Blizzard pronta ad annunciare un MMOG su StarCraft?

Blizzard pronta ad annunciare un MMOG su StarCraft?

Secondo indiscrezioni, il nuovo progetto di Blizzard del quale si parla ormai da diverse settimane sarebbe un nuovo MMOG, basato sull'universo StarCraft.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
Blizzard
 
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pikkoz07 Maggio 2007, 09:58 #11
Mi pare poco fattibile, voglio dire, WoW oltre alle caratteritiche intrinseche ha alle spalle come eredità la rinomata serie Warcraft arrivata al "recente" terzo capitolo+ espansione da cui riprende lo stile grafico , starcraft seppur sia un ottimo gioco e conti ancora tantissimi giocatori e fan, ha comunque degli anni sulle spalle mi pare un pò strano che buttino sulla piazza un MMOG senza prima aver riproposto un nuovo starcraft in salsa strategico.
Freisar07 Maggio 2007, 09:58 #12
Di solito funziona cosi...

Stacraft 2 ==>> Starcraft MMO

Diablo3 ==>> Diablo MMO


soldi facili....cosi si riprendono i soldi dalla gente che non compra originale...
eltalpa07 Maggio 2007, 09:59 #13
Originariamente inviato da: Trykx
Vi quoto pure io, finchè c'è sta moda dei mmorpg, sarà dura che facciano degli rts e single player con multiplayer
Diablo 3 no eh


Per blizzard non è una "moda". E' una barca di soldi. Un capodoglio di soldi.
Fallen Angel07 Maggio 2007, 10:02 #14
La presentazione in Corea e la necessità di farsi concorrenza troppo diretta in casa quando ancora World of Warcraft è in crescita esplosiva mi fa ipotizzare che probabilmente se sarà un gioco on line non sarà con grosse probabilità un MMORPG.
Magari un MMORTS o qualcosa di simile, perchè no una versione ampliata e all'ennesima potenza del vecchio Mankind.
Pensateci non sarebbe niente male, un Rts con varie fazioni, universo permanente, mappe e possedimenti che si modificano in tempo reale in base agli esiti delle campagne. Potremmo seguire la guerra sia sul piano di micromanagement della singola battaglia sia su quello più ampio. Poi non ci stonerebbero elementi Rpg, riguardanti un pò le singole unità che potrebbero passare di grado e diventare anche eroi e anche sul leader della nostra fazione e nostro alter ego.
Al quale potremmo far trainare skills col tempo, sul modello di Eve Online e magari altre verranno sviluppate in base ai nostri risultati.
In più potrebbe esserci una specie di sistema di Crafting per potenziare i mezzi, sviluppare nuove tecnologie o evoluzioni "Sociali" o "produttive in genere"
Insomma un universo in costante evoluzione. Io aspetterei a lamentarmi... personalmente tengo le dita incrociate e voglio dare piena fiducia alla Blizzard visto che fino ad oggi non mi ha mai deluso. Spero che differenzi i due Franchise, magari con un gioco meno libero e più Hack&Slash come WOW, mentre riservi a Starcraft un approccio più complesso, libero e "ragionato"
Vediamo un pò...
Rubberick07 Maggio 2007, 10:03 #15
Con battle.net in mezzo anche war3 uno l'ha dovuto comprare originale... oppure alla meglio aspettare e togliersi il gusto di prenderlo a prezzo ridotto dopo mesi, xo'...

Gli rts sono una cosa, sono un gioco serio e soddisfano dai niubbi ai professionisti, sti mmorpg invece generano zombie persi senza vita..

Mercuri007 Maggio 2007, 10:10 #16
"La presentazione in Corea e la necessità di farsi concorrenza troppo diretta in casa quando ancora World of Warcraft è in crescita esplosiva mi fa ipotizzare che probabilmente se sarà un gioco on line non sarà con grosse probabilità un MMORPG."

Eh ma se l'annunciano ora sarà pronto tra almeno un paio d'anni.

Ho paura che per trovare ottimi prodotti originali e di qualità non si possa più guardare la Blizzard (Comprensibilmente, i prodotti originali & di qualità li fai quando sei una starter, non quando hai 8 milioni di sottoscrittori). Forse per gli amanti di diablo varrà meglio la pena seguire gli ex-blizzard (Flagship e Arena.net)

Ma Starcraft RTS di sicuro uscirà
(altrimenti cancello blizzard.com dai preferiti :P)
eltalpa07 Maggio 2007, 10:12 #17
Originariamente inviato da: Rubberick
Gli rts sono una cosa, sono un gioco serio e soddisfano dai niubbi ai professionisti, sti mmorpg invece generano zombie persi senza vita..



Quoto.
PhirePhil07 Maggio 2007, 10:14 #18
secondo me in questo modo vogliono catturare tutti quelli che non giocano a WOW perché preferiscono SCI-FI rispetto a Fantasy... si beccano un altro canone mensile e non una sola "cifretta" per l'acquisto del gioco... si risparmiano parecchie linee di codice per l'AI, se lo devi giocare online e gli avversari sono troppo deboli mica puoi prendertela con la blizzard, no?

ad ogni modo io spero che quantomeno esca il 2 "tradizionale" e che al limite lo facciano continuare online come un po' hanno fatto con W3 e WOW altrimenti, nonostante la voglia di giocare nell'universo di Starcraft, da me non beccano un eurocent.
Asterion07 Maggio 2007, 10:38 #19
Originariamente inviato da: eltalpa
Per blizzard non è una "moda". E' una barca di soldi. Un capodoglio di soldi.


Non credo la Blizzard abbia risorse a sufficienza per gestire due MMORPG. A parte questo, Oblivion dovrebbe ampiamente dimostrare che i giochi single player, se fatti bene, vanno alla grande
Erfico07 Maggio 2007, 10:40 #20
Invece, presupponendo che il gioco sarà davvero un mmorpg su starcraft, se la bliz lo sviluppa bene potrebbe essere davvero il completamento di wow. Wow è praticamente solo PvE, Wos (^^ neologismo x world of starcraft) potrebbe essere incentrato sul PvP.. sai che figata gestire uan squadra umana contro una zerg
Con un mondo che si evolve in base a determinati obbiettivi e scontri..
unico problema sarebbe il bilanciamento delle fazioni.. ma li ci deve pensare mamma bliz

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^