Call of Duty: doppiatore di Ghost licenziato per misoginia e sessismo

Activision ha interrotto la collaborazione con Jeff Leach, interprete dell'operatore Ghost in Call of Duty Modern Warfare e Warzone. Il motivo? Il doppiatore britannico ha espresso dei commenti sessisti e offensivi nelle sue dirette su Facebook Gaming.
di Pasquale Fusco pubblicata il 10 Maggio 2021, alle 15:01 nel canale VideogamesCall of DutyActivision
160 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChiamare abuso sessuale "una parola in più" è una minchiata, oltre che una mancanza di rispetto nei confronti di donne che gli abusi sessuali li hanno subiti veramente. Siccome tu percepisci certe cose come abusi allora lo sono veramente? Sembra la storiella molto in voga ultimamente dell'offendersi o del sentirsi oppressi per conto terzi, cioè di quei SJW che si mettono a perorare cause che non importano a nessuno, neanche alle "minoranze oppresse" che vorrebbero difendere. Di esempi ce ne sono diversi.
La questione della donna sottopagata a parità di mansione da dove salta fuori? Se metto vicino 2 buste paga, una di un uomo e una di una donna, che voce devo guardare per trovare questa differenza? Ovviamente a parità di ore lavorate, di anzianità, di livello, ecc...
Ah, tanto per mettere le mani avanti, sono accoppiato, ho una serie di attenzioni nei confronti delle donne (apro le porte, aiuto a portare pesi, ecc...) per le quali vengo spesso ringraziato, ecc...non sono perciò un misogino rabbioso e sono al 100% sicuro che nessuna delle mie conoscenze di sesso femminile ti direbbe che lo sono.
Magari non sei pratico di buste paga oppure tu prendi il minimo sindacale, ma in busta puoi guardare tutto quello che è appunto "extra" alla paga oraria (a parità di anzianità e mansione).
Da parte mia posso dire che non sono MAI stato molestato o vessato in quanto uomo, pur lavorando in un settore dove la prevalenza è nettamente femminile. Ora faccio il giro delle scrivanie e provo a chiedere....
Chiaramente devi essere sposato con la donna in questione. Non esiste solo la violenza fisica.
Nope, se no col cavolo che la farei
Perchè non hai esperienza in merito per farla (che sarebbe comunque un caso su milioni), e perchè dimostri di essere un ipocrita quando accusi velatamente (ma neanche tanto velatamente) MorgaNet della stessa mancanza riguardo alle sue affermazioni.
Da parte mia posso dire che non sono MAI stato molestato o vessato in quanto uomo, pur lavorando in un settore dove la prevalenza è nettamente femminile. Ora faccio il giro delle scrivanie e provo a chiedere....
Colpa nostra se sei brutto o hai l'aria da maniaco?
Scherzi a parte, io non sono assolutamente un bello ma dal cosiddetto sesso debole la mia dose di frecciatine o di battute zozze me la sono presa, dentro e fuori dall'ambito lavorativo.
Personalmente non mi sono mai sentito attaccato, offeso o danneggiato in alcun modo, non è detto perciò che se fai un sondaggio tu riesca a raccogliere evidenze di certi eventi, benché si possano essere verificati.
Allo stesso modo, come io non ho percepito come molestie certe battute zozze, ci sono uomini che non hanno denunciato come violenze domestiche schiaffi o altro che si sono presi dalle loro compagne, è per questo che certi sondaggi fanno sembrare che la donna sia più vittima di quanto non lo sia veramente. Uno schiaffo dato da un maschio medio ha effetti lesivi maggiori dello schiaffo dato da una femmina media, nonostante l'intento lesivo sia il medesimo. Anni fa ho letto un'intervista alla fondatrice della prima casa rifugio per donne maltrattate, se non ricordo male disse che circa il 50% di loro era parte attiva delle colluttazioni (entrambi i partner di indole violenta) e più o meno 1/3 erano la causa dell'inizio delle colluttazioni (loro picchiavano per prime il partner e costui reagiva con una forza maggiore in quanto uomo, facendo sembrare la donna come vittima).
Il senso di tutto è che di ingiustizie c'è ne sono indubbiamente, da entrambe le parti ma si fa peggio se si inizia a mettere etichette ad cazzum.
Bisogna proprio che uno sia sposato perché possa fare certe affermazioni? Secondo te è impossibile, ad esempio, che una persona terza possa accorgersi che in una coppia c'è la moglie che si approfitta del marito? Ad esempio che si fa delle scappatelle alle spalle del marito? O che sperpera in cazzate i soldi quando lui fa sacrifici per la famiglia? O magari entrambe le cose e lui sopporta perché non sarebbe in grado di affrontare un divorzio?
E beninteso: battute a parte, io non ci trovo nulla di male a fare certe cose. Se sei consapevole di quello che fai e se lo scopo non è quello di sfruttare la propria immagine per attirare click. Se ti mostri nel tuo canale youtube semi-nudo semplicemente perchè ti senti bene a stare in quel modo, ne hai tutto il diritto (così come chi guarda dovrebbe avere l'intelligenza di capire una cosa del genere).
Questo ovviamente in un mondo utopico ideale
Non entro nello spinoso discorso che viene portato avanti. Mi limito a ricordare quanto già detto altre volte: l'attuale società mi fa schifo
Ah ok guardando su google immagini ho visto, però su twitch nei vecchi video disponibili non c'è nulla a riguardo. Fatto sta che comunque come hai detto, ognuno è libero di stare davanti alla cam come vuole.
Sto discorso del tizie che cercano attenzioni si potrebbe allargare al fenomeno dell'hot tub che ormai infesta twitch. Uno può essere d'accordo o no, ma non è comunque un valido motivo per insultarle gratuitamente.
Sto discorso del tizie che cercano attenzioni si potrebbe allargare al fenomeno dell'hot tub che ormai infesta twitch. Uno può essere d'accordo o no, ma non è comunque un valido motivo per insultarle gratuitamente.
Il problema di fondo per le influencer "femminili" è l'ambiguità di fondo che è insita nella mente umana (maschile?) di fronte a certe immagini. Questo è un mondo che io, sinceramente, non frequento, ma le rare volte che ho avuto modo di vedere youtuber et simila donne non di rado trovo scollature più o meno accentuate, o comunque un seno anche solo in minima parte in vista. O in alcuni casi semplicemente ragazze che sono state baciate dalla fortuna da Madre Natura (fortuna almeno dal mio punto di vista
Ma parlo di ambiguità perchè... son fatte così
Poi è chiaro che alcune si vestono o si mostrano in un certo modo per attirare le persone, alcune si sono costruite un'intera carriera mercificando il proprio corpo. Ma non per questo tutte sono così.
E siccome tutte non sono così, è quanto meno stupido pensare il contrario senza neanche uno sputo di prova, o avere un'idea del perchè si mostrano in quel modo.
Così come è stupido pensare che se un maschio apprezzi come è fatta la youtuber in questione, automaticamente sia un maniaco o un depravato.
Perchè non hai esperienza in merito per farla (che sarebbe comunque un caso su milioni), e perchè dimostri di essere un ipocrita quando accusi velatamente (ma neanche tanto velatamente) MorgaNet della stessa mancanza riguardo alle sue affermazioni.
A me non sembra di aver accusato nessuno. E di cosa poi?
Ho risposto esprimendo la mia opinione: non ci son disriminazioni rilevanti verso nessun nell'Italia del 2021 e se ci sono son da ambo le parti.
Se proprio devo trovare una figura discriminata al giorni d'oggi, nel mondo occidentale, la trovo nel maschio bianco eterosessuale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".