Civilization è anche un city builder
2K Games e Firaxis fanno sapere che è in fase di sviluppo un city builder ispirato dalla celebre saga Civilization. Il gioco si chiamerà CivCity: Rome e sarà sviluppato da Firefly Studios.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Marzo 2006, alle 10:14 nel canale Videogames2K GamesCivilization
2K Games e Firaxis annunciano lo sviluppo di uno spin-off della popolare serie di gestionali Civilization. Si tratterà di un city builder sulla scia dei famosi Sim City, dal nome CivCity: Rome. Il gioco sarà sviluppato da Firefly Studios, software house balzata alle luci della ribalta grazie ad un'altra serie di gestionali, ovvero Stronghold.
CivCity curerà gli aspetti gestionali legati alla creazione e allo sviluppo degli insediamenti. E' una sorta di prolungamento rispetto alle classiche modalità di gioco dei Civilization. Come suggerisce il titolo stesso, l'ambientazione riguarda l'Impero Romano, comprendendo costruzioni come anfiteatri, castelli, armerie, scuole per gladiatori. Secondo 2K Games, si tratterà della trasposizione videoludica dell'epoca romana più accurata in assoluto.
Grazie all'elevato dettaglio visivo che il motore grafico è in grado di garantire, sarà possibile notare i particolari anche all'interno degli edifici. I giocatori dovranno prestare attenzione all'evoluzione tecnologica del proprio insediamento: come per i Civilization si avrà, infatti, un albero delle ricerche da monitorare costantemente. La gente che vivrà nell'insediamento avrà delle proprie emozioni e delle proprie ambizioni: creare il giusto rapporto con i propri sudditi sarà molto importante per generare serenità e voglia di progredire.
Tra gli edifici, oltre quelli che abbiamo sommariamente elencato poc'anzi, si troveranno anche strutture monumentali, i quali consentiranno anche di avere dei vantaggi relativamente al progresso commerciale ed economico (un po' come succede anche nei Civilization). Inoltre, la vita della città proseguirà indipendentemente dal nostro operato: potremo ammirare, infatti, corse con le bighe, duelli tra gladiatori, dibattiti in senato e così via.
Infine, l'interfaccia di gioco sarà estremamente funzionale e facile da utilizzare anche per i giocatori meno esperti. CivCity: Rome sarà rilasciato su PC nel corso della prossima estate.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero che sia molto coinvolgente tipo i primi prodotti della sierra, caesar, faraon... e che nn sia tipo I Figli del Nilo che mi pare molto piatto.
cmq visto che questo NN è della sierra( nn mi ricordo la software house ) dovrebbe essere un bel giocone e nn solo uno spin-off
siN city ^_^
cmq carino
e' dai tempi di caesar 3 che aspettavo un gioco cosi' rulez!
Quoto.
Da fan di Civilization e Sim City non posso fare a meno di pensare seriamente a questio gioco.
vero... vero....
Caesar mi piaceva moltissimo, ma quando c'erano le invasioni dei barbari e bisognava combattere, il gioco diventava un po' triste.
Ecco la ricetta del mio gioco ideale:
1 Gestione globale alla Civ
1 Gestione cittadina alla Caesar
1 Gestione delle battaglie alla Total War (opzionale)
un pizzico di elementi alla Europa Universalis tipo l'ereditarietà e la diplomazia "cazzuta"
un pizzico di gestione delle personalità dei vari capi fazione e generali tipo Total War
un pizzico di gestione commerciale alla Patrician
chiedo troppo?
Bellissima questa...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".