Bloccata la commercializzazione del jailbreak per PS3

Bloccata la commercializzazione del jailbreak per PS3

La Corte Federale d'Australia ha proibito ai tre rivenditori che lo avevano messo in commercio di continuare a vendere il dongle con il jailbreak per PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 09:20 nel canale Videogames
PlaystationSony
 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lay7231 Agosto 2010, 03:08 #31
Originariamente inviato da: sil88
ai tempi costavano un rene anche i giochi ps1 e ps2.. non lo trovo comunque un buon motivo per piratare..
se per uno i giochi e console costan troppo faccia altro e risparmia soldi.


e quale sarebbe secondo te un buon motivo x piratare? quello di rimanere in mutande....potendosi comprare solo un tozzo di pane?
Doraneko31 Agosto 2010, 08:51 #32
Originariamente inviato da: lay72
e quale sarebbe secondo te un buon motivo x piratare? quello di rimanere in mutande....potendosi comprare solo un tozzo di pane?


Hai una qualche malattia che se non giochi muori e lo Stato non ti dà alcun sussidio?
Inoltre ci sarebbe qualche problemino un po' grave se tu restassi "in mutande e tozzo di pane" perchè ti sei speso i soldi nei giochini...
@lfist@31 Agosto 2010, 09:45 #33
Non credo che scaricando un gioco la casa produttrice perda i relativi ricavi, perchè non è garantito che l'utente che scarica abbia la reale intenzione di acquistare l'oggetto del proprio download. Paradossalmente credo che quanto più facilmente sia modificabile una console tanto più possa espandersi, consentendo di giocare a molti più titoli, originali, per i giochi per i quali valga effettivamente la pena sfruttare la modalità online, scaricati dalla rete, se si ha intenzione di provarli per un pò oppure concentrarsi unicamente sulla modalità single player.
kaickul31 Agosto 2010, 10:51 #34
la questione è tanto vecchia quanto noiosa....
lo sanno anche i bimbi ormai che videogiocare è un lusso a meno di non prendere qualche vecchia console, chi compra pirata o scarica da internet conosce quali sono i rischi e chi invece compra gli originali deve aver il portafogli gonfio se vuole godere dele novità o aspettare e prenderle scontate o usate... il punto di questa discussione è la causa della sony ai creatori della chiavetta jailbreak, basta andare ot.
djfix1331 Agosto 2010, 12:34 #35
...bah, anche se sentenziano che non si può vendere lo si troverà cmq da qualche parte...come la R4 che ancora adesso tra fiere dell'elettronica e siti più o meno famosi si può comprare in qualunque momento...
Lian_Sps_in_ZuBeI01 Settembre 2010, 10:15 #36
Originariamente inviato da: claclo62
Concordo anche perche penso che nel caso della ps3 il costo attuale di blueray vergini e del masterizzatore blueray non valgano la spesa inoltre non so di che dimensione sono in genere i giochi ma se sono attorno ai 25 giga quanto ci vorrebbe a scaricarli?


i blu ray vergini non costano tanto...il masterizzatore forse un po si e per scaricare 25gb c metti 24 ore circa..non vedo dove siano i problemi..con sta psj nn serve ne il BR disk ne il masterizzatore..cmq morto un papa se ne fa un'altro..

hanno creato internet,ora si devono ciuccare tutte le sue magagne..pirati e non
@lfist@01 Settembre 2010, 11:52 #37
Non necessariamente 24 ore, con una adsl alice 20 mega si riesce anche in meno di 8 ore.
Maicold01 Settembre 2010, 14:37 #38
E se hai la possibilità di comprarti un vps(virtual private server) o un server dedicato(forse troppo costoso per lo scopo) i giochi li scarichi i massimo 3-4 ore. Comunque ritornando alla discussione credo che ampliare le potenzialità di una console sia giusto e lecito che poi queste potenzialità vengano utilizzate per altri scopi i cavoli sono di chi compra ma non di chi crea. Qualche post prima si parlava di Nintendo Wii ed è vero la nintendo è diventata famosa anche per i suoi homebrew che permettono di sbloccare delle potenzialità o meglio implementare tipo la lettura di dvx e dvd rendendo la console completa. Non vedo perchè dovrebbero bloccare la produzione. Per le copie di backup poi è a discrezione dell'utente utilizzarle o no. Per quanto riguarda che se non hai soldi non puoi giocare credo sia un pò ridicola la cosa anche perchè la tecnologia e di tutti e sfruttarla in qualsiasi modo credo sia non diritto ma quasi di ogni utente e ricordatevi che ormai qui non si parla di console di gioco ma di veri e propri computer quindi se proprio vogliamo fare i pignoli qualsiasi mod a livello hard o soft dovrebbe essere ammesse con i pro e i contro.
Riccardo8202 Settembre 2010, 11:03 #39
volevo informarvi che orami non ha più senso questa notizia. è stato rilasciato il codice sorgente di questa modifica. è necessario comprarsi un ATMEL - AT90USBKEY scaricare win avr e avr studio. compilare l'hack con avr gcc e testaròlo sulla ps3.. non serve più che non possano venderselo una con 30 euro e un pò di cervello ha effettuato questo hack. anzi èp meglio perchè risparmi 90 euro..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^