Blizzard cambia trial mode di World of Warcraft, free-to-play fino al livello 20

Blizzard cambia trial mode di World of Warcraft, free-to-play fino al livello 20

Blizzard ha cambiato il funzionamento degli account trial, rendendo gratuito, anche se con restrizioni, il gioco fino al livello di esperienza 20. Burning Crusade diventa gratuita per coloro che hanno acquistato il gioco originale.

di pubblicata il , alle 10:35 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 

Mentre fino a oggi, una volta scaduto il periodo di prova, bisognava iniziare a pagare per continuare a giocare sui server ufficiali di World of Warcraft, in futuro sarà possibile giocare gratuitamente, anche se non si potrà progredire oltre il livello 20 di esperienza e ci saranno altre restrizioni.

Lo annuncia Blizzard, che rivede interamente il funzionamento degli account di prova per World of Warcraft. Oltre il livello massimo imposto al 20, non si potranno collezionare più di 10 gold, le trade skill saranno bloccate a 100 rank, non si potrà commerciare tramite Auction House, mailbox o player-to-player, i canali di chat pubblica saranno interdetti, non si potranno creare o raggiungere gilde, e altro ancora. La lista completa delle restrizioni si trova su PC Gamer.

Inoltre, l'espansione The Burning Crusade diventa gratuita per coloro che hanno acquistato il gioco originale. I nuovi acquirenti di World of Warcraft la troveranno inoltre inclusa nella confezione originale senza costi aggiuntivi. Aumenta il livello massimo complessivo di esperienza al 70, consente accesso alle Outlands e sblocca le razze Blood Elf e Draenei.

Blizzard fornirà ulteriori dettagli sulle novità di cui stiamo riferendo nei prossimi giorni.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ToroXp29 Giugno 2011, 10:46 #1


è ovvio...oramai è sulla strada del tramonto, l ultima espansione sta segnando defezioni di massa,account che vanno in freeze.

Oramai ha stufato anche i sassi, wow non ha piu nulla da dire, se non come aggregatore sociale di senzavita.

Altair[ITA]29 Giugno 2011, 11:27 #2
e direi,porca miseria.ha pur sempre 7 anni.eddio.
x.vegeth.x29 Giugno 2011, 11:45 #3
ho da parte non so quanti trial cod di wow. sono sempre riuscito a trattenermi dal provarlo, perchè so che sarebbe la mia fine
luca2014129 Giugno 2011, 11:50 #4

Scelta giusta

Non voglio commentare su quanto WoW sia bello, brutto, noioso o eccitante.
Dico solo che alla Blizzard stanno seguendo la strada giusta. Tutti gli altri si muovo in questa direzione, è chiaro che anche loro seguano.
E poi la Blizzar sta lavorando a Titan...
davp29 Giugno 2011, 13:57 #5
La Trial con le stesse limitazioni esiste già da almeno 5 anni. Toglieranno soltanto il limite dei 10 giorni. Non mi sembra niente di rivoluzionario.
rb120529 Giugno 2011, 14:41 #6
Originariamente inviato da: davp
La Trial con le stesse limitazioni esiste già da almeno 5 anni. Toglieranno soltanto il limite dei 10 giorni. Non mi sembra niente di rivoluzionario.


Mah 'nsomma... Questo cambio significa che si potrà giocare a tempo indeterminato fino a livello 20, tirare su innumerevoli combinazioni di classi/razze per provare tutte le zone, fare roleplaying nelle città e nei villaggi. Inoltre, ci sono ottime probabilità che questo porti alla nascita di un "end-game barbone" a livello 19 per quanto riguarda il PvP.
Magari non sarà rivoluzionario, ma è un cambiamento che può essere non banale.

Considerato che WoW non ha mai avuto bisogno di questi incentivi, diversamente dagli innumerevoli "Wow killers", credo sia l'indice che qualcosa nel suo interminabile successo sia cambiato.
icoborg29 Giugno 2011, 15:01 #7
Originariamente inviato da: Altair[ITA]
e direi,porca miseria.ha pur sempre 7 anni.eddio.


qualcuno ha detto diablo?
Glasses29 Giugno 2011, 16:26 #8
la concorrenza a pagamento non ne ha mai scalfito nemmeno l'ombra, ma i f2p stanno per forza di cose erodendo lentamente l'immensa base di giocatori.
Si è capito da qualche tempo che il futuro non è più in crescita ma in contrazione, dopo tutti questi anni direi che ci sta.
biffuz29 Giugno 2011, 17:33 #9
Ma mettessero quelle limitazioni su TUTTI i personaggi di livello inferiore a 10... eliminerebbero il 99% dello spam: gli spambot infatti accedono con account rubati, creano personaggi di livello 1, li teletrasportano nelle città (il movimento è l'unica cosa non controllata dal server), spammano in tutti i modi immaginabili per 30 secondi, poi li cancellano e ricominciano. Certo non ci salverebbe dagli yell (il personaggio "urla", con testo in rosso che viene visto da piuttosto lontano), ma si potrebbe eliminare anche questo problema impendendo a questi pg di entrare in città.

Anche se un po' di tempo fa c'era lo spam più originale: facevano teletrasportare i personaggi in aria, così cadendo morivano, e i cadaveri (che restano anche se il personaggio è stato cancellato) formavano l'indirizzo del sito degli spammer...
lucabeavis6929 Giugno 2011, 20:31 #10
Io voglio Warcraft 4

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^