Bleszinski: Gears of War non potrebbe essere in mani migliori

Bleszinski: Gears of War non potrebbe essere in mani migliori

L'ex lead designer di Epic Games ha smentito di essere al lavoro sul prossimo capitolo o di collaborare in alcun modo con Black Tusk Studio.

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Videogames
Epic
 

Cliff Bleszinski, ex lead designer di Epic Games, ha dichiarato di non essere al lavoro con Microsoft e Black Tusk Studio per lo sviluppo del prossimo Gears of War, ma assicura che il franchise non potrebbe essere in mani migliori.

Nome immagine

Nella giornata di lunedì Microsoft ha confermato di aver acquisito la proprietà intellettuale di Gears of War e che Rod Fergusson - ex dipendente di Epic e attuale studio manager di Black Tusk - avrà un ruolo chiave nello sviluppo del prossimo capitolo.

"Non credo che il franchise potrebbe essere in mani migliori", ha commentato Bleszinski in merito all'annuncio che ha riguardato il suo ex collega Fergusson. "343 si è comportata alla grande con Halo e credo che Black Tusk farà un fantastico lavoro con Gears. Non ho in programma di muovermi da Vancouver e di dedicarmi a questo progetto, nemmeno in veste di consulente".

"Sono orientato al futuro, non al passato. Ho preso coscienza del fatto che, fino a quando non si proporrà qualcosa di nuovo, la gente continuerà ad ossessionarti sul passato".

Proprio per queste ragioni Bleszinski ha deciso di lasciare Epic Games ad Ottobre 2012, dopo quasi vent'anni di collaborazione.

"Questi avvenimenti recenti hanno rafforzato la mia volontà di dedicarmi a qualcosa di completamente nuovo. Incrociate le dita, ci saranno presto delle novità".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
albero7729 Gennaio 2014, 10:32 #1
per dire sta roba chissà i soldi che ha preso.stanno svendendo il marchio che ha dato alla epic un grande popolarità e $$$.sarei curioso di sapere quanto è costato alla m$ l'acquisto dei diritti intellettuali della serie...
giubox36029 Gennaio 2014, 11:39 #2
parecchio visto quanto sono stati tirchi nella scelta dei componenti della xbox one:/ e dato che la mettono a 100 euro in più della concorrenza, il minimo che potessero fare è di accaparrarsi un pò di esclusive..che spero non si limitino a gears, halo e fable...
(parlo da possessore di xbox one)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^