Call of Duty Ghosts per PC graficamente superiore rispetto alle versioni Xbox One e PS4

Activision e Infinity Ward nel corso della scorsa settimana hanno rivelato il multiplayer di Call of Duty Ghosts.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Agosto 2013, alle 09:31 nel canale VideogamesXboxActivisionCall of DutyMicrosoft
La versione PC di Call of Duty Ghosts si caratterizzerà per un livello di dettaglio grafico superiore rispetto a quello che si avrà sulle console di nuova generazione. Lo ha detto il produttore esecutivo del gioco, Mark Rubin, dicendo che la versione di quest'anno di Cod sarà ottimizzata per la piattaforma PC.
Come sanno bene i giocatori, le precedenti versioni di Cod venivano sviluppate prendendo come riferimento Xbox 360 e PlayStation 3, e poi venivano direttamente convertite per il PC, con l'aggiunta di elementi grafici secondari come un migliore filtro di anti-aliasing e risoluzione più ampia per le immagini. Quest'anno le cose non andranno così, secondo le promesse di Rubin.
"La versione PC conterrà degli asset esclusivi", ha detto quest'ultimo a Kotaku. "Graficamente sarà superiore a qualsiasi precedente Call of Duty per PC".
"Inoltre, per quanto riguarda le texture, la versione PC sarà superiore anche alle versioni Xbox One e PS4". Una dichiarazione non da poco, vista l'attenzione che produttori di videogiochi e di console stanno mettendo sui nuovi progetti di Microsoft e Sony.
Nel corso della presentazione del multiplayer di Call of Duty Ghosts avvenuta lo scorso mercoledì, Infinity Ward ha confermato la presenza delle donne soldato, una nuova meccanica per la personalizzazione della squadra, ambienti distruttibili, droni telecomandati, nuove armi e molto altro ancora.
Infinity Ward ha parlato anche di nuove modalità di gioco, tra cui Cranked. In questa modalità le uccisioni rendono i giocatori più rapidi, ma al contempo attivano un conto alla rovescia che deve essere rallentato con ulteriori uccisioni. Se il conto alla rovescia arriva a zero c'è il rischio che i giocatori esplodano.
Ci sarà anche una nuova modalità Search and Rescue, costruita sulla falsariga della vecchia Search and Destroy. Adesso, però, i giocatori possono riportare in vita i compagni caduti sul campo di battaglia. I giocatori che muoiono lasciano cadere una dogtag: se questa viene raccolta da un compagno, allora riotterrano la possibilità di ritornare in partita; ma se la dogtag finisce nelle mani di un avversario per loro sarà morte definitiva.
In Ghosts, i giocatori non solo potranno personalizzare i loadout dei soldati, ma anche intere squadre, che quindi saranno composte da soldati con un preciso numero di XP, dotati di specifiche attrezzature e con un certo livello Prestige.
Squad vs Squad permetterà di giocare insieme a una squadra composta da soldati gestiti dall'intelligenza artificiale, e di sfidare una squadra gestita interamente dall'IA. In Wargame si gioca insieme a cinque amici contro una squadra gestita dall'IA. Safeguard è invece la modalità co-operativa, in cui bisogna affrontare ondate di nemici di difficoltà crescente. Squad Assault è un'altra modalità co-op nella quale, in sei, si affronta un team IA. Queste modalità, per quanto non siano competitive, permetteranno ugualmente di ottenere XP, consentendo anche ai giocatori meno esperti di progredire nella struttura degli sblocchi.
Rispetto a Modern Warfare 3, non ci saranno più i Death Streaks, ma ci saranno 20 nuovi Killstreak. Tra le novità, la possibilità di controllare i Juggernaut o i droni capaci di lanciare le granate. Ci saranno anche 30 nuove armi rispetto al precedente shooter di Infinity Ward, con una classe completamente inedita, che racchiuderà i Marksman Rifles.
I profili potranno essere condivisi tra console diverse appartenenti alla stessa famiglia. Ci sarà anche l'app ufficiale, che permetterà di consultare le statistiche e organizzare le partite, anche fra Clan.
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola gente c'è o ci sarà e lo compreranno a palate, intanto le nuove console anche da nuove le prendono dal pc di nuovo. Non so con che dignità certe persone comprino quelle scatolette.
Comunque va bene così....
Almeno nelle conversioni la grafica sarà facilmente potenziata senza riscrivere buona parte del gioco...
E bisogna anche considerare che i motori che escono ora non sono certo ottimizzati per le nuove consolle e sul loro hardware.
Mooolti di più di quanto tu creda...
Ah, ognuno in fondo e' libero di buttare i suoi soldi dove vuole.....io di certo non li butto in tasca a quelli di CodeBlizzard e ai loro copy&paste con l'aggiunta di mezzo poligono semestrali.
d'accordssimo, alla fine la gente cod lo gioca e lo giocherà sempre.
Ormai c'è tutto un discorso di community dietro che lo compra perchè c'è l'ha l'amico, il clan etc.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".