Chiude 3D Realms. Duke Nukem Forever di nuovo a rischio

Chiude 3D Realms. Duke Nukem Forever di nuovo a rischio

Licenziato l'intero personale della software house a causa di problemi finanziari. Incerto il destino di Duke Nukem Forever.

di pubblicata il , alle 15:20 nel canale Videogames
 
128 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Freed08 Maggio 2009, 13:20 #71
A dire il vero a me stupiva più il fatto che la 3dr esistesse ancora...

Nel progetto DN4E avranno investito ingenti risorse, lo sviluppo del gioco è cominciato diverse volte con motori grafici sempre differenti senza poi giungere a nessuna conclusione.

Il fatto è che si sono imposti un obiettivo veramente audace, hanno sempre dichiarato di voler un titolo da caduta di mascella, un gioco alla Crysis per dire, che dopo quasi due anni ancora non ha eguali..ma se giochi a quei livelli sono tanto rari ci sarà un motivo..
franzing08 Maggio 2009, 13:38 #72
Infatti il rischio è che qualcuno ci speri ancora
Asterion08 Maggio 2009, 16:51 #73
Originariamente inviato da: Ratatosk
A rischio di cosa? Non c'è mai stato il rischio che uscisse...


Magari qualcuno compra i diritti e c'è il rischio che esca
D4N!3L308 Maggio 2009, 18:43 #74
Vi cito un paio di post fatti su un altro forum, non so se siano cose vere o fake però fanno pensare:

...
Un tizio dice che quel trailer (sarebbe meglio chiamarlo teaser?) uscito tempo fa dove SEMBRAVA ci fossero parti giocate... era tutto rigorosamente scriptato, e questo ha creato grosse liti/scontri interni, ma il "management" li ha forzati (ha forzato chi?) a fare così.
Oppure un altro collaboratore che è stato costretto a lavorare su una parte di un singolo schema per oltre 18 mesi, ogni 3 giorni tutto veniva rivoluzionato avanti e indietro come un pendolo dal fantomatico "management".
...


Uno degli (ex) sviluppatori ha pubblicato questo:
http://gamingisstupid.com/2009/05/0...-story-revival/
Sono inorridito è la cosa più assurda che abbia mai sentito, SE é VERA
Per farvi un riassunto, il tipo dice che durante l' E3 2001 fu tenuto un meeting tra i big boss di 3drealms e il capo di EPic e gli sviluppatori di DNF dove fu deciso, udite udite, un "piano" per far si che DNF fosse ricordato "nei secoli a venire". Questo piano prevedeva di mantenere lo sviluppo attivo per DECENNI, alzando l'hype sempre di più, addiritttura fu detto agli sviluppatori di allora che il loro lavoro finora era stato completamente inutile, dato che il progetto si sarebbe evoluto in continuazione per anni. Epic avrebbe collaborato fornendo la tecnologia (Unreal Engine) sempre aggiornata, e potendo avere accesso alle mod all'engine fatte da 3drealms. Tutto il team fu costretto a firmare un contratto senza preavviso dove si imponeva massima segretezza, il tipo che scrive sostiene addirittura di essere stato minacciato e quasi pestato da Brussard e soci quando osò chiedere di poter far vedere il contratto al suo avvocato prima di firmare.
Sarà una storia vera? A questo punto nulla pare impossibile...


Prendetele con le pinze ma se fossero vere .
jpjcssource08 Maggio 2009, 18:52 #75
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Vi cito un paio di post fatti su un altro forum, non so se siano cose vere o fake però fanno pensare:





Prendetele con le pinze ma se fossero vere .


Non riesco a capire l'utilità di mantenere uno sviluppo così lungo, certo puoi tenere alto l'hype per un pò, ma non può essere una cosa infinita.

Qual'era il fine di tutto ciò?
D4N!3L308 Maggio 2009, 19:04 #76
Originariamente inviato da: jpjcssource
Non riesco a capire l'utilità di mantenere uno sviluppo così lungo, certo puoi tenere alto l'hype per un pò, ma non può essere una cosa infinita.

Qual'era il fine di tutto ciò?


Beh è anche vero che verosimilmente nessun gioco per quanto sia complesso o meraviglioso richiede così tanto tempo per essere sviluppato.

Con quella scusa poi che ogni volta ricominciavano da capo perchè rimanevano indietro avevano anche rotto, se una software house vuole fare uscire un gioco lo fa uscire e stop. Sicuramente ci hanno marciato sopra questa storia.
jpjcssource08 Maggio 2009, 19:23 #77
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Beh è anche vero che verosimilmente nessun gioco per quanto sia complesso o meraviglioso richiede così tanto tempo per essere sviluppato.

Con quella scusa poi che ogni volta ricominciavano da capo perchè rimanevano indietro avevano anche rotto, se una software house vuole fare uscire un gioco lo fa uscire e stop. Sicuramente ci hanno marciato sopra questa storia.


Forse Take2 finanziava e loro si intascavano i soldi girandosi i pollici? Oppure mantenevano la loro reputazioni blasonata con il minimo sforzo per poi ricevere introiti derivanti dalla loro immagine?
Mantis-8908 Maggio 2009, 23:34 #78
Originariamente inviato da: Arioch
Porca zozza, anche Prey 2 è a rischio!




Il primo è stato magnifico..... ci tenevo a giocare al 2........
jackslater08 Maggio 2009, 23:35 #79
Se è vera la dichiarazione dello sviluppatore, la domanda è: che vantaggi può avere una SH, o meglio i due capi Broussard e Miller, da una operazione del genere?
Probabilmente i troppi soldi fatti in passato gli hanno dato alla testa...

Stiamo parlando di 2 personaggi (Miller e Broussard) che hanno avuto successo negli anni 90, quando tutto era molto diverso da oggi: ma non sono riusciti a tenere il passo dei tempi.
Potevano benissimo reinvestire i soldi accumulati in un team di sviluppo serio e darsi un limite. Invece sono sempre corsi dietro all'ultimo motore grafico, cercando di fare il gioco "perfetto". Così facendo hanno perso il contatto con la realtà.

Questo si chiama non saper gestire i propri interessi. Molte persone raggiungono il successo ma poche riescono a mantenerlo, questo è proprio il caso.

Possiamo imparare qualcosa da questa triste storia...

Sicuramente chi adesso detiene il marchio DNF, svilupperà il gioco in poco tempo, sensa pensare troppo alla qualità... e farà benissimo.
Obi 2 Kenobi09 Maggio 2009, 00:48 #80
Sapevo io che c'era qualcosa di losco in questa storia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^