Chiude Robotoki: sospeso lo sviluppo di Human Element

Chiude Robotoki: sospeso lo sviluppo di Human Element

L'ex uomo della community di Call of Duty, fondatore di Robotoki, annuncia la chiusura della software house da lui stesso fondata e la sospensione del progetto Human Element.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

Robert Bowling ha annunciato nella giornata di martedì la chiusura di Robotoki, lo studio indipendente che lui stesso aveva fondato. Conseguentemente, Human Element, l'ambizioso unico progetto della software house, viene sospeso.

Human Element

Nello scorso novembre, Bowling aveva annunciato un cambio nel modello di business per Human Element, che passava da titolo free-to-play a titolo "premium". Alla luce di quell'annuncio terminò l'accordo di pubblicazione con Nexon, il produttore coreano particolarmente esperto del mercato free-to-play.

Secondo il nuovo annuncio di Bowling, non è stato ancora trovato un nuovo produttore per il progetto. "Siamo stati per diverso tempo in trattative per un accordo di produzione per la versione premium di Human Element ma sfortunatamente non sono più in grado di autofinanziare il progetto in attesa che l'accordo venga finalizzato", sono le parole di Bowling.

"Voglio ringraziare ogni singola persona che ci ha supportati lungo tutto il viaggio. È stata un'esperienza di vita", sono le parole dell'autore di Human Element, che accompagnano il filmato che vedete in questa pagina.

Human Element è un gioco di sopravvivenza costruito su CryEngine. Secondo gli ultimi annunci sarebbe dovuto uscire a novembre 2015 su PC, con le versioni next-gen a seguire.

I giocatori devono ricostruire la società umana 35 anni dopo che un'apocalisse zombi ha spazzato via la civiltà per come la conosciamo, adattando le proprie azioni ai continui cambiamenti del mondo di gioco. Robotoki ha finora parlato di immersiva e cinematografica esperienza in prima persona, capace di combinare l'esperienza di gioco MMO con la fedeltà visiva degli sparatutto in prima persona.

L'annuncio della chiusura di Robotoki potrebbe dunque non coincidere necessariamente con la fine del progetto Human Element, che magari potrebbe proseguire sotto la guida di un altro produttore.

Altri dettagli su Human Element si trovano qui.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader22 Gennaio 2015, 09:26 #1
azz, anche se il video è confusionario da morire, aveva una grafica da paura grazie al cryengine!
Rubberick22 Gennaio 2015, 12:38 #2
Originariamente inviato da: iorfader
azz, anche se il video è confusionario da morire, aveva una grafica da paura grazie al cryengine!


la parte del deserto è fighissima

la navetta spaziale invece è pessima ma probabilmente ancora non era definitivo e non sono state ancora caricate le texture giuste..
iorfader22 Gennaio 2015, 12:51 #3
Originariamente inviato da: Rubberick
la parte del deserto è fighissima

la navetta spaziale invece è pessima ma probabilmente ancora non era definitivo e non sono state ancora caricate le texture giuste..


non so se hai testato warface quel fps free to play col cryengine, ed è anche quello spettacolare, è un motore davvero di qualità dovrebbe essere usato per tutto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^