Blizzard aggiorna i suoi vecchi giochi per i sistemi operativi moderni

Blizzard sta assumendo allo scopo di rimodernare i classici del passato delle serie Starcraft, Warcraft e Diablo.
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Novembre 2015, alle 10:31 nel canale VideogamesBlizzard
Blizzard ha annunciato di essere alla ricerca di un Senior Software Engineer allo scopo di rimodernare alcuni suoi classici del passato, nello specifico StarCraft, Warcraft III e Diablo II, in modo che siano compatibili con i sistemi operativi Windows ed Apple moderni. "Riportarli alla gloria", usa proprio queste parole nell'annuncio di lavoro.
"Storie avvincenti, multiplayer intenso, rigiocabilità infinita", si legge ancora. "Qualità che hanno fatto di StarCraft, Warcraft III e Diablo II dei titani dei loro tempi. L'evoluzione dei sistemi operativi, dell'hardware e dei servizi online, però, hanno reso più difficile vivere questi giochi ai nostri giorni".
"Vogliamo riportarli alla gloria, e per farlo abbiamo bisogno del vostro talento ingegneristico, della vostra passione e della capacità di lavorare duramente".
La speranza dei fan di RTS e della serie Warcraft è che questa operazione possa comportare in qualche modo un ritorno da parte di Blizzard proprio alla serie Warcraft, intesa nella sua accezione di strategico in tempo reale. Insomma, immaginiamo che un Warcraft IV con grafica moderna e meccaniche di gioco all'avanguardia possa essere particolarmente gradito dai fan di RTS, e non solo.
Nell'ultimo periodo, Blizzard è alle prese con il lancio di Starcraft II: Legacy of the Void, l'ultima delle espansioni di Starcraft II, previsto per martedì, e con la closed beta di Overwatch.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono giochi bellissimi e che oggi posso andare in piena potenza anche sul più fetente dei netbook!
Ottima ottima cosa!
Ad esempio diablo II è limitato a 640x480, mentre con l'espansione si giunge a 800x600.
Non supporta risoluzioni diverse ne wide screen, con le patch amatoriali ci sono vari problemi, quindi ben venga un aggiornamento.
Sempre diablo II per mac è solo per PPC, da quando hanno rimosso rosetta non è più possibile giocarci su OS X.
Mhhhh... No! O meglio solo parzialmente (sempre 4:3 e solo in modalità finestra) con la patch 1.13.
Ma ti ringrazio per l'epiteto di sgarbiana memoria.
Ha ragione nickmot... fece scalpore all'uscita proprio perché dopo anni dal primo e un ciclo di sviluppo degno di un vaporware à la Duke Nukem Forever era ancora in VGA...
Il primo non ha mai avuto l'SVGA nemmeno con Hellfire.
Sarà la nostalgia, ma quanto mi piacerebbe
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".