Brawl Stars: è disponibile il nuovo gioco dei creatori di Clash of Clans e Clash Royale

Brawl Stars: è disponibile il nuovo gioco dei creatori di Clash of Clans e Clash Royale

Dopo una serie di lanci soft, Brawl Stars è adesso disponibile anche negli store italiani di Google e Apple

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
Supercell
 

Brawl Stars è stato lanciato globalmente sia su Google Play che su App Store. Parliamo del nuovo gioco di Supercell, la famosa casa di produzione finlandese che ha prodotto giochi mobile di grande successo come Clash of Clans, Clash Royale e Boom Beach. Il nuovo titolo, che era già stato lanciato in chiave 'soft' in alcuni mercati, è già stato definito come un incrocio tra Overwatch e Fortnite con sistema di controllo adattato al mobile.

Si tratta di un gioco d'azione dove, all'interno di arene, i giocatori si sfidano impersonando 'brawler' con caratteristiche differenti. Il giocatore deve solamente indicare la direzione dello sparo oppure avvicinarsi agli avversari e sferrare un colpo ravvicinato che produce danni ad area. L'obiettivo è accaparrarsi le gemme cercando di rimanere in vita e sfruttando gli elementi dello scenario, alcuni dei quali distruttibili. Colpendo i nemici, inoltre, si ricarica una 'ulti' con effetti devastanti.

Brawl Stars

All'interno della classica struttura free-to-play con acquisti che vanno da 2,29 € a 109,99 € per articolo, i giocatori possono sbloccare e migliorare i personaggi a disposizione, personalizzabili con le skin proprio come avviene in Overwatch e Fortnite. Brawl Stars si avvale di diverse modalità di gioco.

Arraffagemme (3v3)

Una battaglia a squadre dove la strategia è cruciale, visto che i giocatori devono raccogliere e proteggere almeno 10 gemme per vincere. Se si viene eliminati, però, le gemme saranno preda facile per il nemico.

Sopravvivenza (singolo/in coppia)

Ovviamente non poteva mancare la modalità Sopravvivenza battle royale, dove conta solo sopravvivere e raccogliere potenziamenti per il brawler.

Ricercati (3v3)

Qui bisogna dare la caccia agli avversari per collezionare le stelle, prestando attenzione a non essere eliminati.

Rapina (3v3)

Prevede la difesa della cassaforte della squadra e di fare a pezzi quella degli avversari. I giocatori devono sgusciare tra i nascondigli e farsi strada a suon di colpi ed esplosioni fino al bottino dei nemici.

Footbrawl (3v3)

In questa modalità i brawler si danno allo sport!

Per il futuro, Brawl Stars prevede eventi e modalità speciali PvE e PvP a tempo limitato. E non mancano le classifiche locali e global. Il gioco è adesso scaricabile da Google Play e da App Store.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^