Brothers in Arms 3 con Unreal Engine 3.0
Ubisoft conferma l'esistenza di un progetto legato alla famosa saga di sparatutto 3D militari. Brothers in Arms 3 sarà presente sicuramente su PlayStation 3 e Xbox 360. Confermato l'utilizzo dell'Unreal Engine 3.0.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Marzo 2006, alle 13:36 nel canale VideogamesUbisoftXboxPlaystationMicrosoftSony
Già nello scorso settembre alcune indiscrezioni e una conferma ufficiale avevano sancito la presenza di un nuovo episodio della serie Brothers in Arms su PlayStation 3. I continui ritardi della console di Sony hanno, tuttavia, fatto scemare la possibilità del rilascio del gioco entro il 2006.
Oggi Ubisoft ha però confermato che PlayStation 3 non sarà l'unica console di nuova generazione che avrà nel proprio catalogo Brothers in Arms 3. Infatti, il nuovo gioco di Gearbox Software sarà commercializzato anche in versione Xbox 360.
E' stato confermato che il motore grafico che muoverà questo gioiellino sarà il tanto decantato Unreal Engine 3.0. Voci non confermate vogliono che il protagonista sarà ancora una volta Matt Baker e che sarà appoggiato dal solito team 101st Airborne. Sempre in via non ufficiale, si parla di un grande motore fisico che comprende la distruzione di ogni elemento architettonico che compone le varie ambientazioni.
Si è fatto riferimento anche ad un sostenuto livello di realismo generale e di grandi miglioramenti al sistema di intelligenza artificiale. La copertura delle squadre e le operazioni di aggiramento dovrebbero adesso avvenire in maniera più dinamica rispetto ai precedenti episodi.
Insomma, se queste caratteristiche fossero confermate ci troveremmo dinnanzi ad un progetto estremamente interessante. D'altra parte, Gearbox Software ha già dimostrato (tranne una fallimentare conversione di Halo su PC) di saper lavorare molto bene, per cui le potenzialità per un grande capolavoro sembrano esserci tutte.
Visto che Brothers in Arms 3 sarà presente anche su Xbox 360 ci sono buone possibilità di vederlo entro il 2006. Non si è fatto menzione, al momento, ad una possibile versione PC del gioco.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAndiamo bene!!!!!
1100000110100000
Io, da Pc User, me lo immagino improponibile. O quasi.
Aspetto questo nuovo episodio.. per la 360 e intanto mi diverto con Graw...
Io, da Pc User, me lo immagino improponibile. O quasi.
Per giocare si gioca, ma i nemici devono essere necessariamente più lenti e incapaci perchè sennò manco un dio col joypad li piglia.
Non a caso dei vari FPS che sono stati trasportati su console, o si sono tolti avversari o li si doveva nerfare.
Mai visto dei video di Halo (anche il 2) in multiplayer su console? C'è da annoiarsi tanto va lento l'omino.
Ciao.
Sono nati per essere giocati con mouse e tastiera nn con il joypad.
Vorrei vedere quanto si può sopravvivere su console ad una partita di Enemy Territory
Vorrei...
Mouse e Tastiera per XBOX360!!!Chiedo troppo???
See ya!
Truelies
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".