Caso hUMA: arriva la risposta ufficiale di AMD

Caso hUMA: arriva la risposta ufficiale di AMD

Le parole di Marc Diana di ieri, giovedì 24 agosto, hanno scatenato forti dibattiti su internet. Arrivano finalmente le parole di AMD per cercare di mettere a tacere le discussioni

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Videogames
AMD
 
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PJivan23 Agosto 2013, 20:28 #31
Huma non e' altro che uno standard (aperto e privo di loyalty) per l'utilizzo di memoria condivisa e coerente fra gpu e cpu...

avendo le due aziende adottato soluzioni differenti (una move engines + esram + ddr3 l'altra gdrr5) ovviamente adottano soluzioni differenti per raggiungere quel risultato..

Il problema e che c'e' gente che si masturba con le sigle senza manco sapere cosa voglian dire... vedi "tecnologia" retina display
Frangy23 Agosto 2013, 22:04 #32
Cosa vuoi fare su console se non c'è l'hardware che supporta le nuove features ?

e no scusami............. ma qui il nostro amico sta dicendo altro......
Questo è il vero punto dolente della questione, non certo il fatto che la grafica è meno carina per colpa delle console, la grafica è solo un contorno in un gioco, certo, non dispiace, ma se non c'è la sostanza (trama e gameplay) non serve ad un cazzo ed è proprio in quel frangente che le console hanno rovinato i videogame

Prima parla delle console che limitano e poi invece dice del Gameplay (fattibile anche senza potenza)

Poi dimmi il Top Di grafica sul PC, non c'e per Console??
Metro1-2, Crysis1-2-3, Battlefield3 e altri??

Poi prima del grande successo delle console, per Pc c'era solo FPS, che ne usciva 1 al mese e "mappette"

Diciamo che il nostro amico ha una certa eta' e che non trova piu stimoli per giocare. quindi ha provato gia tutto ed e' scontento.
Chiediamo ad un mio conoscente di 12 anni che gioca quasi 12ore al giorno, se adesso i giochi fanno cagare??

e dai su'. il problema non sono le Console......... ma che il VIDEOGIOCO in se' e' diventato troppo di massa.
Ne esce una versione all'anno (es. cod), che vuoi che Gameplay si inventino di piu??.
Anche Crysis e' diventato un Cod con i poteri. Infatti non ci gioco per la banalita'.

il nuovo Ghost e' identico agli altri online. Spari da dietro un angolo e fuga.
eppure questa volta c'e molta piu potenza
Apocalysse23 Agosto 2013, 23:05 #33
Originariamente inviato da: Frangy
Poi dimmi il Top Di grafica sul PC, non c'e per Console??
Metro1-2, Crysis1-2-3, Battlefield3 e altri??


Il top di grafica per PC non c'è per console, il fatto che il gioco sia lo stesso, non significa che abbia la stessa grafica del PC, stessi effetti, stessa qualità che per inciso anche la stessa risoluzione per console è fissata a FHD, quando su PC possiamo avere risoluzioni ben superiori
Ti basta un qualsiasi confronto che trovi su youtube ^^
Frangy23 Agosto 2013, 23:33 #34
il mio discorso e' un'altro...........
stiamo parlando adesso di giocabilita'.




le cose che dici o che si stanno dicendo, le so tutte, ma da TEMPO ormai
Apocalysse23 Agosto 2013, 23:38 #35
Originariamente inviato da: Frangy
le cose che dici o che si stanno dicendo, le so tutte, ma da TEMPO ormai


Senza modestia eh ?
FOSTERLAND24 Agosto 2013, 00:58 #36
non spaventatevi, se tra 2 anni ci sarà domanda il mercato farà uscire nuove consolle e se non ci sarà domanda allora giocheremo maxati tutti i titoli nextgen su notebook di fascia media.

poi ogni tanto per sbaglio qualche titolo a modo lo fanno.


quando vi dicono "LA NEXTGEN è PER I PROSSIMI XXXX ANNI " poco prima di vendervi il giocattolo nn ci credete
rokis24 Agosto 2013, 04:59 #37
Originariamente inviato da: slide1965
essendo chiaramente un troll sono indeciso se evitarti o darti corda ma credo che ti eviterò perchè dal tuo esordio si capisce che stai raschiando il fondo e ogni spiegazione sarebbe superflua.

