Champions League: PES perde la licenza
Konami e la UEFA hanno annunciato la fine del loro accordo di collaborazione che, tra gli altri effetti, negli ultimi anni ha portato in esclusiva la Champions League all'interno dei giochi della serie PES
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Aprile 2018, alle 17:41 nel canale VideogamesKonami
Jonas Lygaard, principale responsabile del brand PES per Konami, ha detto che la compagnia si concentrerà ora su altri versanti. Ad esempio, ha raggiunto un accordo con l'ex calciatore David Beckham, il quale apparirà nella modalità myClub di PES 2018, insieme a Usain Bolt.
Konami vanta la licenza alle competizioni UEFA e alla Champions League ormai da dieci anni, ed è per questo il motivo per cui la più importante manifestazione calcistica europea non è apparsa nel gioco rivale Fifa. Allo stesso tempo, però, la fine della collaborazione tra Konami e UEFA potrebbe dare modo a EA Sports di raggiungere a sua volta un accordo e portare la Champions League all'interno dei suoi prossimi giochi di calcio.
Sia Konami che UEFA ringraziano i rispettivi partner commerciali, sottolineando come questo accordo sia stato proficuo per entrambe le parti. "La UEFA vuole ringraziare Konami per l'impegno che ha infuso nella riproduzione delle competizioni UEFA all'interno dei suoi giochi e si augura di lavorare di nuovo con Konami", si legge in un comunicato ufficiale.
La collaborazione tra Konami e UEFA ha riguardato anche l'organizzazione di competizioni di eSport a tema Champions League.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOra oltre a fare le divise corrette, inserire i nomi reali di squadre, giocatori etc, dovranno fare anche la Champions..
La licenza di Champions dava diritto a Konami di usare i palloni (due palloni due eh, manco il pallone della finale c'era), le grafiche TV ufficiali, l'inno e i cartelloni pubblicitari... Nient'altro.
Hanno pagato per quasi dieci anni una licenza mai sfruttata. Parliamoci chiaro, non c'è mai stato un PES in cui poter giocare una Champions League completa, nonostante la licenza: l'anno scorso la finale era MD White contro PM Black White, a 'sto giro una delle semifinali è MD White contro una squadra che addirittura non esiste nel gioco...
È stato molto più grave perdere la licenza di Libertadores, secondo me, in quanto Libertadores e Sudamericana erano effettivamente licenziate al 100%. Squadre, giocatori, divise... Pareva davvero di giocare la vera coppa.
Con la Champions questo non è mai successo.
Alla fine io non ne sentirei la mancanza..ho sempre giocato online e con le patch per avere le quadre reali al 100%
poi ci fu 2006-07 sempre by EA Sports.. un altro titolo skippabile, anche se molto meglio essere la brutta copia di FIFA 07 rispetto a FIFA 05 (nel mezzo ovviamente altri titoli FIFA Lite tipo EURO e Mondiali.. vabbè..)
poi per fortuna nel 2008 PES comprò la licenza, peccato che non avesse tutte le altre
oltretutto la mode Champions League non era nemmeno inserita nel Campionato Master di PES 2009 e nemmeno nella neonata carriera... insomma nessuno sa che cavolo comprarono a fare i diritti se non per farci una mod. adhoc praticamente ai margini del gioco stesso
che insensibile, non puoi mica applicare la stessa regola a tutti i giocatori.. si sa che alcuni dorebbero essere tutelati. perfino Del Piero era in disaccordo con Buffon.. su..
solo se ha immondizia al posto del cuore
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".