Brevetto Sony suggerisce compatibilità HDMI per PS Vita

Sony ha depositato un brevetto per quella che sembra una revisione di PS Vita, che acquisirebbe nuove uscite HDMI e USB.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Febbraio 2013, alle 08:56 nel canale VideogamesSony
Il brevetto, che è diventato pubblico il 7 febbraio ma che è stato depositato nell'autunno dello scorso anno, aggiunge nuovi connettori a PS Vita. Secondo Sony, lo scopo dei connettori è di "mettere in comunicazione il dispositivo elettronico con apparati periferici". Entrambi i connettori verrebbero piazzati sul dorsale inferiore della console.
Si tratta, nella fattispecie, di una porta USB e di una porta HDMI, che consentirebbe di giocare i titoli per la console portatile anche sul televisore in alta definizione.
Stando a Patent Bolt, la presunta revisione di PS Vita acquisirebbe anche un nuovo connettore di alimentazione, che avrebbe una forma "a parallelepipedo".
Sony ha recentemente ammesso di avere la necessità di promuovere in maniera più efficace la sua ultima console portatile, in considerazione delle vendite inferiori al previsto. Ha infatti rivisto le stime sulla vendita di console PS Vita, a causa della "lenta penetrazione sul mercato" del nuovo handheld.
Entro l'anno fiscale che terminerà il 31 marzo, Sony adesso si aspetta di vendere 7 milioni di unità di PS Vita. Ma nello scorso maggio prevedeva di venderne 16 milioni, per poi ridimensionare a 12 milioni ad agosto e a 10 milioni a novembre.
Il fatturato generato dal business PlayStation durante i tre mesi conclusivi del 2012 si attesta sui 286,5 miliardi di yen, pari a circa 2,1 miliardi di euro, dato in calo del 15% rispetto all'equivalente dello scorso anno fiscale. Sony giustifica questo decremento proprio con le minori vendite in fatto di hardware e software PSP e PS3 nella stagione natalizia.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo....usata, da un utente del forum (ashram o qualcosa di simile) di Parma, andata a ritirare dalle sue mani personalmente.
Gravity Rush e Uncharted meritano.....Persona 4 Golden anche......poi......IL NULLA.......in attesa di Soul Sacrifice.
Sony dorme da Marzo 2012.
acquirente pienamente soddisfatto, per ora.
a luglio l'ho trovata a 170€ nuova in un ipermercato che stava per essere ristrutturato....
I giochi come uncharted sono incredibili su una console portatile.
Comunque come pensavo e credo di aver scritto quando è uscita, la porta HDMI è comparsa con la comparsa di PS4.
Prima non potevano mettere in competizione la portatile con PS3....
Per me l'avessero fatto, con la possibilità di collegare il pad PS3 alla console ne avrebbero vendute un bel po'
Perchè i dati di vendita di sta console sono disastrosi.. e mi pare anche normale visto che Sony la fa costare un patrimonio..
Perchè i dati di vendita di sta console sono disastrosi.. e mi pare anche normale visto che Sony la fa costare un patrimonio..
Te lo confermissimo.
Il mio amico, proprietario di catena di shops gaming, sta ancora tirando le testate contro il muro perche' ha un MAGAZZINO INTERO pieno di Vita invendute.
E spero proprio che tutti i giochi siano compatibili con il remote play... magari a una risoluzione piu' alta pero'...
il 31 marzo sarà da vedere se sarà ancora in produzione visti gli strabilianti risultati
ma chi è che gli fa le previsioni?? chiunque avrebbe potuto dirgli che al limite ne avrebbero vendute 16
costo elevato (tanto + che lo sviluppo dell'hardware mobile galoppa alla grande), pochi giochi, durata batteria insoddisfacente, formato proprietario assurdo e costoso
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".