Rispondo invece a inited e a PaulGuru che mi sembrano decisamente piu lucidi:

Se questo c'è ,allora possiamo preoccuparci di huma,puma e innovazioni varie[/B]

Ceto che dare del troll a giachi c'è ne vuole di coraggio da parte TUA! Ti ha detto la nuda e pura verità visto che ti ha preso in contropiede per non dire altro non sapendo come rispondergli ti sei inventato la storia del troll quando il primo che si comporta da troll sei tu!
Vatti a leggere la definizione di troll su wikipedia, sembra la tua descrizione perfetta attacchi tutti cerchi di far cambiar per forza idea alla gente e quando trovi argomenti seri svi la la conversazione con la scusa del troll! Rispondigli e vediamo cosa ti saprai inventare!

P.s La tua firma già parla da sola
slide196524 Agosto 2013, 11:01 #38
Originariamente inviato da: rokis
Ceto che dare del troll a giachi c'è ne vuole di coraggio da parte TUA! Ti ha detto la nuda e pura verità visto che ti ha preso in contropiede per non dire altro non sapendo come rispondergli ti sei inventato la storia del troll quando il primo che si comporta da troll sei tu!

Vedi....ho un tale rispetto per l'essere umano e la sua intelligenza, che nonostante mi capiti spesso di leggere post privi di senso e fuori luogo, cerco sempre di convincermi che un uomo non possa scrivere certe amenità inconsapevolmente, per cui, essendo generoso di natura, preferisco e voglio credere che il tutto sia sempre appositamente voluto e che dall'altra parte ci sia un troll e non un idiota.
In ogni caso lasciò scegliere a te la posizione del tuo amico tra le 2 disponibili.
Io opto per il troll.

Adesso però si presenta un altro problema:

arrivi tu è mi fai capire che leggendo il post del tuo amico vedi argomentazioni sensate ,talmente sensate che mi parli addirittura di nuda e pura verità .....mi dici che mi ha preso in contropiede e l'avrebbe fatto talmente bene che io non saprei come rispondergli.

Ne deduco che :
-o non ti rendi conto di ciò che il tuo amico ha scritto e in tal caso .....ragazzo mio...sei indifendibile
-o stai trollando pure tu

Io opto per il troll anche nel tuo caso

Anzi con te sarò ancor più generoso visto che noto adesso l'orario in cui hai postato.
Voglio credere che quando hai scritto eri ancora in preda ai fumi dell'alcool, anche perché riferendomi al post del tuo amico:

-Come faccio a rispondere ad una domanda che non c'è ?
-Come faccio a rispondere ad un post delirante e pieno di offese da 1a elementare ?
-Che cosa rispondo?

Sarei semplicemente costretto ad insultarlo scendendo al suo livello e non è da me.

Per rispondere a qualcuno occorre che quel qualcuno formuli una domanda

ma non basta...

la domanda deve anche essere intelligente diversamente non rispondo comunque

ma non basta...

la persona che ho dall'altra parte scrivendo deve darmi la sensazione di saper ascoltare perché se intuisco, come nel caso in questione,che potrei parlare al vento,non rispondo comunque.

Il tuo amico Giachi ha esordito con fare delirante e a mo' di Troll , offendendo a raffica dalla prima parola all'ultima e le ha sparate talmente grosse che ho preferito evitare un dibattito presumibilmente inutile , ammesso che ci fosse qualcosa su cui dibattere.

