Ci sarà un gioco online su Il Signore degli Anelli
Athlon Games, etichetta di produzione di videogiochi con sede a Los Angeles, ha stipulato un accordo con la Middle-earth Enterprises per la pubblicazione di un gioco free-to-play online basato sull'universo di J. R. R. Tolkien
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Settembre 2018, alle 14:41 nel canale VideogamesAthlon Games sta lavorando insieme ai suoi partner che si occupano di sviluppo di videogiochi su un titolo free-to-play ambientato nella Terra di Mezzo molti anni prima rispetto ai fatti raccontati ne Il Signore degli Anelli. Il gioco si concentrerà su scenari ben diversi rispetto a quelli descritti da J. R. R. Tolkien, ma condividerà con questi ultimi lo stesso universo alla base.
L'annuncio sui videogiochi segue a ruota quello di Amazon a proposito di una nuova serie televisiva su Il Signore degli Anelli in seguito a un accordo dal valore di 250 milioni di dollari. Siglato lo scorso anno, questo accordo permetterà ad Amazon di realizzare una serie TV diluita su molte stagioni. La cifra include solo gli oneri per rilevare la licenza, mentre i costi di produzione e di marketing andranno aggiunti.
Per il momento non è dato sapere altro sui nuovi progetti su Il Signore degli Anelli. Essendo il gioco ambientato molto tempo prima rispetto al romanzo, potrebbe essere basato su vicende che si intersecano con i fatti de Il Silmarillion, opera postuma con cui Tolkien ha inteso narrare le vicende di Arda, dalla sua creazione fino alla Terza Era. Il Silmarillion dà forma a un'estesa, sebbene incompleta, narrazione che descrive l'universo di Eä che comprende diverse aree del mondo de Il Signore degli Anelli, tra le quali la Terra di Mezzo.
Quanto allo sviluppo, Athlon Games fa parte del gruppo Leyou Technologies Holdings Limited, che controlla anche gli esperti team di sviluppo Digital Extremes e Splash Damage. È dunque molto probabile che questi ultimi vengano coinvolti nel progetto. Athlon è una giovane etichetta fondata a Los Angeles e guidata dal veterano dell'industria dei videogiochi Dave Miller, che ha già collaborato con Warner Bros. Interactive Entertainment, Codemasters e NBC Universal.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTolkien ha pubblicato "Le Avventure di Tom Bombadil" che è una raccolta di poesie. Ma le vicende più interessanti che riguardano Tom sono nel Signore degli Anelli. Basti solo sapere che il buon Tom è l'unico essere vivente nella Terra di Mezzo su cui l'anello non ha alcun effetto.
Tra non molto saremo accontentati (o delusi!)
Il Signore degli Anelli: la serie TV debutterà nel 2021
Grazie al cielo è stato tagliato imho
Per curiosità, hai letto il libro?
Fine della discussione
Si, è uno dei miei libri preferiti.
Allora non capisco perchè sei contento che Bombadil sia stato tagliato perchè il significato della sua figura è molto importante, Tolkien non sciveva a a "caso".
Mai sostenuto che scrivesse a caso, semplicemente non mi piace come personaggio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".