Clash Royale: Pass Royale, Pescatore, Inondazione e quello che c'è da sapere

Clash Royale: Pass Royale, Pescatore, Inondazione e quello che c'è da sapere

Il nuovo aggiornamento a Clash Royale è decisamente importante, portando in dote tante novità come una carta, una nuova modalità di gioco e l'abbonamento Pass Royale

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Videogames
Clash Royale
 

Nel recente periodo Supercell sta aggiornando molto frequentemente Clash Royale, il suo gioco free-to-play che sta affrontando un lieve declino nel recente periodo con una perdita di giocatori, dopo aver dominato le classifiche delle app più remunerative e scaricate per molto tempo. L'aggiornamento di luglio introduce tante novità, come la carta Pescatore e la modalità di gioco Inondazione, anche se la novità più rilevante è Pass Royale.

Pass Royale

Il Pass Royale sblocca ricompense e vantaggi e cambia alcune dinamiche di gioco, oltre a introdurre alcune "frivolezze" come il nome dorato cangiante. Il Pass Royale è unico per stagione (che dura poco più di un mese), quindi i 5,49€ spesi lo attivano solo per la stagione in corso, non per sempre. Sparisce il baule giornaliero per come era pensato prima e viene introdotto qualcosa di molto simile: al raggiungimento delle 10 corone si sblocca una soglia, che garantisce premi nella forma di monete, bauli ma anche una provocazione unica per stagione così come una skin per le torri, altra novità introdotta.

Le soglie si sbloccano una ogni 24 ore, con l'eccezione del weekend in cui ogni giorno sarà possibile sbloccarne due, l'equivalente quindi di due bauli giornalieri per chi conosce il gioco. Lo scopo è chiaro: venire incontro a chi non gioca tutti i giorni ma soprattutto nel fine settimana, quando oltre ai due sblocchi giornalieri (per incassare le relative ricompense dovrà quindi accumulare 20 corone), si troverà a disposizione anche le 5 soglie dei giorni precedenti. Ogni soglia permette di accedere a diversi tipi di bauli della corona, spesso con la possibilità di uno o più cambi qualora le carte trovate non fossero necessarie.

Novità anche per lo sblocco dei bauli: si potrà ora programmare in automatico lo sblocco di un secondo baule (non di tutti quelli posseduti).  Questo significa che, se si ha un baule in sblocco, basterà cliccare su "Accoda" per fare in modo che, una volta finito il conto alla rovescia di sblocco del primo, inizierà già anche quello del secondo, senza intervento diretto come invece accadeva prima.

Il Pass Royale inoltre permette di accedere alle sfide (quelle temporanee e spesso a tema) in maniera illimitata. Solitamente vi si accedeva gratuitamente ma, dopo 3 sconfitte, era necessario pagare in gemme per partecipare ancora (anche per le ricompense  esclusive). Chi possiede il Pass Royale, insomma, può continuare senza spendere gemme, per un numero illimitato di volte. Chi non acquista il Pass Royale può ovviamente continuare a giocare normalmente, con baule della corona e un baule leggendario gratuito alla fine della stagione.

Nuova carta leggendaria: il pescatore

Con l'aggiornamento arriverà a brevissimo una nuova carta, che promette di cambiare il gameplay classico una volta portata a livello giocabile. Per ora disponibile come sfida e sbloccabile al centro del campo, il pescatore è dotato di un'ancora con cui attira a sé gli avversari (anche Pekka e Domatore, sviandoli quindi dalla prossimità delle torri), oppure ancorandosi a sua volta alle torri e avvicinandosi con una specie di balzo. L'arma di cui è dotato è di fatto un pesce che tiene nella mano, che provoca un breve stordimento e danno melee.

Costerà 4 elisir, ha come target solo nemici di terra e 800 di vita, prendendo a riferimento il livello 9 tipico delle sfide. Come accennato, questa nuova carta promette ben più di altre introdotte in passato. Un cambio nel gameplay con il pescatore è davvero possibile, sebbene servirà molto tempo per portarla a livello giocabile, a meno di non spendere un bel po' di denaro vero in bauli. Fra non molto verrà anche introdotta una nuova modalità di gioco chiamata inondazione, con tanto di navi da battaglia di cui però si sa ancora poco.

Oltre a questo vengono introdotti alcuni bilanciamenti per le truppe melee (tradotte in "mischia" nella app in italiano), classificate ora in breve, media e lunga distanza. Il principe ora ha un raggio inferiore di attacco, così come la strega notturna e il principe nero. Guadagnano raggio, ma sempre in misura minima, cavaliere, gran cavaliere e valkiria. Si può consultare una lista completa a questo indirizzo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
turcone02 Luglio 2019, 15:30 #1
si stanno spostando troppo verso il pay2win mi sa che dopo 2 anni cambio gioco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^