C'è un videogioco che simula l'assemblaggio di un PC
Sei un appassionato di montaggi e smontaggi di PC desktop? Allora PC Building Simulator potrebbe essere il gioco che fa per te!
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Marzo 2017, alle 11:01 nel canale Videogames
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi quando vedo come sono assemblati da altri certi PC, preferisco assemblarmeli per conto mio.
Poi se il pc è per me a maggior ragione.. non ti fidi di nessuno!
eh lo so, hai ragione anche tu, che nessuno metta le mani nel sacro pc.
però mi fa fatica, i soliti sbattimenti, smonta e rimonta mezza roba, problemi e casini vari, rischi di rotture se non stai attento.
una volta mi mettevo anche a cambiare i dissipatori stock della scheda grafica, ora mi fa fatica anche aprire il case solo per aggiungere un nuovo hdd.
tanto ormai, come diceva qualcuno qualche post sopra, non hai più bisogno di fare upgrades tutti gli anni, guarda il pc che ho in firma, solo ora sto cominciando ad avere problemi su alcuni nuovi giochi, e anche quando non rientro tra i requisiti minimi di solito riesco a farmeli girare bene, ovviamente con qualche rinuncia.
alla fine il case non lo si apre quasi più, se non per dare una ripulita dalla polvere.
ora sto pensando seriamente di passare ad un pc più moderno ma come dicevo non ho più molta voglia di smanettarci dentro.
magari mi divertirò di più a smanettarci virtualmente con quel videogioco lì.
io però non capisco tutta sta mania di pubblicare giochi in versione "Alpha", se ti piace poi ti sarà già passata la voglia di giocarci quando finalmente uscirà in versione definitiva. E' come guardarsi in anteprima tutto un film che è ancora in fase di "montaggio", poi quando lo andrai a vedere al cinema quando uscirà sarà come guardarsi un film già visto, con solo qualche differenza marginale.
Poi con l'interazione in tempo reale si fermano un po' di ventole virtuali (e reali) e si aspetta che il tutto sia cotto a puntino
la parte hw, senza esagerare, e' quasi un orpello. o meglio, quando faccio upgrade lo faccio per bene, ma minimo passano 5 anni, e quando (o meglio se) inizia a perdere colpi per lo scopo per cui mi serve, cavo prima via dalla parte sw invece che aggiungere a quella hw... nb che uso per lavoro, e non gioco
tuttavia ogni tanto mi viene voglia di una ws prontalluso, anche se per ora passa poco dopo...
Si.. "alpha" e "accesso anticipato" sono le piaghe della nuova era dei giochi.
Sepre più nostalgico di come andava una volta.
Sepre più nostalgico di come andava una volta.
Non tutto il male viene per nuocere, dopotutto anche grazie a Kickstarter e Early Access se molti giochi indie interessanti e "vecchio stampo" hanno visto la luce.
Purtroppo c'è sempre chi se ne approfitta, ma dopotutto oramai anche le grosse major ti vendono delle Alpha a prezzo pieno facendoteli passare per giochi finiti...
E la vite che non riesci a fissare .. e ti continua a cadere nei posti più irraggiungibili ..finché alla fine non la trovi più ?
Purtroppo c'è sempre chi se ne approfitta, ma dopotutto oramai anche le grosse major ti vendono delle Alpha a prezzo pieno facendoteli passare per giochi finiti...
anche questo è vero.. però anche comprare a prezzo pieno un gioco che "forse un giorno completerò" mi sta ampiamente sulle palle.
Ancher perchè il giorno che lo finiranno io probabilmente avrò finito di giocarci da un pezzo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".