Dammi retta ....non c'è trippa per gatti e se lo vedi dillo pure anche al tuo amico
Originariamente inviato da: rokis
P.s La tua firma già parla da sola

1- se avessi letto i 2000 e passa post che ho postato in questo forum dal 2007 ad oggi sapresti con assoluta certezza che io sono tutto tranne che un troll e ti saresti risparmiato un post alle 5 del mattino.

2- se io fossi un troll non avrei quella frase in firma, sarei molto più subdolo ma evidentemente non cogli la finezza

3- se io fossi un troll anti-console non comprerei sia x1 che ps4 e non avrei sia ps3 che 360 e non avrei avuto ps1,ps2 e xbox .
Il motivo per cui critico le console pur avendole non è l'ipocrisia (come asseriva ieri il troller) ma è esattamente lo stesso motivo per il quale critico anche il PC ed è spiegato molto chiaramente nel mio post precedente che, a quanto pare, non hai letto attentamente .

4- il motivo per cui sto criticando in maniera molto marcata le next- gen ,più di quanto non avessi fatto con ps3 e 360, è perché x1 e ps4 sono ancora più scadenti di quanto non fossero ps3 e 360, rapportando il tutto ovviamente alle differenti epoche di appartenenza .

Per risparmiarti la fatica ti quoto qui sotto i punti salienti tratti dal mio post precedente (quello che hai letto con poca attenzione ), punti che "dovrebbero" aiutarti a capire:
Originariamente inviato da: slide1965
In tutti i forum di informatica,compreso questo,c'è la diffusa tendenza a difendere a spada tratta il proprio acquisto o l'acquisto futuro programmato,stizzendosi e irrigidendosi alla prima critica.

Questa tendenza è quanto mai accentuata nelle discussioni riguardanti le console,trattandosi di prodotti destinati per lo più ad una fascia di utenza adolescenziale, età tipica del fanboyismo e della bimbominchiaggine
(è un discorso generale e non mi riferisco a nessuno dei qui presenti ).

Il tipico atteggiamento di chi,per immaturità,per ignoranza o per fanboyismo difende senza se e senza ma il proprio acquisto è quello di negare l'evidenza e/o di non vedere le mancanze macroscopiche del prodotto agognato

Avendo da poco varcato i 30 anni ho superato quella fase, come ho superato la fase nella quale è il marketing che comanda e questo fa si che nonostante io abbia deciso di acquistare un determinato prodotto, riesca in maniera imparziale a criticarlo.

Questo è il motivo per il quale, nonostante probabilmente alla fine comprerò sia x1 e ps4(con le quali giocherò solo a Forza e a Gt) non ho problemi ad affermare che le nuove console sono mediocri e lo sono ancor di piu di quanto non fossero le ormai vetuste ps3 e 360.

[CENTER]Il succo è:
"Il fatto che io possieda una cosa non la esenta da critiche"[/CENTER]

Infine:
Originariamente inviato da: rokis
attacchi tutti cerchi di far cambiar per forza idea alla gente

Io non attacco proprio nessuno e non devo, ne voglio, ne mi interessa far cambiare idea a nessuno, espongo solo le mie idee in maniera educata all'interno di un forum che è qui ed esiste proprio per questo.
calabar24 Agosto 2013, 16:27 #39
Originariamente inviato da: slide1965
Adesso però si presenta un altro problema:

arrivi tu è mi fai capire che leggendo il post del tuo amico vedi argomentazioni sensate ,talmente sensate che mi parli addirittura di nuda e pura verità .....mi dici che mi ha preso in contropiede e l'avrebbe fatto talmente bene che io non saprei come rispondergli.

Guarda, se può esserti d'aiuto, posso dirti che, pur non conoscendo nessuno di questi due utenti, hanno perfettamente ragione.

Ti è stato fatto notare chiaramente che hai detto un'idiozia e, anziché dire "è vero, mi ero sbagliato", hai cominciato a vaneggiare dando del Troll al tuo interlocutore.

