Borderlands avrà uno spin-off? Gearbox smentisce: quarto capitolo già in sviluppo

Borderlands avrà uno spin-off? Gearbox smentisce: quarto capitolo già in sviluppo

Il CEO di Gearbox Software ha dovuto smentire i rumor riguardanti un ipotetico spin-off dedicato a Borderlands. Come spiega Randy Pitchford, il suo team è già al lavoro su altri progetti, tra cui il prossimo capitolo numerato del folle looter shooter.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
 

Il più recente Borderlands 3 è stato lanciato meno di due anni fa, ma a quanto pare il team di Gearbox Software è già al lavoro sul prossimo capitolo della serie. Lo annuncia Randy Pitchford, CEO della compagnia americana, intervenuto per commentare, e smentire, i più recenti rumor che anticipavano l'arrivo di un ipotetico spin-off del looter shooter.

Borderlands 4 in sviluppo, Pitchford smentisce i rumor sullo spin-off

Stando a un report diffuso da Gamereactor, un nuovo episodio di Borderlands sarebbe in dirittura d'arrivo. La premessa è che non si tratterà di un capitolo numerato, bensì di uno spin-off, non troppo lontano da quello che è stato The Pre-Sequel - lanciato nel 2014, due anni dopo il debutto di Borderlands 2. Le indiscrezioni sono state poi confermate da Jeff Grubb, noto insider e reporter di GamesBeat, che ha ammesso di aver "sentito delle voci" e di avere un ulteriore dettaglio da aggiungere: lo spin-off non sarà sviluppato interamente da Gearbox Software.

Quando Randy Pitchford si è imbattuto in questi rumor non ha esitato a chiarire immediatamente la faccenda. No, Gearbox non sta co-sviluppando nessun altro gioco di Borderlands, né tantomeno uno spin-off. "Gearbox è lo sviluppatore principale di qualsiasi futuro gioco del franchise di Borderlands - o di qualsiasi altro titolo legato alla serie [...]", ha dichiarato il CEO di Gearbox.

Pitchford non si è limitato a smentire le indiscrezioni e ha voluto rassicurare i fan in trepida attesa, confermando di essere già al lavoro su nuovi ambiziosi progetti: "Stiamo sicuramente lavorando ad alcune cose straordinarie che, spero, vi sorprenderanno e vi delizieranno". Dopo aver negato l'esistenza di un eventuale spin-off di Borderlands, il boss di Gearbox ha aggiunto: "Stiamo lavorando su quello più grosso", in riferimento al prossimo capitolo numerato della serie.

L'imprenditore statunitense ha colto l'occasione per invitare sviluppatori e designer a inviare la propria candidatura a Gearbox Software, che evidentemente è in cerca di nuovi talenti da inserire nel suo team di sviluppo. Gli interessati potranno visitare il sito ufficiale della compagnia.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dinitech08 Maggio 2021, 15:26 #1
No! Basta con i Borderlands vi prego! Non ne possiamo più, sempre uguali, stupidi, demenziali e ripetitivi. Solito loot da collezionare a ogni angolo, migliaia di oggetti e cianfrusaglie inutili, migliaia di armi stupide tutte uguali da trovare in giro e storia stupida. Vi prego usate il vostro talento per fare un gioco diverso, una ventata di aria nuova, una botta di vita
Spider Baby10 Maggio 2021, 17:45 #2
È comunque uno dei pochissimi giochi in coop locale, divertente e appagante.
Benvenga un altro Borderlands! Il primo è stato epocale. Se inventano qualcosa di simile con coop locale bene, se no anche un quarto lo aspetto col joypad in mano.
Sono ancora scottato dall'ultimo Halo senza coop......... quindi se non cambiano preferisco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^