendo agli ottavi il giocatore sudcoreano X-Bow Master, battuto solamente allo spareggio.
Poi nei quarti ha affrontato l'israeliano ElecTr1fy e in semifinale il vietnamita trentatreenne Tali, il più anziano fra i concorrenti del torneo. Nella finale contro MusicMaster, il messicano è partito in svantaggio ma poi è stato abile, per l'ennesima volta, a rimontare.
Un evento che ha attratto molti fan di Clash Royale e di eSport, dimostrando che quest'ultimo termine è associabile anche a certi fenomeni mobile che nascono come casual games. Il pubblico è stato invitato a partecipare per mezzo di un alert interno al gioco e coinvolto tramite i canali social, mentre il pubblico presente alla Copper Box Arena ha comprato un biglietto per partecipare dal vivo. L'evento è stato trasmesso e commentato da un paio di telecronisti in 8 differenti lingue, tra cui l'italiano.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".