Call of Duty: WWII gioco più venduto in Nord America

Call of Duty: WWII gioco più venduto in Nord America

Il franchise in vetta alle classifiche nordamericane per il 9° anno di fila. PS4 la console che ha venduto di più

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

“Secondo i dati di vendita diffusi dalla società di ricerche NPD, Call of Duty: WWII è il gioco più venduto in Nord America quest’anno; grazie a questo ennesimo traguardo, Call of Duty si aggiudica il trofeo di gioco più venduto in Nord America per il 9° anno di fila”, il commento di Eric Hirshberg, CEO di Activision. “Siamo davvero orgogliosi di Call of Duty: WWII e del grande lavoro fatto in questi anni da tutti i team di sviluppo, che ha consentito al franchise Call of Duty di innovarsi e restare in cima alle classifiche per quasi un decennio - davvero una grande impresa. Un doveroso ringraziamento va soprattutto ai nostri appassionati fan in tutto il mondo, per l’affetto dimostrato nei confronti di questo incredibile franchise”.

Nel suo mese di lancio Call of Duty: WWII ha incassato di più di qualsiasi altro gioco della serie Call of Duty rilasciato dal 2012 a questa parte, quando Activision pubblicava Call of Duty: Black Ops II. Ha contribuito a spingere la spesa sui videogiochi nel Nord America su volumi record, superiori del 30% rispetto al mese di novembre 2016 fino a 2,68 miliardi di dollari.

Call of Duty: WWII

Per quanto riguarda l'hardware legato ai videogiochi la spesa si attesta su 1,147 miliardi di dollari, con una crescita del 52% rispetto allo stesso mese del 2016. Questo è dovuto principalmente all'ingresso sul mercato di Xbox One X, la console con l'hardware più potente e anche dal prezzo di vendita più alto. Il franchise Xbox ha venduto di più in termini di fatturato, ma la console più venduta come unità sia a novembre che nell'intero 2017 rimane PS4. Comunque, a novembre 2017 tutti e tre i brand console Xbox, PlayStation e Nintendo Switch hanno venduto di più rispetto al mese precedente.

Il software per console ha venduto per 1,164 miliardi di dollari mentre il software per PC si attesta su 33 milioni. Va ricordato ancora come NPD non conteggi le vendite nel formato digitale e veicolate tramite gli store come Steam e Battle.net.

Per quanto riguarda gli accessori la spesa ammonta a 344 milioni, in crescita di 11 punti percentuali. Tornando invece ai giochi, al secondo posto della classifica dei più venduti troviamo Star Wars Battlefront II, mentre Assassin’s Creed: Origins scende dal secondo al terzo posto. Nonostante questo, si tratta, a detta di NPD, dell'Assassin's Creed con le maggiori vendite dall'uscita di Assassin’s Creed IV: Black Flag nel 2013. Vanno bene anche i titoli di guida, con Forza Motorsport 7 e Gran Turismo Sport che hanno contribuito al raddoppiamento delle vendite dei titoli di guida nel mese di ottobre e alla triplicazione a novembre.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Poliacido17 Dicembre 2017, 16:57 #1
in assenza di alternative valide...
Titanox218 Dicembre 2017, 09:54 #2
le alternative ci sono eccome tipo battlefield 1, r6 siege, titanfall 2 e overwatch
Gyammy8518 Dicembre 2017, 10:57 #3
Originariamente inviato da: Titanox2
le alternative ci sono eccome tipo battlefield 1, r6 siege, titanfall 2 e overwatch


E wolf 2? ah già non ha il multiplayer e non si possono togliere i muri per oneshottare

Ma "super mario odissey geralt revenge" e "zelda breath of the wild chapter 2: the nine maggic rings and the lion, the witch and the wardrobe" non hanno venduto niente?
LukeIlBello18 Dicembre 2017, 13:36 #4
Originariamente inviato da: Poliacido
in assenza di alternative valide...


.. ti compri quella ciofeca? no meglio le alternative..
Poliacido18 Dicembre 2017, 18:53 #5
Originariamente inviato da: Titanox2
le alternative ci sono eccome tipo battlefield 1, r6 siege, titanfall 2 e overwatch


ehhh parlo di nuove release... se da parte di EA/DICE esce battlefront 2 non ci si può meravigliare che venda call of duty
dopo se consideriamo giochi gia usciti da tempo allora ok ma preferisco ancora BF4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^