Del resto, come tu stesso dici:
Originariamente inviato da: slide1965
Vedi.....io sono un perfetto ignorante in quanto a huma e non so quanto incremento porti e mi auguro che ne porti il più possibile , ma una cosa la so: [...]

Ormai hai perso totalmente la bussola. Pur di dimostrare la tua teoria tiri fuori argomentazioni ed esempi senza senso dovuti appunto alla tua ignoranza dell'argomento, e pretendi che siano validi per chi invece sa di cosa si sta parlando. E visti i modi, la gente si è anche un po' stancata di cercare di spiegarti le cose.
L'aver ragione ha così monopolizzato i tuoi discorsi che ormai non ti importa più di discutere, confrontarti, apprendere, ma solo sparare sentenze pur di non cedere di un passo.
Se per te questo è essere un utente a modo mentre tutti gli altri son troll... beh, che devo dirti, buon proseguimento.
slide196524 Agosto 2013, 18:11 #40
Originariamente inviato da: calabar
Guarda, se può esserti d'aiuto, posso dirti che, pur non conoscendo nessuno di questi due utenti, hanno perfettamente ragione.

è arrivato Gesù a distribuire i pani e i pesci e a stabilire chi ha torto o ragione.

aa calabar,sceeenni dar pedistallo
Originariamente inviato da: calabar
Ti è stato fatto notare chiaramente che hai detto un'idiozia e, anziché dire "è vero, mi ero sbagliato", hai cominciato a vaneggiare dando del Troll al tuo interlocutore.


Pensi veramente che io abbia problemi a dire che ho sbagliato su qualcosa ??
Guarda che non son mica in un tribunale che se ammetto un errore mi danno l'ergastolo.
Pensi sia questo il problema ??
mi sa che non ci hai capito molto allora.

Guarda che qui l'unica idiozia e' accapigliarsi a discutere della telenovela huma quando le next gen non riescono a far girare bf4 a 1080p neanche dopo averlo castrato ,
Questa e' l'idiozia.
Originariamente inviato da: calabar
Ormai hai perso totalmente la bussola. Pur di dimostrare la tua teoria tiri fuori argomentazioni ed esempi senza senso dovuti appunto alla tua ignoranza dell'argomento, e pretendi che siano validi per chi invece sa di cosa si sta parlando.

Ragazzo mio,la bussola l'ha persa chi, vedendo attaccato il suo giocattolino, perde la pazienza e non vuol sentire ragioni ,aggrappandosi alla solita chimera dell'iper ottimizzazione .

La mia ignoranza su huma è sicuramente meno deleteria dell'ignoranza di chi non accetta la realtà delle cose.

Se mi interessasse qualcosa di huma mi documenterei all'inverosimile ma siccome non sono cecato e so perfettamente che,a meno che huma non faccia miracoli, ste console "non volano" e c'è da ringraziare se decollano ,questo perchè c'è un limite grosso come una casa alla base....ecco che il mio interesse per huma sfuma
Originariamente inviato da: calabar
E visti i modi, la gente si è anche un po' stancata di cercare di spiegarti le cose.

Parli dei modi con me che qui c'e gente che usa linguaggi che nemmeno a caracas usano più?
Stai scherzando vero?

Quando mi avrai fatto capire che comprendi almeno il concetto base che "non cavi il sangue dalle rape", (e per rape intendo l'hardware mediocre delle nextgen),vieni pure a spiegarmi qualcosa che sono assetato di sapere e ben lieto di apprendere da chi ne sa piu di me.
Fino ad allora posso fare a meno perchè sei troppo di parte
Originariamente inviato da: calabar
L'aver ragione ha così monopolizzato i tuoi discorsi che ormai non ti importa più di discutere, confrontarti, apprendere, ma solo sparare sentenze pur di non cedere di un passo.

e a te importa qualcosa di apprendere?
dimmi?
perche' credo che ne abbia parecchie anche tu di cose da apprendere ,una su tutte e' accettare la realtà delle cose .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^