Bloodstained è il nuovo progetto dell'ideatore di Castlevania finanziato con 5,5 milioni di dollari

Bloodstained è il nuovo progetto dell'ideatore di Castlevania finanziato con 5,5 milioni di dollari

Il Publisher 505 Games e lo sviluppatore indipendente ArtPlay hanno annunciato l’uscita di una nuova demo di Bloodstained: Ritual of the Night disponibile esclusivamente per i backer che hanno supportato il progetto su Kickstarter finanziandolo per un importo pari o superiore a $60

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
Halifax
 

Lo si definisce Igavania ed è da tutti considerato come il "successore spirituale" del mitico Castlevania.

Bloodstained: Ritual of the Night è un progetto di Koji Igarashi, famosissimo produttore dello stesso Castlevania che nel 2014 lasciava Konami per mettersi in proprio, affermando che avrebbe a sviluppare giochi nello stile "Metroidvania" col suo nuovo studio. Si riferiva proprio a Bloodstained.

Bloodstained: Ritual of the Night

Parliamo di un progetto che su Kickstarter ha conosciuto un successo senza precedenti, con 5,5 milioni di dollari raccolti durante la campagna. Che però è finita da un bel po' di tempo, con il rilascio del prodotto finale posticipato a più riprese mentre originariamente era previsto per il 2017.

Bloodstained è un platformer a scorrimento orizzontale che si focalizza sull'esplorazione e che contempla elementi di gioco tipici degli RPG come il crafting. Ambientato alla fine del 18° secolo in Inghilterra, un’epoca dove la vita dei cittadini sta cambiando drasticamente a causa dell’imminente Rivoluzione Industriale, Bloodstained narra le vicende di Miriam, un’orfana afflitta dalla maledizione demoniaca di un alchimista che le sta lentamente trasformando la pelle in cristallo. Con l’avanzare della maledizione, Miriam entra in un coma misterioso per poi risvegliarsi dieci anni più tardi in concomitanza con la comparsa di un oscuro castello infernale. Facendosi strada tra orde di demoni, Miriam dovrà raggiungere il castello, trovare una cura per la sua maledizione e uccidere il responsabile di tutto questo: Gebel.

I baker di Kickstarter possono adesso accedere alla demo di Bloodstained. Questa demo, disponibile in digital download su Steam per PC, darà ai fan la possibilità di testare alcuni contenuti e caratteristiche del gioco e di avere un assaggio della trama e delle quest. La demo, mostrata al recente E3 2018, immerge il giocatore in alcune ambientazioni inedite come una nave che affronta il mare in tempesta, un villaggio e un oscuro castello dove potrà fare la conoscenza di nuovi personaggi e nemici. Per la prima volta sarà inoltre possibile sperimentare il sistema di crafting, la fucina alchemica e visitare il negozio di Dominic per fare rifornimento di merci preziose per l’avventura.

Abbiamo già parlato di Bloodstained: Ritual of the Night qui e qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aald21302 Luglio 2018, 18:21 #1
Correzione: "I baker di Kickstarter" -> "backer". "To bake" è cuocere al forno

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^