Caesar IV in masterizzazione
Sierra Entertainment annuncia la fine dei lavori sul gestionale Caesar IV. Uscita prevista il 26 settembre.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Settembre 2006, alle 09:45 nel canale VideogamesTra le caratteristiche più interessanti, rispetto alle precedenti versioni della serie, annoveriamo un nuovo motore in tre dimensioni e la possibilità di giocare online. Il giocatore vestirà i panni di un governatore di una giovane Provincia Romana, con l'obiettivo di conquistare il primato politico all'interno dell'Impero.
Ci si dovrà occupare della gestione amministrativa della provincia, delle finanze e delle difese militari. Più di cento strutture differenti potranno essere costruite: ognuna di esse ha un ruolo specifico. Grande attenzione alle possibilità economiche, visto che Caesar IV comprende 25 tipi di merci commercializzabili, quattro mercati e la possibilità di fare affari con mercanti stranieri.
Quanto al motore grafico, questo supporta illuminazioni in high dynamic range, specular e bump mapping, effetti meteo realistici e l'alternarsi del giorno e della notte.
La vita all'interno della provincia viene simulata attraverso un motore in grado di ricreare 75 personalità differenti. Non mancherà una componente squisitamente militare, considerato il fatto che saremo in grado di gestire delle truppe in modo da difendere il nostro insediamento. I soldati migliorano in esperienza per via dei continui combattimenti o, più semplicemente, grazie all'allenamento. Si promettono, inoltre, più di 100 ore di gioco tra la modalità carriera, gli scenari e la modalità sandbox.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola grafica si è bella ma è lentissima anche col pc più potente. e anche le modalità di gioco e l'interfaccia sono sempre quelle...mi sa di fuffa. se nel frattempo hanno ottimizzato l'engine, bene, altrimenti meglio lasciar stare.
ho provato l ademo e mi è piciuto moltissimo, non vedevo l'ora
Speriamo abbiano implementato bene l'attività militare, decisamente carente nel capitolo precendete e quella diplomatica.
Da Caesar III, Faraon, Zeus, Emperor. Giocati tutti ottimi titoli.
Non vedo l'ora!
C3 è l'unico gioco che ho, e mi piacerebbe poter giocare con questa versione senza cambiare PC... ho un XP3200 ed una 9600Pro... basterà?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".