Black Ops III: 12 GB di RAM e GTX 980 Ti non bastano per farlo girare al massimo dettaglio

Secondo le prime recensioni del gioco, la versione PC richiederebbe una configurazione di altissimo livello con dettaglio grafico impostato alla massima qualità.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Novembre 2015, alle 08:01 nel canale VideogamesActivisionCall of Duty
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque vi riporto la mia esperienza.
Config in firma, ma per chi non la visualizza la riscrivo:
4790K@4800mhz
16gb Ram @2400
Crossfire di 290@def
Ultimi Drivers Beta
Win7/Win10
Settato tutto al max sia a 1980*1080 che 2560*1440
In CF praticamente è ingiocabile ma ne ero sicuro, generalmente il CF lo correggono verso la seconda o terza patch.
In singola a 1980*1080 prima della patch volava da oltre 100fps (non ricordo quanti) a meno di 40...abbastanza fastidiosamente.
Dopo la patch va molto meglio e non scende mai sotto i 60.
A 2560*1440 sembra funzionare bene per i primi 5/10 minuti per poi, random, calare improvvisamente di fps, riscquistarli per 3 minuti e poi riscendere.....e via con l'altalena!
Una cosa che ho notato, io i games li tengo su un hd meccanico e sull'SSD Samsung che uso come primario ho attivo il RapidMode....ebbene ho dovuto disattivarlo perche craschava tutto in continuazione.
Tocca aspettare patch e nuovi drivers....c'è poco da fare....
Certo noto una cosa ... che a livello basso , sembra un gioco di ... voglio esagerare 5/6 anni fa. Improponibile se messo a confronto con altri titoli.
Anche in qualità media non fa urlare al miracolo di grafica.
IMHO Crisys 2 - 3 è superiore !
La radeon HD 6970 è stata presentata esattamente il 15 dicembre 2010 , somma oggettivamente non sarà l'unico gioco tripla A a darti problemi se spinto , comunque il gioco sicuramente per ora non è granché ottimizzato e probabilmente andrà meglio dopo qualche patch , ma la vga di 5 anni rimane non ti pare.
ciao
ciao
Non metto in dubbio di avere una VGA vecchia di 4/5 anni ... diciamo al pari di una R9 280 o poco meno(magari dico bischerate) ... motivo per cui spero a breve di sostituirla con R9 390 .
Ma il gioco scala male ... GTAV e altri titoli recenti vanno in FullHD tranquilli a 40/50fps ... con quasi tutto al MAX.
Ma il gioco scala male ... GTAV e altri titoli recenti vanno in FullHD tranquilli a 40/50fps ... con quasi tutto al MAX.
La radeon R9 280 se non sbaglio datata fine 2013 ed ha delle performance superiori anche se non di molto .
per il resto hai ragione ma ricorda che gta 5 appena uscito era un incubo e ci sono voluti patch e driver per renderlo quello che è adesso
ciao
ciao
si, ma anche l'impatto grafico dei titoli è rimasto a quella data, quindi anche io mi aspetterei qualcosa di +.
Non a caso altri titoli anche + esigenti gli girano meglio.
vergogna
Commento # 10 di: Titanox2 pubblicato il 09 Novembre 2015, 09:31comprare cod su pc è inutile ormai ma già diverso da tempo, ogni anno la stessa storia...è un copia incolla da console senza ottimizzazione...se volete comprarlo prendetelo su console non buttate soldi sulla versione pc
quoto immensamente perche infatti e insensato farlo su pc quanto se ne sbattono di fare almeno un minimo di ottimizzazzione vedi il precedente cod che pena che era
Non a caso altri titoli anche + esigenti gli girano meglio.
Pienamente d'accordo. Ho visto i requisiti per Fallout 4 e non mi sembra serva il PC della Nasa ... e a impatto grafico mi sembra meglio. O sbaglio?
Non so se BOF3 sia un porting o è nativo per PC ... ma è fatto "male" ... e non lo dico io perché ho un PC "datato".
edit : ho aggiornato con la patch appena rilasciata e il gioco va meglio. Ho avuto l'ardire di aumentare di molto i dettagli, solo le ombre sono su alto senza ombre volumetriche, FXAA, occlusione ambientale su medio(o alto non ricordo) e niente motion blur... Mediamente 30fps con rendering al 100%.
Ho notato subito una cosa con Afterburn... La VRAM su 2gb non arriva mai a 1,7gb occupata, mentre la Ram( di cui per ora ho solo 8gb) schizza a 7,2gb .
Non so se BOF3 sia un porting o è nativo per PC ... ma è fatto "male" ... e non lo dico io perché ho un PC "datato".
ormai parlare di gaming pc in termini di requisiti, risorse allocate ecc in modo razionale, non ha + senso. è tutto così squilibrato e campato in aria, a fronte degli interessi economici retrostanti, che non ha praticamente + alcuna valenza parlarne in certi termini..
Si può affermare che si sono dei requisiti minimi, così come ha senso una comparativa tra vga, ma ciò che ormai manca, è la possibilità di rapportare come un tempo, il tasso tecnico di un titolo, alla quantità di risorse in uso.
Non a caso lo stesso cod rimane invariato da anni, semmai peggiora, ma i requisiti hardware fanno a pungni con ciò che si vede a schermo.
Ma alla fine si sa che molti porting per pc li fanno uscire giusto per farli uscire.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".