Blizzard cambia trial mode di World of Warcraft, free-to-play fino al livello 20

Blizzard ha cambiato il funzionamento degli account trial, rendendo gratuito, anche se con restrizioni, il gioco fino al livello di esperienza 20. Burning Crusade diventa gratuita per coloro che hanno acquistato il gioco originale.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Giugno 2011, alle 10:35 nel canale VideogamesBlizzardWorld of Warcraft
Mentre fino a oggi, una volta scaduto il periodo di prova, bisognava iniziare a pagare per continuare a giocare sui server ufficiali di World of Warcraft, in futuro sarà possibile giocare gratuitamente, anche se non si potrà progredire oltre il livello 20 di esperienza e ci saranno altre restrizioni.
Lo annuncia Blizzard, che rivede interamente il funzionamento degli account di prova per World of Warcraft. Oltre il livello massimo imposto al 20, non si potranno collezionare più di 10 gold, le trade skill saranno bloccate a 100 rank, non si potrà commerciare tramite Auction House, mailbox o player-to-player, i canali di chat pubblica saranno interdetti, non si potranno creare o raggiungere gilde, e altro ancora. La lista completa delle restrizioni si trova su PC Gamer.
Inoltre, l'espansione The Burning Crusade diventa gratuita per coloro che hanno acquistato il gioco originale. I nuovi acquirenti di World of Warcraft la troveranno inoltre inclusa nella confezione originale senza costi aggiuntivi. Aumenta il livello massimo complessivo di esperienza al 70, consente accesso alle Outlands e sblocca le razze Blood Elf e Draenei.
Blizzard fornirà ulteriori dettagli sulle novità di cui stiamo riferendo nei prossimi giorni.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè ovvio...oramai è sulla strada del tramonto, l ultima espansione sta segnando defezioni di massa,account che vanno in freeze.
Oramai ha stufato anche i sassi, wow non ha piu nulla da dire, se non come aggregatore sociale di senzavita.
Scelta giusta
Non voglio commentare su quanto WoW sia bello, brutto, noioso o eccitante.Dico solo che alla Blizzard stanno seguendo la strada giusta. Tutti gli altri si muovo in questa direzione, è chiaro che anche loro seguano.
E poi la Blizzar sta lavorando a Titan...
Mah 'nsomma... Questo cambio significa che si potrà giocare a tempo indeterminato fino a livello 20, tirare su innumerevoli combinazioni di classi/razze per provare tutte le zone, fare roleplaying nelle città e nei villaggi. Inoltre, ci sono ottime probabilità che questo porti alla nascita di un "end-game barbone" a livello 19 per quanto riguarda il PvP.
Magari non sarà rivoluzionario, ma è un cambiamento che può essere non banale.
Considerato che WoW non ha mai avuto bisogno di questi incentivi, diversamente dagli innumerevoli "Wow killers", credo sia l'indice che qualcosa nel suo interminabile successo sia cambiato.
qualcuno ha detto diablo?
Si è capito da qualche tempo che il futuro non è più in crescita ma in contrazione, dopo tutti questi anni direi che ci sta.
Anche se un po' di tempo fa c'era lo spam più originale: facevano teletrasportare i personaggi in aria, così cadendo morivano, e i cadaveri (che restano anche se il personaggio è stato cancellato) formavano l'indirizzo del sito degli spammer...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".