Ci sarà una versione PC di Darksiders

Lo sviluppatore Vigil Games ha annunciato la versione PC dell'action in terza persona già rilasciato su console.
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Marzo 2010, alle 09:08 nel canale VideogamesLa versione PC di Darksiders, gioco che trae ispirazione dall'Apocalisse e dalla battaglia dell'Armageddon, arriverà a giugno. Lo fa sapere lo sviluppatore Vigil Games. Su PC saranno abilitate risoluzioni dell'immagine maggiori, ci sarà una nuova interfaccia utente e sarà possibile giocare sia con mouse e tastiera che con il gamepad.
![]() |
![]() |
Darksiders è già stato rilasciato nei formati XBox 360 e PlayStation 3. La valutazione media della stampa specializzata, secondo Gamerankings, è di 83%. Darksiders è un action in terza persona in cui il giocatore impersona Guerra, uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Si combatte contro angeli e demoni utilizzando un ampio arsenale di armi moderne e mitiche tra le quali una spada gigante, Divoracaos, e una pistola chiamata Misericordia.
![]() |
![]() |
Per preservare l'equilibrio tra Paradiso ed Inferno, il Concilio invia i Cavalieri dell'Apocalisse per forzare una tregua tra i due regni, da secoli in perenne scontro. Dopo la tregua, il Concilio prevede che nel giorno dell' Apocalisse l'uomo sarà il principale fattore di battaglia e che quest'ultima avrebbe avuto luogo quando il Settimo Sigillo si sarebbe infranto.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPorting o no comunque su pc di questi giochi ce ne sono davvero pochi, io l'acquisto lo consiglierei.
ciao!
Cmq io il gioco l'ho finito su X360, mi è piaciuto molto. Avrebbero dovuto solo lavorare di più sulla rigiocabilità... Ma per il resto è stata una goduria!
Porting o no comunque su pc di questi giochi ce ne sono davvero pochi, io l'acquisto lo consiglierei.
ciao!
quoto in pieno, non ho avuto ancora il piacere di giocarlo perché non ho console, ma viste le recensioni degli ultimi tre titoli action che mi interessano usciti negli ultimi mesi ovvero: GOW, Dante's Inferno e Il titolo in questione; era proprio per Darksiders che speravo in una eventuale conversione PC
Il motivo è semplice, secondo me GOW sa troppo di minestra riscaldata ormai e Dante's Inferno è la sua copia sputata in salsa dantesca, invece questo darksiders mi è sembrato molto originale, inquanto mischia agli aspetti action e platform, che contraddistinguono i titoli precedenti, alla risoluzione di enigmi e in più la storia mi stuzzicava...nonché la grafica mi è sembrata molto ispirata...se vi interessa vi metto il link a una videorecensione della versione console fatta da un noto sito italiano che si occupa di videogame: http://www.spaziogames.it/videorece...?a=0&node=0
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".